Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torna Ecodigital in Sicilia, Sud protagonista del futuro sostenibile #finsubito prestito immediato


A dicembre torna Sicilia Ecodigital, il movimento trasversale che riunisce professionisti, istituzioni e innovatori per promuovere una transizione ecologica e digitale equa e sostenibile. L’evento prevede una conferenza stampa e un talk con un panel di esperti di settore.
Palermo, 16 dicembre 2024 – Mercoledì 18 dicembre 2024 a partire dalle ore 10:00 nella Sala Stampa “Mario Palumbo” di Palazzo Reale a Palermo si terrà “Sicilia Ecodigital. L’educazione alla transizione ecologica e digitale per contrastare l’emergenza climatica”. L’evento riunirà esperti, startup, imprese, giovani attivisti e istituzioni per discutere strategie e innovazioni in grado di coadiuvare crescita economica ed occupazionale a necessità climatiche.

Un focus particolare verrà riservato alla centralità della formazione e dell’istruzione in relazione alle tematiche Ecodigital.

Il programma dell’evento prevede:

ore 10:00 – Conferenza Stampa sullo stato di avanzamento dei lavori dell’intergruppo Ecodigital all’ARS.

Ore 11:00 – Ecodigital Talk: attivisti, startup e imprese per una transizione ecologica e digitale giusta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Saluti di Gaetano Galvagno – Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana;

Interventi: On. Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e promotore della Rete Ecodigital; Jose Marano, Deputata dell’Assemblea Regione Siciliana e Presidente dell’Intergruppo Ecodigital all’ARS; Alessandro De Leo – Deputato dell’Assemblea Regione Siciliana e Vicepresidente Intergruppo Ecodigital all’Ars; Dario Safina – Deputato dell’Assemblea Regione Siciliana e Segretario dell’Intergruppo Ecodigital all’Ars; Gaetano Armao – Presidente della Commissione Tecnico Specialistica per le autorizzazioni ambientali Regione Siciliana.

L’evento sarà arricchito da interventi di giovani startupper e imprese siciliane impegnate in prima linea sui temi della transizione ecologica e digitale.

Pitch e Best Practice di: Alessandro Balsamo (Co-Founder Develhope); Giorgia Duro (Marketing Manager, Magnisi); Manuel Urzì (Manager Startup Geeks, Direttivo Ecodigital); Roberta Pellegrino (Co-Founder Ludwig); Anna Laura Borrello (Oscar Green “Custodi d’Italia”, Imprenditrice agricola Campagna Amica); Manfredi Domina (CEO & Co-Founder Keplera); Monica Guizzardi (Startup lover & Community Builder); Antonio Paratore (CEO Katania Studio); Riccardo Puglisi (CEO Archimede).

Modera: Gaspare Borsellino, Direttore di Italpress.

Ecodigital è la rete che si propone di avvicinare i cittadini alle tematiche dell’innovazione e della trasformazione sociale equa, offrendo al contempo un polo di connessione tra innovatori, investitori e istituzioni. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di soluzioni innovative e progetti capaci di contribuire al raggiungimento di ambiziosi traguardi sociali.

L’evento si inserisce nel ciclo di incontri nazionali dedicati alla transizione ecologica e digitale. Si tratta del secondo appuntamento in Sicilia, a conferma del ruolo centrale della Regione nel dibattito sul futuro sostenibile. Proprio nell’Assemblea Regionale Siciliana, il 13 settembre scorso, è nato il primo pionieristico Intergruppo Ecodigital in Italia.

La Sicilia è tra le regioni italiane più vulnerabili agli effetti della crisi climatica, con un significativo aumento delle temperature medie, siccità sempre più frequenti e fenomeni meteorologici estremi, come quelli che hanno colpito l’isola negli ultimi mesi. Questi eventi sottolineano l’urgenza di implementare strategie innovative e integrate per proteggere il territorio e promuovere uno sviluppo sostenibile. La combinazione di fattori geografici e climatici rende l’isola particolarmente esposta a rischi per l’agricoltura, la biodiversità e la sicurezza idrica, con conseguenze socioeconomiche di ampia portata. Data la capienza limitata della sala, la partecipazione all’evento sarà possibile esclusivamente previa registrazione su Eventbrite.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui