Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un laboratorio senza finestra affittato a 180 euro a notte ai turisti: “Ha quattro posti letto” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il mercato degli affitti brevi, si sa, è molto redditizio. E sono in molti che cercano di trarre profitto. Anche affittando piccole stanze, garage e persino un laboratorio artigianale privi di finestre. È il caso, questo, di un laboratorio artigiano, locato a via dei Pepi a Firenze, affittato ai turisti. Affaccio su strada. Direttamente dalla porta di ingresso, perché la struttura è priva di finestra. La luce entra però dai vetri opachi sul portone di legno, per assicurare privacy e non vedere all’interno. Per assicurare il ricambio dell’aria, c’è una presa per il Pinguino.

Affitti brevi, cambia tutto: la nuova circolare per gli alloggi turistici e i divieti del Viminale 

L’appartamento, detto tra virgolette, comprende un cucinotto con tavolino e divano letto e una cameretta matrimoniale senza alcuna finestra: il tutto a 150-180 euro a notte (a seconda delle stagioni). Il laboratorio appare davanti alle telecamere Rai del programma “Porta a Porta” (puntata dell’11 dicembre) in cui si affronta il problema dell’overtourism e del proliferare degli affitti turistici brevi a Firenze. Il padre del proprietario si giustifica così: “È una regolare abitazione, con quattro posti letto”.

Quanto frutta l’affitto breve del laboratorio convertito in un appartamento per ospitare turisti? Sulle piattaforme che offrono questo servizio, il proprietario cede “l’appartamento” a 150-180 euro a notte. Se si considera l’incasso, tolta la cedolare secca e la percentuale da versare ai portali online, il proprietario avrebbe nelle mani comunque circa 18 mila euro all’anno, per un “appartamento” occupato soltanto per cinque mesi e mezzo all’anno. Affittarlo a una famiglia e non ai turisti? Non se ne parla. “Lo affitti, non ti pagano e non riesci a mandarli via” dice l’uomo alle telecamere di Porta a Porta. 

Con il sistema degli airbnb, molte persone affittano le loro proprietà per brevi periodi alimentando il fenomeno dell’overtourism. E agli studenti e famiglie non resta che allontanarsi dalle città per trovare una sistemazione a prezzi folli. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui