Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavori a scuola coi fondi della Regione #finsubito prestito immediato


SORESINA – San Siro regala ai soresinesi una scuola nuova. Sembra una favola di Natale, e il periodo sarebbe anche quello giusto, ma in realtà c’è un fondo di verità. Quel che conta, comunque, è la notizia in sé: via libera al finanziamento dei lavori da 400mila euro per le primarie del Bertesi che saranno messe in sicurezza grazie ai fondi arrivati da Roma. Per la città non è solo una buona nuova ma anche una conferma dell’eccellenza di urbanisti e progettisti locali: per la seconda volta infatti, non soltanto la Tettoia si aggiudica una cifra importante per continuare a crescere e migliorarsi ma sbaraglia la concorrenza, anche di realtà ben più grandi. Come fatto col progetto di riqualificazione della rete elettrica, 5.3 milioni dal Pnrr piazzandosi prima nella graduatoria italiana, stavolta Soresina è prima nella regione con l’8X1000.

IL PROGETTO DA RECORD

Il Comune di Soresina è risultato aggiudicatario del bando per l’assegnazione delle risorse della quota statale dell’8 per mille per la realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici pubblici a uso scolastico. Il progetto soresinese difatti è, come detto, risultato quarto su una graduatoria che, solo per il Nord Italia, prevedeva 127 richieste (20 quelle effettivamente finanziate). Per quanto riguarda la sola Lombardia, Soresina è il primo Comune in graduatoria. Tutto ciò ha permesso di ottenere risorse per 400mila euro che l’ente destinerà alla messa in sicurezza e consolidamento strutturale del solaio e al rifacimento del controsoffitto della scuola primaria.

IL REGALO DEL PATRONO

Soddisfatto il sindaco Alessandro Tirloni: «È un grande risultato e di questo devo soprattutto ringraziare il nostro ufficio tecnico. La richiesta di partecipazione al bando è stata avanzata a inizio settembre e da allora abbiamo monitorato la situazione, fiduciosi che il nostro progetto avesse quelle caratteristiche che permettessero di accedere al finanziamento a fondo perduto. Questo ci permetterà di realizzare uno degli interventi che abbiamo inserito recentemente nel piano triennale delle opere e che il consiglio comunale ha approvato il 28 novembre scorso. Non ho potuto non notare una piccola coincidenza curiosa – sottolinea il primo cittadino nella sua chiosa –. La conferma dell’avvenuto finanziamento è arrivata sabato 7 dicembre, ma solo lunedì 9 dicembre abbiamo avuto conferma della cifra stanziata. Mi sembra quasi che il nostro patrono San Siro abbia voluto fare un grande regalo alla sua città».





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui