Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Legge 104, le nuove agevolazioni: bonus disabili e invalidità dal 60 al 100% #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


In molti potranno approfittare delle possibilità offerte dalla Legge 104. Ecco quali sono le nuove agevolazioni: bonus disabili e invalidità dal 60 al 100%

La Legge italiana mira a tutelare le persone che devono convivere con disabilità. Esistono infatti delle agevolazioni che riguardano il mondo del lavoro, le pensioni o semplicemente misure economiche. Si tratta di misure che possono riguardare sia chi vive in condizioni di disabilità, sia i cosiddetti caregiver.

Legge 104, le nuove agevolazioni: bonus disabili e invalidità dal 60 al 100% – Ketumbar.it

Esistono infatti delle misure davvero vantaggiose che mirano a rendere più semplice la vita dei cittadini che hanno maggiori esigenze. Grazie alla Legge 104, infatti, è possibile approfittare di nuove agevolazioni, come bonus disabili e invalidità dal 60 al 100%. Vediamo di che cosa si tratta.

Le agevolazioni previste dalla Legge 104

Per quanto riguarda il mondo del lavoro, esistono dei bonus disabili piuttosto significativi. Il primo è rappresentato dai permessi 104, il secondo è invece il congedo straordinario. Per quanto riguarda i permessi, i lavoratori possono approfittare di 3 giorni di assenza retribuita previsti per il cittadino disabile e per il caregiver. Il congedo straordinario non è altro che la possibilità di assentarsi dal lavoro per un massimo di due anni, anche frazionandole in più giorni. In questo caso è prevista la retribuzione e la copertura da contribuzione figurativa Inps, valida a fini pensionistici.

Mani
Le agevolazioni previste dalla Legge 104 – Ketumbar.it

Chi ha un’invalidità al 60% ha inoltre diritto al collocamento mirto e non ha la possibilità di essere trasferiti da una sede di lavoro all’altra, senza la loro autorizzazione. Inoltre, esistono delle agevolazioni che riguardano il mondo pensionistico. Chi ha un’invalidità certificata di almeno il 74% può accedere ad Ape Sociale e andare in pensione con 63 anni e 5 mesi di contributi. Possibile accedere anche a Quota 41 con 41 anni di contributi, di cui almeno 12 mesi versati prima di aver compiuto 19 anni. Esiste poi la possibilità di accedere ad Opzione Donna. Questa misura richiede 35 anni di contributi e 61 anni di età.

Coloro che hanno un’invalidità di almeno l’80% hanno la possibilità di ottenere la pensione di vecchiaia per invalidità. Questa misura permette di uscire dal mondo del lavoro a 56 anni per le donne e a 61 anni per gli uomini, con 20 anni di contributi. Sono previste ulteriori agevolazioni economiche che prevedono un’invalidità tra il 74% e il 99% con una pensione di invalidità di 333,33 euro al mese. Chi ha un’invalidità al 100% possono ricevere 333,33 euro, fino a 704 euro in relazione al reddito del richiedente. In caso di handicap grave è previsto un assegno di accompagnamento di 525 euro al mese (2024).

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui