Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Unioni Montane a Belluno: accorpamento in un’unica ‘Unione del Cadore’ #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Si è svolta pochi giorni fa a Pieve di Cadore la prima riunione tra i sindaci dei Comuni cadorini e l’assessore regionale agli enti locali, Francesco Calzavara, per discutere il riordino delle Unioni Montane nel Bellunese. Il progetto prevede l’accorpamento delle tre attuali Unioni Montane del Comelico, del Centro Cadore e della Valboite, quest’ultima al momento commissariata, in un’unica Unione Montane denominata “Unione del Cadore”.

L’incontro ha visto la partecipazione di una decina di Comuni della zona, nonché del presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, e del presidente di Uncem, Ennio Vigne. Il nuovo ente che nascerà dalla fusione rappresenterà oltre 33.000 abitanti, da Cortina d’Ampezzo a Comelico Superiore, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei servizi e delle risorse per i cittadini montani.

“Il nostro obiettivo è fare ordine nel ruolo degli enti locali sul territorio. La difficoltà più grande è legata alla carenza di personale tecnico e amministrativo, che riguarda anche i Comuni. Dobbiamo sfruttare questa riorganizzazione per fare in modo che le Unioni Montane diventino attrattive e capaci di rispondere alle esigenze dei territori senza sovrapporsi”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin.

Anche l’assessore regionale Calzavara ha sottolineato l’importanza di un governo intermedio tra i piccoli Comuni e la Provincia. “Le Unioni Montane sono fondamentali per il raccordo tra i Comuni e la Provincia, ma è essenziale creare una nuova struttura che generi efficienza”, ha detto Calzavara.

A inizio 2025 è previsto un tavolo tecnico per definire i criteri del riordino e chiarire il futuro delle Unioni Montane nella provincia di Belluno. Il progetto segna un passo importante per la riorganizzazione territoriale e la gestione ottimale delle risorse pubbliche.





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui