Bam Mondovì ancora uno stop, contro Messina è 3-1 per le giallorosse

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Sesta giornata di ritorno di Regular Season per la Bam Mondovì, che concede la massima posta in palio contro Messina. Al Palarescifina è 3-1 per le giallorosse. Partita dai due volti per le monregalesi, brave a rendere la vita difficile alle siciliane nel primo set, dove un gioco attento porta alla conquista del set. Poi la luce si spegne improvvisamente nel secondo di gioco, con una ricezione disastrosa e un numero di errori in crescendo che riportano le formazioni sull’1-1. Il terzo di gioco vede le formazioni battagliare punto a punto, ma sono le padrone di casa a portare a casa il match, così come nel quarto in cui non c’è gara.

Per il match odierno Basso si affida a Schmit in cabina di regia e Viscioni opposto, centrali Tresoldi e Catania in banda Lancini e Bosso, libero Giubilato. Bonafede risponde con la diagonale Cararro/Diop, al centro Olivotto e Modestino in posto-4 Rossetto e Mason, Caforio libero.

Nella gara di andata dello scorso 10 novembre, Messina conquistò la vittoria dopo una battaglia durata quattro set e imponendosi per 3-1 al PalaManera.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Le due squadre si sono già affrontate 3 volte in passato, con le pumine che hanno centrato la vittoria in 2 occasioni, 1 solo il successo invece per le messinesi. L’unica ex dell’incontro è Greta Catania, in giallorosso dal 2022 al 2024.

Formazioni punto a punto in apertura, poi il primo break dell’incontro è per le rossoblù con il muro vincente di Schmit (4-6). Messina ristabilisce subito il pari prima di mettere la freccia con Rossetto: 11-9 e primo time-out per Basso. Il tempo non sortisce gli effetti sperati e le padrone di casa allungano con il muro di Rossetto, ancora break per Mondovì (15-12). Monregalesi che rimettono in parità il set con Lancini al servizio ed è la volta di Bonafede per fermare il gioco (15-15). Bosso spinge sull’acceleratore e trova il controsorpasso (17-19), poi Viscioni ferma due volte a muro le avversarie e Bonafede richiama nuovamente le sue ragazze (20-21). È però troppo tardi, l’errore in battuta di Mason regala il parziale alla Bam: 23-25 e 0-1.  

Avvio di secondo set da incubo per le “pumine”, subito sotto 6-0 grazie ai servizi di Mason. Lo strappo è importante e si trascina per il crescente numero di errori rossoblù (6-12). Continua l’elastico tra le due formazioni e Messina trova il massimo vantaggio con Carraro che realizza il 18-9 e obbligando Basso al break. Girandola di cambi rossoblù, ma non c’è storia, è l’ace di Mason a chiudere il parziale: 25-14 e 1-1.

Terzo di gioco sulla scia del precedente, con le padrone di casa subito avanti 4-1 con il muro-punto di Rossetto. Monregalesi che non mollano e che rendono la vita difficile alle giallorosse con Catania (7-6). Ace del 9 rossoblù e doppio errore messinese, time-out per Bonafede (10-11). Rossetto a segno tre volte di seguito per il controsorpasso ed è la volta di Basso per fermare il gioco (15-13). Peloritane che tengono il pallino del gioco con Babatunde (20-17). Tresoldi per il -1 Mondovì (21-20), poi Olivotto torna ad allungare (23-20). È ancora l’ace di Mason a firmare il 2-1: 25-21.

Quarto set immediatamente appannaggio giallorosso, sempre con Olivotto a punto (3-0). Rossoblù che accusano il colpo grazie alla buona prova di Mason (10-6). Mini break rossoblù, poi triplo ace di Diop (15-9). Sale la tensione in campo e Catania si prende un cartellino giallo prima del successivo errore in attacco di Bosso (20-14). Non cambia l’esito del set, con Messina troppo superiore. È Rossetto a chiudere il match: 25-15 e 3-1.

Si tornerà in campo domenica prossima – 19 gennaio, ore 17 – con l’impegno casalingo contro Costa Volpino ad attendere la Bam Mondovì, per la settima giornata di ritorno della Regular Season. Con tre giornate ancora a disposizione e nove punti disponibili, il Puma dovrà sicuramente puntare al bottino pieno se vorrà continuare a tenere accesa la fiammella di una salvezza che appare sempre più complicata.

Messina-Bam Mondovì 3-1

(23-25, 25-14, 25-21, 25-15)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

MESSINA: Carraro, Diop, Olivotto, Modestino, Rossetto, Mason, Caforio (L), Babatunde, Vernon. N.e.: Trevisol, Guzin, Bozdeva, Norgini. All.: Bonafede-Ferrara.

BAM: Schmit, Viscioni, Catania, Tresoldi, Lancini, Bosso, Giubilato (L), Manig, Berger, Marengo, Fini. N.e.: Deambrogio. All.: Basso-Brignone.

ARBITRI: Palumbo-Notaro.

VIDEOCHECK: Galletti.

GIRONE A – SESTA: Messina-Bam Mondovì (h.16), Brescia-Macerata, S. Giovanni Marignano-Lecco, Imola-Castelfranco, Costa Volpino-Casalmaggiore. PROSSIMO TURNO – SETTIMA – (dom. 19/1 h.17): Casalmaggiore-S. Giovanni Marignano (sab. 18 h.21), Lecco-Messina, Bam Mondovì-Costa Volpino, Castelfranco-Brescia, Macerata-Imola.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link