Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giorgia Meloni, il difficile viene ora #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Giorgia Meloni col suo amico Elon Musk

di Massimo Lodi

Un tot di merito, un tot di caso. Giorgia Meloni “leader più potente d’Europa”, definizione by Politico.eu, è il riconoscimento dei tempi. Riconoscimento 1. Tempi in cui, per restare nei nostri confini, l’ex underdog di Fratelli d’Italia ha fatto meglio dei sodali di centrodestra e degli avversari di centrosinistra. Gli ha sottratto intuizioni, empatie, consenso e sfruttato le armi della comunicazione: esaltando la propria, sfuocando l’altrui. Sa vendere bene il nazionalismo à la carte, e non c’è Salvini che tenga nel provare il sorpasso demagogico. Tra i due, lei l’originale lui la copia. I risultati elettorali confermano.

Riconoscimento 2. Tempi in cui, per uscire dai nostri confini, tira un’aria conservatrice. Clima familiare alla premier di Chigi, non ai suoi omologhi europei. Difatti Germania (conti in rosso) e Francia (cercasi primo ministro) sono in crisi e sprovviste di chi incroci il favore del nuovo padrone dell’America. Trump, da pragmatico tycoon, va al sodo e tratta con tutti. Però con Giorgia tratterà senza temere maxifregature, non assicurategli né da Macron né dal futuro cancelliere tedesco (si vota a febbraio). Una che ha saputo accreditarsi alla presidente della Commissione di Bruxelles, Von der Leyen, non votandola e tuttavia facendosi votare il vicepresidente Fitto; che s’è resa amica di Musk, al punto di nominarlo suo virtuale ambasciatore presso il nuovo capo della Casa Bianca, dopo aver intrattenuto ottimi rapporti col precedente; che presiede l’esecutivo di Roma trasferendo all’opinione pubblica un’immagine migliore della realtà, causa il deficit qualitativo di numerosi ministri e provvedimenti talvolta flop; una così ha doti che evidentemente meritano il qualificato riconoscimento.

lodi meloni politico.ue
Massimo Lodi

E fin qui va bene. Da qui in poi chissà. Perché Politico.eu per primo, e poi l’Europa, e di certo Trump, e infine il resto di quanti stringono patti, combinano affari, pianificano strategie a breve/medio/lungo termine sullo scacchiere mondiale pretendono dalla Meloni fatti. Fatti importanti, fatti decisivi, fatti indiscutibili.

E cioè: la chiamano a riforme strutturali (giustizia, fisco, scuola, sanità eccetera) in grado di modernizzare il Paese; a spendere bene e in toto i soldi del Pnrr, vista la gran mole d’impegni assunti; a eliminare sacche di privilegio (si pensi per esempio alle rendite di posizione dei balneari e dei taxisti); a non intestardirsi in modifiche costituzionali (autonomia differenziata e premierato) d’improbabile realizzazione e di sicuro logoramento; a conferire -tramite qualche cambio in corsa- maggiore standing/autorevolezza al governo, dato che il pronostico sembra indicare un percorso di legislatura, traguardo il 2027; a smuovere infine i residuali dubbi circa l’orizzonte di mediatrice fra mondi diversi offertale dal momento storico. Sarà questa la verifica del lusinghiero giudizio, se no destinato a modificarsi e perfino rapidamente. L’autorevole sito che ha promosso la Meloni al rango di personalità della massima influenza nel Vecchio Continente, è solito non fare sconti a quanti si dimostrano inadatti, unfit, al mantenimento del ruolo.

lodi meloni politico.ue – MALPENSA24





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui