Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sampdoria-Spezia, decide il Tar. Il divieto del Prefetto impugnato da un tifoso – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La Spezia, 12 dicembre 2024 – Sarà un giudice a decidere se i tifosi dello Spezia potranno assistere, sabato pomeriggio, al match del Ferraris contro la Sampdoria. Ieri mattina, il ricorso al Tar – agognato per giorni da più parti – è stato depositato dagli avvocati Piergiorgio Leoni e Maurizio Maria Scaccabarozzi, per conto di un tifoso appartenente al gruppo organizzato dei Belini Frizzanti, e titolare della Eagle Card. Il ricorso, contro il ministero dell’Interno, la Prefettura e la Questura di Genova, nonché nei confronti della Sampdoria, mira alla sospensione del decreto con cui venerdì scorso il Prefetto di Genova ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia della Spezia, fatti salvi i possessori di tessera di fidelizzazione della Sampdoria, in occasione del derby ligure di sabato.

Una decisione che ha suscitato le forti proteste dei tifosi spezzini, la cui speranza di assistere alla partita contro i blucerchiati è appesa alla decisione che il presidente del Tribunale amministrativo regionale prenderà già oggi o al più tardi domani. Nelle 17 pagine del ricorso vengono impugnati anche la determinazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e la determinazione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Nel merito del ricorso si contesta il provvedimento del Prefetto genovese come “limitativo della libertà tutelate dalla Costituzione”, fondato su presupposti erronei, non riportando alcuna adeguata comparazione fra gli interessi in gioco – la facoltà di mantenimento dell’ordine pubblico in relazione alla libertà di movimento dei singoli soggetti privati – e soprattutto non individuando il pericolo concreto e attuale per l’ordine pubblico.

Contestato anche il fatto di non aver preso in considerazione l’opportunità di limitare la vendita dei ticket ai soli possessori di Eagle Card. I precedenti a favore dei tifosi non mancano, come il ricorso vittorioso presentato da un tifoso del Napoli a settembre al Tar del Piemonte contro il provvedimento del Prefetto che aveva vietato la partita ai supporter residenti in Campania per il match contro la Juventus. Ancora più recente il ricorso al Tar vinto da un gruppo di tifosi del Parma contro la decisione del Prefetto di Como in occasione di Como-Parma. Ai tifosi dello Spezia, ora, non rimane che sperare nel buon esito del ricorso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui