Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Stintino, i giovani protagonisti della processione dell’Immacolata #finsubito richiedi mutuo fino 100%


I giovani protagonisti alla processione per l’Immacolata a Stintino

La Confraternita di Stintino prosegue con le celebrazioni per i 160 anni, e la processione dell’8 dicembre coinvolge ragazzi e ragazze. I confratelli porteranno in spalla il piccolo simulacro della Vergine arrivato a fine Ottocento dall’Asinara. Un evento che unisce memoria e futuro, e invita la comunità a riscoprire e portare avanti le tradizioni locali

“Domenica 8 dicembre, la Confraternita della Beata Vergine Madonna della Difesa di Stintino accoglierà nuovi giovanissimi confratelli e consorelle durante la processione dedicata all’Immacolata. Un momento che unisce fede, storia e partecipazione, rafforzando il legame tra le generazioni. La celebrazione inizierà con la messa delle 17,30 nella chiesa dell’Immacolata Concezione, seguita dalla tradizionale processione. I confratelli condurranno a spalla, per le vie del paese sino alla Casa della Confraternita, il piccolo simulacro della Vergine, simbolo storico del sodalizio portato dai fondatori del paese dall’isola dell’Asinara. La piccola statua resterà poi custodita, per qualche tempo, nella sede di via Sassari“.

“Uno degli aspetti più significativi di questo evento è l’ingresso ufficiale dei ragazzi e delle ragazze di 12 anni nella Confraternita. I giovani, con l’abito bianco e la cappa azzurra per i maschi e il cordone tradizionale per le femmine, diventano protagonisti di una tradizione secolare. Questo passaggio segna non solo la continuità del sodalizio, ma anche la responsabilità di portare avanti valori di fede e comunità”.

Il presidente della Confraternita

“La partecipazione dei giovani è fondamentale per garantire il futuro della Confraternita e delle nostre tradizioni. Il loro entusiasmo è il segno che il legame con le radici può vivere anche attraverso le nuove generazioni”, ha dichiarato Antonio Diana, presidente della Confraternita. La processione dell’8 dicembre è uno degli eventi che celebrano i 160 anni dalla fondazione della Confraternita, avvenuta sull’Asinara il 24 dicembre 1864. Questa iniziativa, insieme ad altre già in programma e al convegno che si è svolto a novembre e incentrato sulla peculiarità dell’associazionismo, mira a coinvolgere la comunità e i giovani, invitandoli a scoprire e custodire un’eredità che non appartiene solo al passato ma guarda al futuro con devozione e orgoglio. La Confraternita continua così a rinnovarsi, confermandosi non solo un simbolo di fede, ma anche un riferimento per la vita culturale e sociale di Stintino”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui