Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Milano, salta la vendita all’asta delle quote del Fondo Immobiliare: buco di 50 milioni per il «Piano casa» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di
Maurizio Giannattasio

Il problema dell’offerta economica condizionata presentata dalla società Hub32. Ora le strade sono due: ripresentare lo stesso bando con il rischio che vada deserto o farne uno nuovo

Mancava solo il massaggio cardiaco ma alla fine tutti i tentativi per cercare di salvare la vendita all’asta delle quote del Fondo Immobiliare Milano I e II si sono rivelati vani e Palazzo Marino si ritrova a fare i conti senza 50 milioni di euro, soldi che servono per alimentare il piano Casa straordinario del Comune. È andata così: i commissari di gara aprono l’unico plico arrivato. È della società Hub32 srl. 

C’è l’offerta economica: 49 milioni e 995mila euro. C’è il contratto di compravendita delle quote. Ma c’è anche una condizione perché l’offerta sia valida: la possibilità di promuovere «un progetto sociale» «volto a risolvere l’emergenza abitativa delle 80 famiglie attualmente occupanti dell’immobile» di piazza Santa Maria del Suffragio. 




















































Il progetto, secondo Hub32, prevede «la realizzazione di unità immobiliari dedicate all’edilizia residenziale sociale da sviluppare all’interno del medesimo immobile e/o su uno dei terreni» contenuti nei Fondi. Per far questo, la società chiede di conoscere «eventuali difformità» del caseggiato «al fine di ottenere i necessari titoli abitativi». 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Una proposta da leccarsi i baffi. Peccato però che presentare un’offerta economica condizionata sia contrario alle disposizioni del bando di gara e l’aggiudicazione sarebbe passibile di annullamento nel giro di poco tempo. Palazzo Marino comunque ci prova e non si dà per vinto. La Commissione decide di attivare «il soccorso istruttorio» per chiedere chiarimenti in merito alle condizioni poste da Hub32.

 Evidentemente chiarimenti non arrivano e nella seduta successiva la «condizione» viene riportata pari pari nell’offerta economica. A quel punto, a malincuore, i commissari hanno dovuto escludere l’offerta perché come recita il bando «non saranno ritenute valide le offerte condizionate o espresse in modo determinato o riferite a uno solo dei due fondi». E adesso? Adesso bisogna correre, perché la gestione dei Fondi in carico a Bnp Paribas scade in primavera. Le strade sono due: ripresentare lo stesso bando con il rischio che vada deserto. Farne uno nuovo che però richiede tempo e aggiornamento dei valori.

Carta di credito con fido

Procedura celere

20 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui