Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Condannati i due pusher che in auto speronarono i carabinieri che volevano fermarli – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sono stati condannati, in totale, a 9 anni e mezzo di reclusione i due marocchini che lo scorso marzo speronarono un’auto dei carabinieri a Vigolo Marchese. I militari riuscirono a bloccarli e dopo una perquisizione trovarono circa 80 grammi di cocaina e una trentina di hascisc.

L’udienza si è svolta davanti al giudice per l’udienza preliminare, Francesca Gigli, e al pubblico ministero Emilio Pisante. I due presunti spacciatori hanno scelto il rito abbreviato, ottenendo così lo sconto di un terzo della pena. I due dovevano rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Mustapha Zakarya, 25 anni, è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è stato assolto per la resistenza (non era alla guida dell’auto) e prosciolto per il danneggiamento, oltre a 24mila euro di multa. Il suo avvocato, Francesca Beoni, ha sollevato la procedibilità per quest’ultimo reato perché mancava la querela dei carabinieri. Il giudice ha accolto l’eccezione.

Abdelhadi Achaby, 29 anni, è stato condannato a 5 anni per lo spaccio e la resistenza più 30mila euro di multa. Anche lui è stato prosciolto dal reato di danneggiamento. Achaby è stato difeso dall’avvocato Silvia Agazzi del Foro di Bergamo.

I legali valuteranno il ricorso in appello dopo aver letto le motivazioni della sentenza. Per entrambi, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, dove si trovano dal giorno dell’arresto.

La vicenda era avvenuta il 21 marzo. I due giovani erano in auto, una Fiat Bravo, a Vigolo Marchese, dove abitavano. Quando si sono accorti di avere di fronte una vettura dei carabinieri di Fiorenzuola e un’altra auto alle spalle, hanno accelerato speronando così la vettura dell’Arma. L’indagine sullo spaccio nella zona di Cortemaggiore era stata condotta dai carabinieri della stazione di Cortemaggiore, col supporto dei colleghi di Castellarquato e della Sezione operativa del Radiomobile di Fiorenzuola.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

I militari recentemente avevano notato un insolito via vai vicino a un parcheggio di un supermercato del centro magiostrino e hanno individuato i due giovani quali potenziali pusher e ricostruito i loro movimenti fino ad arrivare all’abitazione che condividevano a Vigolo Marchese e così hanno predisposto un posto di controllo ad hoc per fermarli una volta che questi fossero usciti in auto. Sulla Fiat Bravo e in casa i carabinieri hanno  trovato cocaina e hashish, già suddivisi in dosi, e 800 euro in contanti, ritenuti il ricavato della vendita.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui