SAN VITO DEI NORMANNI – Sottoposti a sequestro amministrativo circa 180 mila prodotti elettrici, tra luci led e apparecchi di illuminazione, risultati non sicuri, messi in vendita in due esercizi commerciali di San Vito Dei Normanni. L’intervento è stato operato dai “baschi verdi” della Compagnia Pronto Impiego di Brindisi nell’ambito di attività di servizio rivolte alla “tutela dei consumatori” e finalizzata al contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti non sicuri e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.
In particolare, i prodotti sottoposti a sequestro non rispettavano la normativa riguardante gli obblighi dei distributori che devono verificare l’apposizione leggibile e indelebile della marcatura CE in maniera conforme ai requisiti vigenti. Al termine dei necessari approfondimenti investigativi le Fiamme Gialle hanno segnalato alla Camera di Commercio competente i titolari delle due rivendite interessate dai controlli.
Le indagini dei Finanzieri sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera, nonché ad accertare le eventuali violazioni di carattere fiscale.
Contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo in cui gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni eque di concorrenza.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link