Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scientifica lancia un fondo da 200 milioni per le startup italiane. I dettagli #finsubito prestito immediato


Le risorse saranno destinate per almeno l’80% alle giovani aziende italiane che operano nei materiali intelligenti, della manifattura avanzata, delle tecnologie ambientali e del future computing, inclusa l’intelligenza artificiale

Un fondo da 200 milioni e laboratori per 4.000 metri quadri sono messi a disposizione da parte di Scientifica Venture Capital alle startup italiane. La società ha avviato la raccolta di una nuova tipologia di veicolo di investimento che combina finanza, competenze scientifiche e infrastrutture con l’obiettivo di investire in idee imprenditoriali o startup in cerca di capitali.

La strategia di investimento

Le risorse saranno destinate per almeno l’80% alle giovani aziende italiane, attive nell’ambito dei materiali intelligenti, della manifattura avanzata, delle tecnologie ambientali e del future computing, intelligenza artificiale inclusa. La taglia di investimento potrà variare da meno di un milione per i progetti allo stadio embrionale a cinque milioni per quelli in veloce espansione. «L’Italia è sempre ai primi posti nel mondo per la qualità della ricerca e dell’innovazione, ma molte idee valide si perdono all’atto della traduzione industriale per mancanza di capitali o di competenze», spiega Riccardo D’Alessandri, co-fondatore di Scientifica VC con Patrick Leoni. «Con il nostro fondo offriremo gli uni e le altre: puntiamo a raggiungere i 200 milioni entro la metà del 2025 e a raddoppiare l’organico da 50 a 100 professionisti per assistere gli imprenditori in ogni aspetto del percorso di crescita». 

I laboratori a disposizione

Le startup selezionate potranno usufruire anche dei 4.000 m² di laboratori di proprietà di Scientifica fra Roma, L’Aquila, Londra e San Francisco, nella Silicon Valley, nonché di una rete di 70 laboratori d’avanguardia dislocati in tutta Italia. Lo schema di investimento è chiamato “capex zero” e punta ad abbattere le barriere economiche, consentendo alle startup di concentrare l’impegno – di tempo, capitali e ricerca – sullo sviluppo delle idee. Si tratta di un modello, cosiddetto “operational fund”, già sperimentato con successo in altri Paesi Ue e che sta prendendo piede anche sul mercato italiano. «Stiamo riscontrando grande interesse da parte di molti family office italiani e di alcuni europei», conclude D’Alessandri, «ma contiamo di portare a bordo anche gli investitori istituzionali».

Ultimo aggiornamento:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui