DISMISSIONE ENTE PUBBLICO – Terzo esperimento Comune di Como, Lotto ComuneComo_001, sito in Via Tommaso Grossi 2-4 / Via Danto Alighieri 70-72-74-76, Como (CO). Il complesso dell’ex orfanotrofio è ubicato in un contesto a rischio di rinvenimenti archeologici. L’impianto del complesso risale alla seconda metà del XIX secolo ed è stato realizzato in più fasi, tra il 1856 e il 1925. Stilisticamente nel suo insieme si richiama al neoclassicismo. Si tratta di un complesso edilizio rilevante per dimensioni, proporzioni, qualità formale e costruttiva; è impostato su planimetria a quattro corti interne, attorno alle quali sorgono i diversi corpi di fabbrica in muratura, che si elevano per due piani principali fuori terra, oltre al piano interrato (limitato ad una porzione) ed al sottotetto, definendo una struttura pressoché quadrata. Nel 1976 la struttura fu ceduta al Comune di Como da Opera Pia Orfanotrofio maschile di Como (17 novembre 1976, a rogito del notaio Dr. Fernando Bellini in Como)……
Il presente annuncio é pubblicato integralmente dal notaio MARIO MELE all`indirizzo https://www.avvisinotarili.notariato.it/Avviso/Dettaglio/61060
Notartel S.p.A. – Societá informatica del Notariato – S.B. non é responsabile del contenuto del presente avviso pubblicato dal notaio a cui va fatto eventualmente riferimento per ulteriori informazioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link