Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il Pd attacca l’uso della tassa di soggiorno #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Arriva l’ok del consiglio comunale per l’utilizzo dei fondi incassati con la tassa di soggiorno. L’assessora al bilancio Elena Angiani ha spiegato all’aula come verranno distribuiti i 480mila euro previsti per il 2025. Una buona parte sarà utilizzata per finanziare i mutui accessi da palazzo dei Priori, si tratta all’incirca di 194mila euro. Mentre 169mila euro verranno destinati alla campagna promozionale per Viterbo capitale europea della cultura 2033. 32mila euro invece andranno alla copertura dei costi per i servizi legati alle festività di santa Rosa, a cui vanno aggiunti i 7mila 500 euro per il corteo storico del 2 settembre.

Ma dall’opposizione nessun voto favorevole, motivati dallo scopo dato all’imposta. Il capogruppo Pd Alvaro Ricci: “Votiamo contro perché la tassa di soggiorno va utilizzata su investimenti strutturali. I mutui spesso non hanno concreta attuazione, l’imposta va utilizzata per promuovere il patrimonio storico artistico e culturale della città. Non ripete l’errore fatto sulla macchina di santa Rosa perché dare copertura economica con entrate incerte è un errore”.

Chiede più informazioni Francesca Sanna (Pd): “La tassa di soggiorno può essere utilizzata solo per determinati scopi, i mutui che vengono coperti sono in raccordo con quest’ultimi?”. Una domanda che per il momento non ha avuto risposta. Arriverà scritta quando dagli uffici saranno raccolte tutte le informazioni. Ma i problemi non si limitano a questo aspetto. “Per Viterbo capitale della cultura si fa un affidamento triennale – continua Sanna -, ma utilizzare la quota della tassa di soggiorno che di sua natura è variabile, e quindi fare un appalto finanziandolo con un capitolo incerto, è rischioso. Lo stesso discorso vale per Santa Rosa, visto che dal 2025 saranno affidati trimestralmente gli incarichi di servizio”.

Anche Fratelli d’Italia contro l’utilizzo dell’imposta. La capogruppo Laura Allegrini: “Non condividiamo le scelte fatte, le recenti norme ci permettono di ampliare quella che era nata come una tassa di scopo. La promozione della città gira tutto intorno a Viterbo capitale della cutura su cui non abbiamo capito la linea dell’amministrazione. Vediamo l’obbiettivo allontanarsi e sfumare”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui