Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dal 9 gennaio tutti i bonifici istantanei saranno gratuiti? Ecco le modalità previste #finsubito prestito immediato


Grande novità per i bonifici istantanei dal 9 gennaio, ma saranno gratuiti per tutti? Andiamo a vedere le modalità previste per presentarli.

Arriva una rivoluzione nel mondo dell’economia in Italia, con una novità che riguarda tutti i correntisti e anche chi ha una semplice prepagata. Ma non tutti sono convinti di questo.

Partiamo dalla notizia e torniamo indietro di qualche giorno. Da alcuni giorni circola la notizia legata alla novità legata ai conti correnti italiani seguendo tutto quello che viene indicato all’interno del nuovo regolamento dell’Unione Europea. Una novità che interessa moltissime persone.

Da sempre i bonifici per arrivare al diretto interessato ci mettono tra i 3 e i 5 giorni, ma da un bel po’ di tempo gli istituti di credito hanno dato la possibilità agli utenti anche di inviare i soldi immediatamente con un sovrapprezzo rispetto all’opzione normale. In merito alle norme dell’UE si è deciso di fare un passo indietro e di rendere obbligatoria la gratuità del servizio. Una scelta che ha aperto ampie riflessioni e che secondo alcuni cela qualcosa dietro. Ma alla fine i bonifici istantanei saranno davvero gratuiti per tutti?

Bonifici istantanei gratis, ma è vero?

Sebbene la notizia dei bonifici istantanei gratuiti abbia coinvolto ormai tutti e sia data come pratica fatta, in realtà sono diversi quelli che avanzano l’ipotesi di notizia falsa o comunque strumentalizzata. Come l’influencer Musshare che su Instagram tiene a specificare cosa in realtà è cambiato.

Bonifici istantanei gratis, ma è vero? (CasertaNotizie.com)

“In realtà il regolamento 886 dell’Unione Europea ha introdotto quattro condizioni fondamentali per i pagamenti istantanei in euro. La prima è offrire una versione istantanea dei bonifici, la seconda è che avranno lo stesso prezzo degli ordinari”. Queste sono le sue parole che specificano come in realtà ci siano delle giuste precisazioni da fare.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Se la nostra banca ci obbliga a delle commissioni per l’ordinario, saranno identica la cifra che dovremo pagare per l’istantaneo. Di fatto dunque questi ultimi non saranno gratuiti a prescindere anche se dobbiamo specificare che ormai quasi tutte le banche non fanno più pagare gli ordinari.

Gli istituti di credito che li fanno pagare però continueranno a farlo e abbasseranno la cifra per gli istantanei che sicuramente erano maggiorati rispetto a quelli standard. Una novità dunque che agevolerà tutti anche se è sbagliato parlare di bonifici istantanei gratis a prescindere da tutto perché la realtà sarà diversa da questa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui