La settimana europea delle squadre italiane

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Chiuso il girone di andata della Serie A Unipol 2025, le sette squadre coinvolte nelle coppe europee si preparano per una settimana intensa e decisiva. Si parte con l’Eurolega, dove l’EA7 Emporio Armani Milano ospiterà ALBA Berlino (martedì ore 20.30) e Partizan Belgrado (giovedì 20.30) all’Unipol Forum; la Virtus Segafredo Bologna sarà invece impegnata nelle trasferte di Kaunas (mercoledì ore 19) e Monaco di Baviera (venerdì ore 20.30). In EuroCup, impegni casalinghi per Dolomiti Energia Trentino e Umana Reyer Venezia rispettivamente contro Ulm (martedì ore 20) e Cluj-Napoca (mercoledì ore 20). In Basketball Champions League sia Bertram Derthona Tortona che UNAHOTELS Reggio Emilia hanno in mano il match point per accedere alla seconda fase a gironi: i piemontesi giocheranno alle ore 18.30 di martedì a Peristeri, mentre i reggiani sfideranno Bonn in casa alle ore 20 di mercoledì. Infine, il Banco di Sardegna Sassari si sposterà verso Bilbao per la quarta sfida della seconda fase a gironi di FIBA Europe Cup, in programma mercoledì alle ore 20.

EUROLEGA

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – ALBA BERLIN
(Martedì 14 gennaio, ore 20.30 – DAZN e Sky Sport Arena)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – PARTIZAN MOZZART BET BELGRADE
(Giovedì 16 gennaio, ore 20.30 – DAZN e Sky Sport Uno)

L’ampia vittoria in trasferta per 74-107 contro il Maccabi Tel Aviv ha lanciato la compagine di coach Ettore Messina verso un record di 11-9, nel pieno della corsa verso i play-off. Nella prima gara del doppio turno, i meneghini apriranno le porte ai tedeschi dell’ALBA Berlino (record 3-17), fanalino di coda che ha perso per 90-73 sul campo del Fenerbahce; all’andata, i teutonici si imposero all’overtime su Milano con il punteggio di 105-101. Il capo allenatore Israel Gonzalez chiederà a Gabriele Procida di spingere sull’acceleratore per alzare fin da subito il ritmo partita, Will McDowell-White avrà il compito di servire i compagni e Matt Thomas quello di stracciare la retina dai 6.75 metri; l’ex di turno David McCormack stazionerà entro i due pitturati e giocherà da rollante sul pick and roll, con Tim Schneider ad affiancarlo nella lotta a rimbalzo e a ‘poppare’ sui pick and pop. Dalla panchina, sarà staffetta tra Matteo Spagnolo e Martin Hermannsson nel ruolo di playmaker, supportati dalle guardie Malte Delow e Jonas Mattisseck; il classe 2004 Elias Rapieque darà una mano in entrambe le fasi di gioco, l’ala forte Yanni Wetzell sfrutterà la sua fisicità per evitare pericoli in prossimità del ferro. A completare il roster ci penserà Ziga Samar, i cui pochi minuti a disposizione serviranno per far rifiatare gli esterni della squadra berlinese. In Bundesliga, l’ALBA Berlino ha espugnato il parquet di Francoforte con il punteggio di 61-75, salendo al quattordicesimo posto in classifica con un record di 6-8 e una gara da recuperare.

Quarantotto ore più tardi toccherà al Partizan Belgrado presentarsi all’Unipol Forum dopo la sfida contro l’ASVEL Villeurbanne; nella gara di andata, i lombardi vinsero 81-88 alla Belgrade Arena. Al servizio di coach Zeljko Obradovic ci sarà un quintetto trascinato dalle idee di Carlik Jones e di Frank Ntilikina, al cui fianco giocherà Sterling Brown, realizzatore su tre livelli che proverà a fare male con la sua rapidità di esecuzione; i lunghi Brandon Davies e Isaac Bonga si divideranno i compiti sotto le plance in fase di copertura, mentre in attacco potranno sfruttare le abilità in post basso e da dietro l’arco. Il ruolo di sesto uomo nel roster serbo sarà tutto a cura di Iffe Lundberg, con gli esterni Duane Washington e Isiaha Mike a dargli man forte su entrambe le metà campo; le rotazioni in uscita dalla panchina alzeranno anche i centimetri e la fisicità a protezione dei tabelloni, qui spetterà ad Aleksej Pokusevski e Tyrique Jones far valere le proprie qualità. Minuti a disposizione anche per Mario Nakic e Balsa Koprivica, i quali andranno a completare il numero degli aggregati bianconeri. Nella ABA League, il Partizan ha espugnato il parquet del Borac Mozzart con il risultato di 60-89, confermando il primo posto in classifica con un record di 14-2.

ZALGIRIS KAUNAS – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
(Mercoledì 15 gennaio, ore 19 – DAZN e Sky Sport Arena)

FC BAYERN MUNICH – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
(Venerdì 17 gennaio, ore 20.30 – DAZN e Sky Sport Uno)

La squadra guidata da coach Dusko Ivanovic ha superato il Baskonia con il punteggio di 76-74 nell’ultimo turno di Eurolega, salendo a 6-14 di record in classifica. La prima delle due sfide che i felsinei dovranno affrontare sarà contro lo Zalgiris (record 10-10), usciti sconfitti per 64-83 dal Real Madrid nel Round 20; nella gara di andata, i lituani superarono per 68-71 i bolognesi. Coach Andrea Trinchieri lascerà a Lonnie Walker IV la libertà di creare pericoli alla difesa avversaria, coadiuvato dal tandem Arnas Butkevicius-Dovydas Giedraitis, chiamati al resto dei compiti nella metà campo offensiva; Brady Manek verrà utilizzato nella sua dimensione da stretch four al fianco del veterano Bryan Dunston, il cui compito sarà quello di difendere il ferro e regalare punti facili in area. Dalla panchina, la staffetta tra Lukas Lekavicius e Sylvain Francisco aiuterà la second unit a trovare il proprio ritmo, mentre quella operata da Ignas Brazdeikis e Deividas Sirvydis servirà a garantire differenti soluzioni in fase realizzativa; l’esperienza da 3&D di Edgaras Ulanovas si sposerà con la presenza dei lunghi Alen Smailagic e Laurynas Birutis. Nella Betsafe LKL, lo Zalgiris ha piegato 88-86 il Nevezis e si è confermato in vetta alla classifica con un record di 13-2.

Due giorni più tardi, la trasferta sarà in Germania contro il Bayern Monaco che nella prima gara del doppio turno avrà affrontato l’AS Monaco; nel girone di andata, i bavaresi piegarono i bianconeri con il punteggio di 84-87. La formazione di coach Gordon Herbert sarà trascinata dalla coppia di guardie formata da Shabazz Napier e Carsen Edwards, il primo più portato alla creazione delle occasioni e il secondo a concretizzarle; il turco Onuralp Bitim farà da collante in un frontcourt composto da un tuttofare come Johannes Voigtmann e da un centro atipico come Devin Booker. In uscita dalla panchina, i pericoli arriveranno da dietro l’arco con Andreas Obst, mentre Niels Giffey si farà trovare pronto in diverse zone del parquet per colpire al momento giusto; i lunghissimi Danko Brankovic e Kevin Yebo utilizzeranno i loro centimetri per vincere la lotta a rimbalzo e garantire ulteriori soluzioni al proprio capo allenatore. Infine, spazio anche ai classe 2006 Ivan Kharchenkov e Ivan Volf, chiocciati dall’esperto centro Elias Harris. Nell’ultimo turno del campionato tedesco, il Bayern Monaco ha vinto lo scontro diretto con Heidelberg per 59-87, consolidando il primo posto in classifica (record 10-4).

EUROCUP

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – RATIOPHARM ULM
(Martedì 14 gennaio, ore 20 – DAZN e Sky Sport Max)

I bianconeri allenati da coach Paolo Galbiati sono scivolati verso un record di 4-10 dopo la sconfitta per 89-68 subita contro l’Hapoel Tel Aviv, dunque saranno obbligati alla vittoria se vorranno rimanere in corsa per un posto nei play-off. La formazione trentina ospiterà i tedeschi del ratiopharm Ulm (record 9-5), anch’essi usciti sconfitti nell’ultima giornata, battuti per 76-83 da Gran Canaria; all’andata, i teutonici piegarono Trento con il punteggio di 84-82. Alla corte di coach Ty Harrelson si presenterà la solita squadra composta da tanti giovani: in primis Noa Essengue, classe 2006 dotato di grande fisicità e abile nello spaziare sui due lati del campo, il quale verrà affiancato dall’ala americana Isaiah Roby; il playmaker Alfonso Plummer – nel probabile quintetto per via dell’infortunio occorso a Thomas Klepeisz – detterà i tempi di gioco supportato dagli esterni Karim Jallow e Justinian Jessup, il trio guiderà di fatto la transizione degli ‘orange’. Il sesto uomo designato sarà il classe 2006 Ben Saraf, guardia abile sia nella costruzione sia nella finalizzazione e spesso presente a rimbalzo, con lui ci sarà Nelson Wiedemann che cercherà di aumentare il numero dei possessi a disposizione, alzando vertiginosamente il ritmo gara; sotto le plance non mancheranno muscoli e centimetri con Philipp Herkenhoff e Marcio Santos pronti a garantire seconde chances, oltre che punti facili ai tedeschi. Infine, potranno sfruttare i minuti a disposizione il 2004 Tobias Jensen e il centrone Nicolas Bretzel. In Bundesliga, il ratiopharm Ulm si è confermato in vetta alla classifica con un record di 10-4 dopo la vittoria per 82-72 contro i Rostock Seawolves.

UMANA REYER VENEZIA – U-BT CLUJ-NAPOCA
(Mercoledì 15 gennaio, ore 20 – DAZN e Sky Sport Max)

I ragazzi di coach Neven Spahija si sono imposti per 77-90 nell’ultimo turno di EuroCup contro il Veolia Towers Hamburg, salendo di fatto al quarto posto con record 8-6. Al Taliercio arriverà il Cluj-Napoca (record 7-7), reduce dalla sconfitta casalinga per 79-91 contro l’Hapoel Jerusalem; all’andata, i romeni si aggiudicarono la sfida con il punteggio di 86-78. Il coach Mihai Silvasan lascerà in mano all’imprevedibile Zavier Simpson le redini del gioco, affiancandogli una guardia tiratrice difensiva come Sasu Salin e un esterno con feeling per il canestro come Dennis Seeley; a proteggere il tabellone, ci saranno i 211 centimetri dell’americano Zach Hankins e le lunghe leve di Mareks Mejeris. In uscita dalla panchina, spazio alle giocate di Adam Mokoka che verrà supportato dall’ala lituana Gediminas Orelik, il cui compito sarà quello di coprire entrambe le metà campo; De’Shawn Stephens utilizzerà la proprià esplosività sotto il ferro per impedire punti facili agli avversari. Nelle rotazioni della squadra romena rientreranno anche il classe 2005 Tudor Somacescu e Mihai Miciuca, mentre a completare il roster ci saranno altri due giovanissimi nei nomi di Alexis Petric (2007) e Darius Miron (2009). Nel campionato romeno, il Cluj-Napoca (record 10-4) ha consolidato il sesto posto – in attesa di recuperare una gara – dopo aver superato il Petrolul Ploiesti con il punteggio di 66-88.

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE

PERISTERI DOMINO’S – BERTRAM DERTHONA TORTONA
(Martedì 14 gennaio, ore 18.30 – DAZN)

Il successo ottenuto per 69-59 in Gara-1 consente alla squadra di coach Walter De Raffaele di presentarsi in Grecia con la possibilità di chiudere la pratica play-in già alla seconda sfida. Il capo allenatore Georgios Limniatis punta sulla velocità in transizione dei suoi esterni: C.J. Harris e Jarell Eddie avranno maggiori incombenze a livello realizzativo, mentre George Papas contribuirà principalmente con tiri da dietro l’arco e pressione sul portatore avversario; Chad Brown metterà a disposizione le proprie qualità di rim protector, il classe 2006 Neoklis Avdalas sarà il jolly da poter utilizzare nelle due fasi. Le corte rotazioni impongono la presenza del veterano Vassilis Xanthopoulos per la gestione dei possessi e quella fissa di Chris Coffey nel pitturato; a dividersi i restanti minuti ci penseranno le ali Dimitrios Tsourgiannis e Sotiris Stavrakopoulos, uniti alla guardia tiratrice Stelios Poulantis e al playmaker classe 2007 Nikolaos Tziallas. Nell’ultimo turno del campionato greco, il Peristeri è stato sconfitto in casa per 81-86 dal Maroussi, rimanendo però ancorato all’ottavo posto con un record di 5-9.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – TELEKOM BASKETS BONN
(Mercoledì 15 gennaio, ore 20 – DAZN)

La grande vittoria in rimonta per 91-94 in Gara-1 ha dato immensa fiducia ai ragazzi di coach Dimitris Priftis, i quali potranno chiudere la serie con i teutonici di fronte al proprio pubblico. La formazione di coach Roel Moors sarà guidata dall’estro del playmaker Darius Mc Ghee e del prolifico esterno Philandrous Fleming Jr. (il più minaccioso nella prima sfida), mentre Bodie Hume raccoglierà gli scarichi per incrementare il fatturato dai 6.75 metri; Jonathan Bahre e Thomas Kennedy completeranno il quintetto, andando ad aggiungere muscoli nella lotta a rimbalzo. In uscita dalla panchina, Rivaldo Soares dovrà prendersi sulle spalle la squadra, sfruttando al meglio la sua dimensione di sesto uomo; il lungo Till Pape verrà schierato per contribuire sia sul lato difensivo sia su quello offensivo, affiancato dal centro Lars Thiemann, con Sam Griesel a gestire i possessi giocando da playmaker atipico. A completare il roster ci penseranno Tim Smith Jr., Janne Muller e Danaz Kazakevicius. Nell’ultimo turno del campionato tedesco, Bonn ha perso per 91-84 contro il Veolia Towers Hamburg, scivolando al nono posto in classifica (record 8-7).

FIBA EUROPE CUP

SURNE BILBAO BASKET – BANCO DI SARDEGNA SASSARI
(Mercoledì 15 gennaio, ore 20 – YouTube FIBA)

La sconfitta per 82-70 contro Cholet ha complicato non poco il cammino della squadra allenata da coach Nenad Markovic, ancora priva di vittorie e costretta al successo per non andare incontro all’eliminazione. La trasferta porterà i sardi a Bilbao, capolista del Girone L e imbattuta dopo tre gare, grazie anche al successo ottenuto nell’ultimo turno per 74-65 su Le Portel; all’andata, Sassari perse di fronte al proprio pubblico con il punteggio di 89-91. Il capo allenatore Jaume Ponsarnau conterà sulle abilità delle sue guardie Harald Frey e Muhammad-Ali Abdur-Rahkman, affiancate dall’esterno spagnolo Xavi Rabaseda, profilo dotato di esperienza e di intelligenza difensiva fuori dal comune; la fisicità del classe 2003 Thijs De Ridder e del centro americano Marvin Jones sarà utile per proteggere i tabelloni dall’assalto degli avversari. Melwin Pantzar trascinerà la second unit con la sua facilità realizzativa, Zoran Dragic detterà il ritmo e sarà aiutato dal giovane Ruben Dominguez, guardia tiratrice abile nel trovare il fondo della retina; i centimetri sotto le plance non andranno a mancare con la presenza di Tryggvi Hlinason (215 centimetri) e di Amar Sylla, ala forte senegalese dominante a rimbalzo. Possibile minutaggio anche per gli aggregati Iker Chacon e Tomasz Gielo. In Liga ACB, il Bilbao ha perso in casa per 81-86 contro l’Unicaja Malaga, scendendo di fatto al dodicesimo posto in classifica (record 6-10).



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link