Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Controlli IMU | cosa controllano davvero i Comuni e cosa si rischia #finsubito prestito immediato




Cityrumors.it | 14 dic 2024


I Controlli IMU da parte dei Comuni si faranno ancora più intensi nei prossimi giorni, ecco come avverranno e cosa si rischiaL’IMU, è l’acronimo di imposta municipale unica. Si tratta di un tributo diretto patrimoniale che i cittadini italiani devono riconoscere allo Stato. La sua entrata in vigore è datata 2012. L’imposta in questione va versata da tutti coloro i quali sono proprietari di immobili, oppure che possiedono un diritto reale e quindi: usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi oppure superficie.Controlli IMU: cosa controllano davvero i Comuni e cosa si rischia – Cityrumors.itLe rate in cui l’IMU va versato sono due: il 16 giugno e quella prossima e molto vicina del 16 dicembre. Questo, chiaramente, per tutti coloro non hanno interesse nel pagarlo in un’unica soluzione. In vista del prossimo appuntamento, da segnare in rosso sul calendario, i Comuni hanno iniziato a intensificare concretamente i Controlli.

Cityrumors.it – Controlli IMU: cosa controllano davvero i Comuni e cosa si rischia

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Leggi su Cityrumors.it

  • IMU abitazione principale o seconda casa. Bollette e consumi, cosa controlla il Comune?
  • Accertamenti, sulla sospensione Covid rinvio alla Cassazione anche per Imu e tributi locali
  • Legittimità aiuti Covid, le esenzioni IMU possono falsare i controlli
  • Contribuenti Friuli Venezia-Giulia, via alle dichiarazioni Ilia
  • Come verificare se l’IMU è stata pagata?
  • Superbonus, il Governo annuncia controlli sulle rendite catastali
  • Saldo IMU 2024: come gestire il pagamento unico effettuato a giugno – Saldo IMU 2024: cosa deve fare chi a giugno ha pagato in unica soluzione? Per i contribuenti che hanno optato per il pagamento dell’IMU in un’unica soluzione entro il 17 giugno 2024, è fondamentale … (assodigitale.it)
  • Saldo IMU: cosa fare se hai versato più del dovuto nel 2024 – Pagamento in unica soluzione: Cosa fare se cambiano le aliquote … per compensare in F24 altri tributi comunali. controllare le delibere IMU comunali: monitorare le pubblicazioni sul sito … (investireoggi.it)
  • Controlli sui lavoratori in malattia, ecco cosa possono fare le aziende – Ma quindi cosa può fare il datore per controllare il dipendente in malattia? Ecco cosa dice la legge. Legittimità e limiti del controllo investigativo La Corte ha stabilito che l’impiego di … (canicattiweb.com)











Video Controlli IMU








Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui