Attualità
Riconosciuto dalla Regione Siciliana un finanziamento di 730 mila euro al Comune di Scicli per completare il Piano Integrato al quartiere Jungi
La sua ultimazione prevede ancora opere di viabilità e soprattutto l’ampliamento della farmacia comunale. Quello che si vede oggi al villaggio Jungi non è un Piano Integrato al cento per cento, ma lo potrà essere grazie a un rimpinguamento dei fondi.
L’assessorato alle Infrastrutture della Regione Siciliana ha, infatti, riconosciuto al Comune di Scicli un finanziamento di oltre 730 mila euro per completare il progetto di recupero e riqualificazione di una parte del quartiere più densamente popolato della città.
Dell’ulteriore stanziamento di fondi ne parlano più dettagliatamente il sindaco Mario Marino e l’assessore Enzo Giannone. “Riceviamo – commentano – 732 mila 841,46 euro a fronte di un investimento totale complessivo di 14 milioni di euro, così suddivisi: 2 milioni 284 mila euro dallo Stato, 1 milione 120 mila euro dalla Regione (Fondo globale Cassa depositi e prestiti), 309 mila euro dal Comune, 10 milioni e 77 mila euro dal partner privato, a cui si aggiunge il finanziamento odierno”. “Avremo un budget – prosegue il Sindaco – che ci permetterà di avviare interventi essenziali, tra cui l’ampliamento della farmacia comunale, un servizio fondamentale per i tanti residenti della zona.
Questo traguardo è il frutto di un lavoro sinergico e instancabile della nostra squadra amministrativa, che ogni giorno si impegna per portare avanti iniziative concrete in favore della nostra comunità.
Un grazie va anche espresso all’ufficio tecnico comunale e capo settore che hanno lavorato al raggiungimento di questo obiettivo. “Sono orgoglioso – termina Marino – di questo risultato, che rappresenta un ulteriore passo verso la crescita e il miglioramento della qualità della vita di tutti noi”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link