Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un errore. Minoranza e Fiab fanno opposizione – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un progetto di riconversione urbanistica che trasformerà l’ex Consorzio agrario in un nuovo comparto con un supermercato Conad, una media struttura di vendita non alimentare, un settore food, una piazzetta e delle strutture sportive. Il tutto corredato da due parcheggi, per un totale di 235 posti auto. E’ questo il piano di recupero dell’area di viale Repubblica 8 che, dismessa da tempo, ora si prepara a cambiare volto.

Il progetto, in capo ad un privato, consentirà di rilanciare un sito oggi degradato. Ma alcuni aspetti non convincono politici di opposizione e associazioni, che hanno presentato una serie di osservazioni alla delibera del consiglio comunale, con la quale si è accesa la luce verde all’intervento. Nel mirino, in particolare, i parcheggi a corredo dell’insediamento. L’operatore – così è previsto nel piano attuativo – li realizzerà a scomputo oneri, per cederli al Comune che li acquisirà a patrimonio pubblico.

“Dotare le strutture commerciali di un numero adeguato di parcheggi, privati ad uso pubblico, è un obbligo di legge: perché allora il Comune, e di riflesso la collettività, dovrebbero rinunciare a risorse economiche derivanti dagli oneri di urbanizzazione?”: è quanto chiedono Fiab, Partito democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Insieme Cambiamo e Pgtu.

“Così si priva la città di risorse, che potrebbero essere usate per migliorare infrastrutture e viabilità”, è il parere di Cosimo Santo (Insieme Cambiamo), mentre Alessandro Lambri (Pd) rimarca che “un domani, la manutenzione di quegli stalli andrà a gravare sulle casse comunali”. “C’è il rischio di un possibile danno erariale – aggiunge Pietro Mezzi (Avs) -. Perciò è stata inoltrata una segnalazione alla Corte dei Conti”.

Nelle intenzioni dell’ente locale, i parcheggi di viale Repubblica verranno acquisiti a patrimonio pubblico perché potranno essere utilizzati anche da cittadini e pendolari diretti alla vicina stazione ferroviaria. Ma si tratta di una previsione sbagliata, evidenzia Giulietta Pagliaccio di Fiab, poiché il nuovo insediamento si trova a 700 metri dallo scalo ferroviario: una distanza non consona a favorire l’interscambio gomma-ferro. Ulteriori dubbi vengono espressi dal referente del gruppo Pgtu, Giuliano Curti: “Chiediamo chiarimenti in merito alle dimensioni delle realtà commerciali che sorgeranno sull’ex Consorzio: si tratta di medie, o grandi strutture di vendita? In questo secondo caso, gli oneri da riconoscere al Comune dovrebbero essere più elevati”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui