Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
presentato a Ca’ Farsetti il nuovo regolamento per difendere le sentinelle della città #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


VENEZIA – Le edicole, storiche sentinelle della città lagunare, stanno per ricevere una boccata d’ossigeno. L’assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga, ha presentato oggi a Ca’ Farsetti le nuove linee guida per un regolamento che mira a tutelare queste attività storiche, strette da anni nella morsa della crisi del mercato editoriale.


La presentazione venerdì mattina, 13 dicembre, in vista della modifica del regolamento dei punti vendita di quotidiani e periodici che troverà attuazione nel 2025, in collaborazione con Si.Na.Gi. (Sindacato nazionale giornalai).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

«Il regolamento attualmente in vigore è quello del 2009 – ha spiegato Costalonga -, ma negli anni è intervenuta una serie di cambiamenti economico-sociali che ci impongono di apportare alcuni aggiustamenti a tutela degli operatori e di queste attività che devono essere adeguate alle esigenze commerciali sopravvenute».

Le nuove regole

  • Più spazio ai giornali: i chioschi avranno una zona dedicata esclusivamente a giornali e riviste, per una superficie di 2 metri quadri in continuità, altrettanti sui fronti laterali.
  • Decoro urbano: saranno ammessi solo prodotti autorizzati e sarà vietato occupare spazi oltre quelli concessi. Chi non rispetterà le regole rischierà la confisca della merce e sanzioni economiche. «La ridefinizione degli spazi – ha commentato l’assessore Costalonga – renderà più facile l’individuazione di eventuali infrazioni agevolando la nostra Polizia Municipale nella verifica del rispetto delle norme».
  • Concessioni più sicure: in caso di cessione dell’attività, sarà obbligatorio inserire una postilla notarile che garantisca l’assenza di debiti con il Comune. Inoltre, sarà introdotta una fideiussione a tutela del Comune. «In questo modo – ha aggiunto l’assessore – assicuriamo che le eventuali sanzioni rimangano legate alla concessione e non al gestore».
  • Nuove opportunità: le edicole potrebbero diventare punti di ritiro e consegna di corrispondenza, promuovere eventi culturali e ritrovare così il loro ruolo di “sentinelle” della città. «È in atto con la Soprintendenza una riflessione sulla possibilità di riservare alcuni spazi espositivi dei chioschi alla promozione di eventi pubblici o privati», ha concluso Costalonga.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui