Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In pensione a 63 anni nel 2025, anche per chi non lavora intera giornata: il metodo sicura per ottenerla #finsubito prestito immediato


Andare in pensione a 63 anni nel 2025 per i lavoratori impiegati non l’intera giornata è possibile. Scopriamo a quali condizioni.

Tanti lavoratori sperano di poter lasciare il mondo del lavoro prima dei 67 anni di età avendo maturato 20 anni di contributi ossia prima del raggiungimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia. Il sistema previdenziale italiano permette il pensionamento a 63 anni per alcuni cittadini.

In pensione a 63 anni nel 2025, anche per chi non lavora intera giornata: il metodo sicura per ottenerla (Fancityacireale.it)

La Riforma delle pensioni non arriverà nemmeno nel 2025. Le risorse necessarie per creare nuove misure strutturali e flessibili non ci sono e mancano anche i presupposti per introdurre scivoli di pensionamento dalla parte dei cittadini. L’Italia continua ad avere il problema dell’invecchiamento della popolazione affiancato all’inverno demografico. Significa che il rischio che tra qualche anno non ci siano i soldi per pagare le tante pensioni è ancora alto visto che il numero dei lavoratori continuerà a calare.

La Manovra 2025, dunque, non ha fatto altro che confermare le misure in scadenza al 31 dicembre, l’APE Sociale, Quota 103 e Opzione Donna. Questi scivoli di pensionamento anticipato continueranno ad affiancare la pensione anticipata ordinaria e contributiva, la pensione per i precoci e, naturalmente, la pensione di vecchiaia. In questo quadro generale vediamo chi da lavoratore part time può lasciare il lavoro a 63 anni.

In pensione con un anticipo di 4 anni e lavoro part time

Il pensionamento a 63 anni è possibile per le lavoratrici donne con la pensione anticipata contributiva. Questa misura si rivolge a chi ha iniziato a lavorare dopo il 1° gennaio 1996 e prevede il pensionamento a 64 anni di età con 20 anni di contributi e un importo della pensione superiore a 3 volte l’assegno sociale (scende a 2,8 volte per le donne con un figlio e a 2,6 volte per le donne con due o più figli).

Pensionata sorridente
In pensione con un anticipo di 4 anni e lavoro part time (Fancityacireale.it)

Prevede, poi, un taglio sull’età anagrafica di 4 mesi per ogni figlio fino ad un massimo di 12 mesi. Significa che la lavoratrice con un figlio potrà andare in pensione a 63 anni e 8 mesi, con due figli a 63 anni e 4 mesi e con tre figli a 63 anni. Questo anche in caso di lavoro part time ma con una puntualizzazione. Il richiedente dovrà aver raggiunto il minimale annuale stabilito dalla Legge per poter maturare il diritto al pensionamento.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Non contano, quindi, le ore stabilite nel contratto part time ma la retribuzione ricevuta che dovrà essere superiore al 9,50% del trattamento minimo mensile di pensione a carico del Fondo pensioni lavoratori dipendenti. Tale somma è oggi pari a 56,81 euro giornalieri (la pensione minima è 598,61 euro) ma dal 1° gennaio si dovrà calcolare la rivalutazione dello 0,8%.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui