Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Viaggi, tanto cibo e divertimento in cima alla lista delle spese dei sardi per queste giornate di fine anno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Nel periodo natalizio, i sardi, tendono ad aumentare la spesa rispetto ai mesi precedenti, specialmente per quanto riguarda i regali, l’alimentazione e i viaggi. Il dato specifico non è facilmente reperibile, ma si può ipotizzare che la spesa sia in linea con la media nazionale di 300-400 euro considerando che le tradizioni natalizie locali includono eventi e intrattenimento in molte città e paesi della Sardegna, le festività natalizie sono accompagnate da eventi pubblici, mercatini di Natale, concerti e spettacoli. Queste attività, seppur gratuite in molti casi, possono portare a spese aggiuntive, ad esempio per partecipare a fiere gastronomiche o godersi il tempo libero in ristoranti e locali; viaggi e spostamenti: sebbene i sardi tendano a trascorrere il Natale principalmente con la famiglia, alcuni scelgono di viaggiare verso altre località dell’isola o verso la Penisola per le festività. I costi legati ai trasporti, in particolare aerei o traghetti, possono incidere significativamente sul budget natalizio, specialmente per chi si sposta da o per la Sardegna; lo scambio di regali: per le famiglie con bambini, una parte importante della spesa riguarda i regali destinati ai più piccoli, che includono sia giocattoli e abbigliamento; decorazioni natalizie: molti sardi investono in decorazioni per la casa, alberi di Natale, luci e addobbi, contribuendo così a un’ulteriore spesa.

Le tradizioni di abbellire la casa con decorazioni festive sono molto sentite, e spesso vengono acquistati prodotti locali o artigianali, che possono essere più costosi rispetto a quelli di produzione industriale. Inoltre, in Sardegna ci potrebbe essere una spesa aggiuntiva per i prodotti tipici regionali . In sintesi, sebbene la spesa natalizia dei sardi sia in linea con la media nazionale, il contesto culturale e gastronomico dell’isola porta a spese specifiche per cibi tradizionali, decorazioni artigianali e attività comunitarie.

*Giulia e Asia studiano all’Ipia di Sassari
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui