Investimenti – UnserTirol24

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Nel 2025 il Comune di Waidbruck avrà a disposizione 4,8 milioni di euro per la corretta amministrazione e gli investimenti. “Affinché il nostro comune possa rimanere anche in futuro un luogo in cui vale la pena vivere”, sottolinea il sindaco Philipp Kerschbaumer. L’obiettivo dei prossimi anni sarà la realizzazione di un parcheggio sotterraneo nel centro del paese. Sovraccaricare il meno possibile i cittadini con tasse e tributi, sostenere i club nelle loro attività, mantenere un paesaggio urbano curato, sfruttare sinergie e risparmiare costi attraverso la cooperazione intercomunale: questi sono gli obiettivi che si pone il sindaco di Waidbruck Philipp Kerschbaumer per il 2025. Del budget totale di 4,8 milioni di euro, per questa parte attuale sono disponibili quasi 630.000 euro, le restanti risorse finanziarie possono essere investite per migliorare la qualità della vita a livello locale. “Il nostro programma triennale dei lavori pubblici prevede grandi investimenti, che abbiamo fatto grazie alla nostra prudenza, agli stanziamenti del consorzio di comuni per il bacino idrografico dell’Etsch (WEG) e agli stanziamenti provinciali per gli investimenti, ai fondi ambientali del senza prestito le tre centrali Alperia Kardaun, Barbian e Waidbruck nonché i fondi di compensazione ambientale per la tratta d’accesso della BBT Franzensfeste-Waidbruck”, sottolinea Kerschbaumer.

Nello specifico, il Comune di Waidbruck progetta la realizzazione di un parcheggio sotterraneo nel centro cittadino con un totale di 34 posti auto e la relativa progettazione della superficie. Manca attualmente il rapporto del gestore della rete ferroviaria RFI. Tuttavia, la pianificazione della realizzazione dovrebbe essere completata entro il 2025 in modo che i lavori possano essere banditi nel prossimo futuro. Il comune di Waidbruck intende ristrutturare completamente l’edificio del municipio, vecchio di circa 60 anni. Questa misura non mira solo a modernizzare tecnicamente l’edificio, ma anche ad adattarlo alle future esigenze della comunità. La scuola elementare e quella dell’infanzia sono invece in fase di ristrutturazione dal punto di vista dell’acustica ambientale.

Affinché i residenti e gli ospiti di Waidbruck possano in futuro spostarsi in modo più sicuro nel centro della città, l’amministrazione completerà il marciapiede vicino alla chiesa parrocchiale e costruirà un passaggio sopraelevato e più sicuro sulla strada statale LS82. “Ciò è fondamentale soprattutto per le famiglie con bambini e anziani, affinché possano spostarsi in sicurezza e senza auto“, afferma Kerschbaumer. Nel prossimo futuro dovrà essere intrapreso anche un risanamento generale dello storico ponte ad arco in cemento sull’ Eisack del 1908.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Nel settore della protezione civile, il comune di Waidbruck stanzia 190.000 euro per l’adeguamento della sala dei vigili del fuoco nel centro della città alle attuali norme antincendio. “In linea di principio gli investimenti nella sicurezza e nella protezione civile sono sempre investimenti che valgono la pena”, afferma Kerschbaumer, “perché i nostri soccorritori possano agire rapidamente in caso di emergenza, ma anche per non mettersi in pericolo mentre lavorano a beneficio dei nostri comunità”.

Per quanto riguarda la costruzione del Pitscher Graben, dove nel giugno 2021 una frana di fango ha bloccato a causa di un temporale sia la statale per Kastelruth che l’autostrada del Brenner, e dove un contadino è rimasto parzialmente sepolto sul vialetto di una fattoria ed è stato salvato all’ultimo momento dal figlio, ora c’è un progetto preliminare con una spesa stimata di un milione di euro. Al momento questo è disponibile presso la Società autostradale del Brenner e sono in corso incontri e confronti con i tecnici dell’A22 e gli uffici statali competenti per i prossimi passi.

Il Comune di Waidbruck prevede di finanziare nel budget 2025 la progettazione di una capanna per le feste nel parco giochi e nell’area del festival. Inoltre, verrà stanziato un contributo di 70.000 euro per la ristrutturazione del tetto del campanile della chiesa parrocchiale di Waidbruck. Il budget Waidbruck per il 2025 prevede fondi aggiuntivi per il programma di sviluppo comunitario, il piano di protezione dell’insieme, la pianificazione e lo sviluppo di una zona di espansione per l’edilizia sovvenzionata sulla Eisackstrasse e il rinnovamento zona per zona delle condutture dell’acqua sporca e bianca sulla Burgfriedenstrasse.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link