Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Banari un weekend ricco di eventi per la XV edizione di “Carrelas in Festa” #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Si prepara a vivere un fine settimana speciale il borgo di Banari, in provincia di Sassari, che il 14 e 15 dicembre 2024 ospiterà la XV edizione di “Carrelas in Festa”. L’evento, organizzato dal Comune di Banari con la collaborazione dell’associazione culturale Andala Noa, è una celebrazione di cultura, arte, tradizione ed enogastronomia, il tutto ambientato in un contesto natalizio. Il tema di quest’anno è l’archeologia, che sarà protagonista di numerosi appuntamenti, mostre e conferenze.

Il programma di “Carrelas in Festa” si apre sabato 14 dicembre con un’escursione naturalistica condotta da Luca Piga, prevista per le 9:30, che permetterà ai partecipanti di esplorare S’Adde Manna e il paesaggio circostante. L’inaugurazione ufficiale dell’evento è fissata per le 16:00, con l’apertura delle storiche case in pietra rossa, che ospiteranno esposizioni artistiche e punti di ristoro. Alle 16:30 si inaugurerà la mostra fotografica “Sinnos” di Toto Porcu presso l’Aula Consiliare del Comune. Subito dopo, alle 17:00, si terrà una conferenza intitolata “Viaggio nel tempo tra le rocce di Banari e le Janas”, con gli interventi di Luigi Sanciu e Consuelo Rodriguez. Alle 18:00 il coro Su Concordu Banaresu allieterà i visitatori con un’esibizione itinerante.

Domenica 15 dicembre, l’evento prosegue con l’apertura delle case storiche e delle esposizioni alle 10:00, seguita da una nuova escursione naturalistica con Luca Piga alle 10:30. Alle 11:00, Bruno Enna e Nadia Canu presenteranno il fumetto “Topolino e il mistero dei Giganti” presso l’Aula Consiliare, un appuntamento pensato per i più giovani. Alle 11:30, il duo Maltana-Zappareddu si esibirà in concerto dal balcone di via Marongiu 19, proponendo un repertorio “Tra jazz e richiami mediterranei”. A seguire, alle 12:00, ci sarà uno spettacolo di giocoleria e bolle di sapone dedicato ai bambini. Nel pomeriggio, alle 15:30, si terrà una parata itinerante con giocolieri, trampolieri e musicisti per le vie del borgo.

L’evento culminerà con la rievocazione della civiltà nuragica, intitolata “Antico popolo di Tzur (Tharros)”, alle 16:00, e un ulteriore concerto del duo Maltana-Zappareddu alle 16:30 presso la nuova location artistica di Carta Creations & Design, nei Giardini di Palazzo Tonca. L’intrattenimento musicale itinerante chiuderà la giornata, a cura dell’Associazione Launeddas del Sinis, alle 17:30.

Il weekend sarà arricchito da numerose esposizioni. L’Aula Consiliare ospiterà la mostra “Sinnos” di Toto Porcu, mentre via Marongiu presenterà la mostra fotografica “Fiore d’Inverno Sardegna” di Mario Villa. A Palazzo Solinas si potranno ammirare i tappeti tradizionali di Sarule, Sa Burra, realizzati da Carmela Brandinu e le sue allieve, e la mostra “Installazioni, inchiostri quadri” di Ariane Schuchardt. Il bed & breakfast S’Asilo aprirà le sue porte al pubblico, consentendo la visita di una residenza nobiliare restaurata. Inoltre, presso i Giardini di Palazzo Tonca, sarà allestito “Un luogo d’arte chiamato Natura”, uno spazio dedicato alle opere del Maestro Giuseppe Carta.

Non mancheranno gli spazi dedicati all’artigianato e alla gastronomia. L’Angolo dell’Asfodelo, presso Sa Caminera, ospiterà un laboratorio di intreccio artigianale del cestino in asfodelo, curato da Maria A. Sechi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per informazioni, è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram di “Carrelas in Festa”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui