Hypersoniq con sede a Delft raccoglie finanziamenti per 1.1 milioni di euro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Mercoledì, Hypersoniq, azienda con sede a Delft specializzata in tecnologie di sensori elettrochimici, ha annunciato di aver ottenuto 1.1 milioni di euro in un round di finanziamento iniziale.

Il consorzio di finanziamento comprende Impact Investor VP Capital e i fondi Thematic Technology Transfer di Smart Industries e Netherlands Enabling Water Technology (NEW).

Utilizzo del fondo

L’azienda utilizzerà il finanziamento per promuovere lo sviluppo e la commercializzazione dei suoi sensori elettrochimici per la qualità dell’acqua, progettati per affrontare le sfide delle acque reflue industriali con un monitoraggio in tempo reale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

L’ultimo finanziamento arriva tre mesi dopo UNIIQ, un fondo di investimento focalizzato sulla fase di proof-of-concept, ha annunciato i suoi 2.5 milioni di euro in varie società, tra cui Hypersoniq.

Joris van Aken, CEO di Hypersonic, afferma: “Le informazioni online in tempo reale sulla qualità dell’acqua non sono mai state così importanti, soprattutto nei Paesi Bassi, dove abbiamo la peggiore qualità dell’acqua nell’UE. Con il supporto di questo round di finanziamenti, possiamo accelerare la nostra ricerca e lo sviluppo del prodotto per portare sul mercato i nostri sensori rivoluzionari”.

Cosa risolve Hypersoniq?

Le industrie europee stanno affrontando sfide crescenti con la qualità delle acque reflue e di processo. Spesso si affidano a un campionamento manuale lento e inefficiente.

Le attuali tecnologie di sensori online hanno dei limiti e non riescono a fornire informazioni fruibili per una parte significativa del mercato industriale. Di conseguenza, i metodi di campionamento offline (manuali) rimangono la norma, nonostante i risultati a volte richiedano giorni.

Questo ritardo porta a processi inefficienti e inadeguati, che costano alle industrie milioni di euro all’anno e limitano la loro capacità di rispettare gli standard ambientali.

Hypersoniq: Miglioramento di un impianto di trattamento delle acque reflue

Guidato da Joris van Aken, IpersonicoLa tecnologia brevettata di utilizza metodi elettrochimici avanzati, nuovi materiali e apprendimento automatico per fornire informazioni rapide e fruibili in tempo reale.

Queste informazioni consentono rapidi cicli di feedback che ottimizzano i processi, riducono l’impatto ambientale, abbassano i costi e garantiscono la conformità alle normative ambientali.

L’obiettivo commerciale principale dell’azienda è il monitoraggio delle acque reflue industriali; il primo progetto pilota per un cliente è previsto per l’inizio del 2025.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Questo progetto pilota mira a migliorare un impianto di trattamento delle acque reflue monitorando in tempo reale i livelli di inquinamento dell’acqua.

Ciò contribuirà a ridurre l’uso di prodotti chimici per il trattamento e a migliorare il controllo sul processo, con conseguenti costi inferiori, una minore impronta di carbonio e una migliore conformità alle normative.

I sensori Hypersoniq offrono preziosi vantaggi anche in altri ambiti, tra cui il monitoraggio delle acque trattate nel settore alimentare e delle bevande e i sistemi di allerta precoce per la sicurezza dell’acqua potabile.

Il co-fondatore e CTO Gijs Vermeij afferma: “Tradurre queste tecnologie di rilevamento elettrochimico dal laboratorio alle applicazioni pratiche richiede competenze in varie discipline, tra cui scienza dei materiali, elettrochimica, tecnologia dell’acqua e intelligenza artificiale. Questo finanziamento ci consente di espandere il nostro team e compiere passi importanti verso la commercializzazione della nostra tecnologia.”

L’investitore

VP Capital, la società di investimento della famiglia van Puijenbroek, si concentra sul progresso sostenibile con oltre 150 anni di esperienza nel settore tessile. Il loro team di 13 professionisti investe nella biodiversità, nel cambiamento climatico e nell’uguaglianza sociale.

Mathijs van der Knaap, VP Capital, afferma: “Hypersoniq si distingue per il suo approccio innovativo e sostenibile nell’affrontare le sfide globali della qualità dell’acqua. Le loro soluzioni forniscono risultati misurabili che migliorano gli standard idrici. Siamo orgogliosi di supportare la loro missione e contribuire a migliorare la qualità dell’acqua in tutto il mondo”



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link