Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pasticcio alla Piccola . La palazzina “abusiva“ diventa della città #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È arrivata al capolinea, è proprio il caso di dirlo, la vicenda della palazzina della Piccola che diventando di proprietà della città, per decisione del consiglio comunale nonostante l’astensione della minoranza che ha abbandonato l’aula per protesta, ha sanato l’abuso edilizio finito sotto la lente del Tar di Milano. Una querelle iniziata nel maggio scorso quando la Giunta aveva annullato in autotutela i provvedimenti con cui, due anni prima, era stata autorizzata la costruzione dell’edificio da parte di Linee Lecco, società partecipata al 100% dallo stesso Comune.

In pratica Palazzo Bovara ha dichiarato “abusiva“ la costruzione per un errore nelle autorizzazioni di cui si era assunto la piena responsabilità, ma senza informare per tempo Linee Lecco che nel frattempo al suo interno aveva trasferito gli uffici e la dataroom utilizzata per gestire i parcheggi in città. Un danno organizzativo ed economico ingente che ha spinto la società a presentare ricorso al Tar contro l’ordinanza di abbattimento firmata dal Comune. Si sarebbe dovuti entrare nel merito del contendere il prossimo 5 marzo, ma adesso ora che lo stabile è diventato di proprietà del Comune e soprattutto il consiglio ha votato il cambio di destinazione d’uso per regolarizzarlo e renderlo utilizzabile ogni contesa legale non ha più ragion d’essere. Naturalmente non sono mancate le critiche da parte dell’opposizione. “Sin dall’inizio di questa vicenda avevamo proposto come opposizione una delibera correttiva – è intervenuto Corrado Valsecchi di Appello per Lecco – invece si è arrivati all’ultimo, col fiato corto e chiedendo scusa un po’ a tutti”. Per Simone Brigati di Lecco Ideale si è perso tempo “a causa dei problemi politici all’interno della maggioranza, cosa si farà di quella palazzina e dove sposterà i suoi uffici Linee Lecco sono cose che avremmo dovuto discutere prima di arrivare a questa delibera”. Una decisione necessaria secondo il sindaco Mauro Gattinoni. “La modalità individuata rende possibile per il cedente, e quindi la società, di beneficiare anche di un eventuale ristoro del costo sostenuto per realizzare l’opera, ma prima bisognerà recedere dal contenzioso di fronte al Tar: l’accessione consentirà ad entrambe le parti di ritirare i motivi di conflittualità, contiamo di presentare questa richiesta entro metà di gennaio”.Red. Cro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui