Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crollo balcone Ro – Gazzetta di Modena #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Ro Grave incidente questa mattina intorno alle ore 10 durante la visita di una scolaresca a Villa Rivani Farolfi a Ro (Riva del Po), dove due persone sono rimaste ferite e portate d’urgenza all’ospedale di Cona.

Il fatto Una giornata di pioggia battente e una classe delle scuole medie è impegnata in una serie di escursioni alle ville del posto. Per l’occasione è stata riaperta anche Villa Rivani Farolfi, complesso architettonico del Settecento. La scolaresca ha visitato le stanze interne del complesso architettonico e durante il giro ha potuto scorgere il paesaggio da un balcone sporgente sul vuoto. Gli studenti si sono affacciati dal parapetto e poi sono rientrati nella villa. Tuttavia, il professore che accompagnava i ragazzi e la guida turistica si sono attardati sul balcone, che è crollato facendo precipitare di sotto anche le due persone. Gli adulti hanno fatto un volo di cinque metri e sono caduti di sotto travolti da marmo e calcinacci. Illesi i ragazzi, che sono stati riaccompagnati a scuola (già avvertite le famiglie), mentre professore e guida sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale di Cona. Da verificare le cause del crollo e lo stato dell’immobile antecedente la visita, ma si può ipotizzare che il peso di un’intera scolaresca sia stato determinante nel cedimento del balcone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Rovigo e di Ferrara, il 118 con due ambulanze e un’automedica, una volante del nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri e la compagnia di Ro.

Villa Rivani Farolfi detta “Belcamina” (Ro) Costituita nel Settecento da una congregazione religiosa, passò ai Fiaschi quando era ancora un edificio a piano unico con sottotetto, cui si addossava suo fianco un piccolo oratorio. Alla metà dell’Ottocento di nuovo proprietario Giovanni Manfredini ne realizzò la sopraelevazione dandole l’attuale aspetto. All’interno da notare l’ampia scala e le decorazioni barocche: all’esterno sul lato destro resti di decorazioni settecentesche tra cui un alzata con volte. Il portale con cornice marmorea è sovrastato dal balconcino con ferro battuto. Nel 1892 la villa passò ai Machiavelli che la vendettero nel 1919 a Giovanni della Ca; dopo altri successivi passaggi di proprietà venne acquisita dai Turbiani per poi passare ai Rivani Farolfi. 

*IL VIDEO di Filippo Rubin



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui