Reggio Emilia, 21 dicembre 2024 – Pareva essere tutto a posto, con l’ensemble di stazioni sciistiche dell’Appennino reggiano (Febbio, Cerreto Laghi e Ventasso Laghi) pronte ad accogliere gli amanti degli sport invernali. Invece no: Cerreto Laghi è di nuovo al palo. A onor del vero, l’ultimo aggiornamento era già zoppicante: “A causa di un problema tecnico ormai risolto abbiamo aperto solo il campo scuola e domenica (cioè domani, ndr) finalmente metteremo in moto anche la seggiovia” aveva affermato il direttore degli impianti, Marco Giannarelli.
A quanto emerge oggi dai social della stazione sciistica però, il problema tanto risolto non è: “A causa di un guasto tecnico imprevisto al motore di uno degli impianti principali, i lavori di ripristino richiederanno più tempo – si legge –. Stiamo facendo tutto il possibile, collaborando con tecnici specializzati, per risolvere il problema nel minor tempo possibile e garantire la sicurezza e l’efficienza degli impianti”.
“Al momento stimiamo che l’apertura possa slittare dopo il 25 dicembre” è la previsione di Cerreto Laghi. Un peccato per una stagione sciistica che sarebbe potuta partire col piede giusto, con piste innevate per due weekend di fila. Seppur più piccola delle altre, la prima a riuscire ad approfittarne è stata Ventasso Laghi che ha aperto già lo scorso fine settimana. Questo weekend è la volta di Febbio e dopo Natale – si spera – arriverà il turno di Cerreto Laghi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link