Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Penisola sorrentina, i comuni possono dare incentivi ai vigili che fanno più multe #finsubito prestito immediato


Ogni tanto arrivano critiche da vari comuni della costa di Sorrento, giusto per parlare della Penisola sorrentina, alle multe veloci che vengono fatte dalla Polizia Municipale. Ma il problema riguarda tutto il territorio in Italia e in Campania, cerchiamo di far un pò di chiarezza e precisiamo che i vigili urbani sono un aiuto e un sostegno per l’amministrazione ed i cittadini, la loro assenza si sente, in particolare quando c’è il traffico, e sono un punto di riferimento e aiuto per i cittadini .  tanto in tanto si torna a polemizzare sugli incentivi che alcuni Comuni erogano ai vigili urbani che fanno più multe. Ne sono piene da anni le cronache e gli amministratori di ogni colore politico hanno spesso difficoltà ad ammettere l’esistenza dei premi per chi stila più verbali, un meccanismo che sembra fatto più per “fare cassa” in cambio di un vantaggio economico anche per il singolo agente che effettivamente per reprimere i comportamenti di automobilisti indisciplinati che danneggiano la collettività.

Questi premi risalgono però ad un’epoca in cui non esisteva neanche l’Italia Repubblicana:

«Le somme riscosse a titolo di ammenda per le contravvenzioni ai regolamenti nell’interesse del Comune e alle ordinanze del Podestà [poi divenuto “Sindaco”, ndr], sia in seguito a condanna, sia per effetto dell’oblazione prevista negli artt. 107 e 108, spettano al Comune.

Un terzo del provento delle ammende, di cui al comma precedente, è devoluto ad un fondo speciale per premi di diligenza, da conferirsi agli agenti che abbiano contribuito alla scoperta e all’accertamento dei reati.

Le norme per il conferimento di tali premi sono stabilite nei regolamenti comunali».

E’ questo il testo originale dell‘articolo 110 del Regio Decreto 383 del 3 marzo 1934, il “Testo Unico della Legge Comunale e Provinciale”, firmato dal Re d’Italia Vittorio Emanuele III e controfirmato da Benito Mussolini.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

E nonostante il testo sia stato riformato nel 1990, sostituito dal “Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali” introdotto nel 2000 e sopravvissuto alle varie riforme che hanno interessato la P.A., il principio rimane tuttora valido, trovando fondamento nell’articolo 208 del Codice della Strada che, in soldoni, assegna i proventi delle contravvenzioni elevate dalla Polizia locale agli stessi Comuni, i quali possono redistribuirli agli stessi vigili in busta paga come previsto dai contratti nazionali per i lavoratori della pubblica amministrazione.

Insomma, quello degli incentivi ai vigili per le multe inflitte agli automobilisti è un tema che di volta in volta ritorna in auge ogni volta che si parla di “premi produttività” per le forze locali. Ultimamente il problema è stato sollevato a Roma e Torino, e come da prassi smentito dai rispettivi sindaci, domani chissà dove. E’ ormai una tradizione, dal 1934.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui