“Il segno distintivo delle nostre crociere fluviali è la proposta turistica: un’esperienza esclusiva e raffinata per i viaggiatori italiani, con navi di alta qualità e servizi pensati per garantire una vacanza indimenticabile”. È una storia lunga ben 25 anni quella del successo di Giver – 75.000 passeggeri dal 2000 ad oggi ed il primato italiano per le crociere fluviali in Europa – nato come alternativa ad un ciclo altrettanto fortunato, quello delle crociere marittime, giunto alla sua chiusura naturale nell’estate del 1997. Oggi Giver è arrivato a coprire rotte fluviali in tutto il Vecchio Continente quali Danubio, Reno e Schelda, Rodano e Saona, Douro, Loira, Elba e Havel, e, novità 2025, Guadalquivir.
(TurismoItaliaNews) Le crociere che si svolgono sulle più suggestive vie fluviali d’Europa, sono realizzate con imbarcazioni eleganti e confortevoli, classificate 4*, 4* Superior e 5*, interamente noleggiate da Giver, a garanzia di un servizio premium e personalizzato per il pubblico italiano. ”Navi di alta qualità esclusive, con cabine eleganti, spazi comuni raffinati e tutti i comfort moderni, per un viaggio in pieno relax – sottolinea il tour operator – durante il viaggio, sia a bordo, sia durante le discese a terra, i passeggeri vengono accompagnati dalla direzione di crociera e uno staff interamente italiano, altamente qualificato, per garantire una gestione ottimale della crociera e un servizio su misura. Le crociere comprendono un pacchetto all-inclusive che include voli di linea a/r, trasferimenti, pensione completa a bordo, visite guidate, tutte incluse nel prezzo, con guide esperte in lingua italiana.
Il nuovo catalogo “Crociere Fluviali 2025” si rivela un’imperdibile guida di 84 pagine, disponibile in tutte le agenzie di viaggio italiane a partire dalla seconda metà di gennaio, e che già può essere consultato in formato pdf sul sito web di Giver. Tra le novità,la crociera di otto giorni lungo il Guadalquivir in Andalusia: due le partenze per il 2025, il 14 e 28 agosto, per un’esperienza lungo le acque storiche del fiume spagnolo passando per le meraviglie della rotta di Cristoforo Colombo. Questo itinerario, che unisce navigazione fluviale e marittima (da Cadice a El Puerto de Santa Maria), offre l’opportunità di esplorare città ricche di storia e cultura come Siviglia, Granada, Cordova, Jerez de la Frontera e Cadice, con escursioni guidate in lingua italiana. A bordo della m/n La Belle de Cadix, i viaggiatori saranno accompagnati dallo staff turistico Giver, per un’esperienza unica tra paesaggi mozzafiato e tesori storici, in un contesto di massimo comfort.
E poi itinerari classici rinnovati: quelli itinerari tradizionali su Reno, Danubio ed Elba sono stati in gran parte rimodulati, con nuove proposte pensate per arricchire l’offerta e soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori. Inserita una nuova crociera dedicata ai Mercatini di Natale lungo il Reno dal 5 al 9 dicembre, che si affianca alle storiche crociere per visitare i mercatini sul Danubio, con due partenze disponibili: dal 4 all’8 e dal 16 al 20 dicembre, nonché all’ormai tradizionale Crociera di Natale sul Danubio che di anno in anno accoglie un numero sempre maggiore di richieste e le tradizionali crociere di Capodanno lungo il Danubio e Reno che registrano il tutto esaurito con grandi consensi. Il nuovo catalogo offre anche una panoramica completa di tutti gli altri itinerari, con dettagli su escursioni, navi, e servizi esclusivi.
Danubio
Il Danubio, secondo fiume europeo per lunghezza, attraversa ben dieci paesi, iniziando in Germania e unendosi a Inn e Ilz prima di percorrere la pittoresca valle del Wachau, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Il fiume tocca le splendide capitali di Vienna, Bratislava e Budapest, e prosegue attraverso la Serbia, con Belgrado, fino a entrare nel tratto più selvaggio delle Porte di Ferro, il canyon più profondo d’Europa. Con crociere da 8 a 10 giorni, i passeggeri hanno l’opportunità di esplorare diverse nazioni, scoprendo culture, tradizioni e storie legate al fiume. Nel 2025 Giver Viaggi e Crociere propone otto itinerari a bordo delle navi m/n River Sapphire e m/n Europe, entrambe di categoria 4* Superior, in giugno, luglio e agosto, con assistenza a bordo e durante le escursioni grazie alla propria direzione di crociera e staff turistico.
Reno
Una crociera lungo la Valle del Reno offre la possibilità di ammirare paesaggi mozzafiato: castelli fiabeschi, vigneti, boschi e città storiche. Questo fiume, che ha ispirato poeti e artisti fin dai tempi di Goethe, rimane una delle mete più affascinanti d’Europa. Oltre al Reno, il viaggio toccherà il Meno, la Mosella con la sua valle incantevole, e la Schelda, attraversando città storiche delle Fiandre come Anversa, Gent e Bruges. Giver Viaggi e Crociere propone 11 itinerari che si snodano tra la primavera, per la fioritura dei tulipani, e i mesi di giugno, luglio e agosto con le MM/nn Dutch Grace e River Diamond, entrambe di categoria 4* Superior, interamente noleggiate per il pubblico italiano, con l’assistenza della Direzione di Crociera e dello Staff turistico Giver.
Douro
La crociera lungo il Douro, noto come “il fiume d’Oro”, offre un viaggio indimenticabile tra vigneti, canyon e paesaggi spettacolari. Questo itinerario di 10 giorni esplora città emblematiche del Portogallo come Lisbona, Coimbra, Fatima e Porto, famosa per il suo vino e la Ribeira, patrimonio Unesco. L’itinerario include anche una visita a Salamanca, città universitaria in Spagna, con la sua magnifica Piazza Major e la Cattedrale. A bordo della M/n Infante Don Henrique 4*, interamente noleggiata per il pubblico italiano, i viaggiatori godranno della formula All inclusive h24, anche relativamente alle bevande, dell’assistenza della direzione di crociera e dello staff turistico Giver per un’esperienza completa, arricchita dalle varie escursioni a terra.
Elba e Havel
Una crociera lungo i fiumi Elba, Havel e i loro canali, che collegano Berlino ad Amburgo, offre l’opportunità di esplorare paesaggi magnifici ricchi di tesori storici e culturali. Navigare su questi fiumi è il modo ideale per scoprire la storia, immergersi nella natura incontaminata e visitare grandi città e siti artistici. Per il 2025, Giver Viaggi e Crociere propone due partenze garantite a bordo della M/n Johannes Brahms (4 stelle), interamente dedicata al pubblico italiano, con l’assistenza della Direzione di Crociera e dello Staff turistico Giver, per un’esperienza unica e senza pensieri.
Rodano e Saona
Una crociera sul Rodano e Saona, da Marsiglia a Lione, è il modo ideale per immergersi nella storia, ammirare paesaggi naturali mozzafiato, quali per esempio le Gole dell’Ardèche, e visitare città ricche di cultura e arte. Navigando lungo il corso del Rodano, il principale fiume francese per portata d’acqua e la Saona, si avrà il tempo di osservare, e al contempo rilassarsi. Giver Viaggi e Crociere, che dal 2018 propone con successo questo itinerario con una nave 4*, in esclusiva per il pubblico italiano, in formula All inclusive h24, anche relativamente alle bevande, offre un’esperienza unica, accompagnata dalla professionalità della direzione di crociera e staff turistico italiano, garantendo quindi una crociera indimenticabile.
Loira
La Loira, il fiume più lungo della Francia con oltre 1.000 km, attraversa una valle incantevole, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, famosa per i suoi paesaggi straordinari, borghi pittoreschi, vigneti e castelli fiabeschi. Questo itinerario esclusivo, che inizia a Nantes, offre una navigazione unica tra i castelli della regione, tra cui il Chateau d’Azay le Rideau, il Chateau de Villandry e il Chateau d’Ussè, quest’ultimo ispirato alla favola della Bella Addormentata. Giver Viaggi e Crociere, dopo il successo del 2024, ripropone anche per il 2025 questa crociera, a bordo della M/n Loire Princesse 5*, progettata appositamente per navigare lungo il fiume senza chiuse, con la formula All inclusive h24.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link