Servizio civile universale 2024 | Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Il Bando

Il 18 dicembre 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha pubblicato il bando per la selezione di 62.549 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è iscritta all’Albo degli enti di Servizio Civile Universale (SCU) e partecipa come ente ospitante del Servizio Civile Universale tramite AMESCI, ente capofila. Nell’ambito del progetto “HumanCare – Umanizzazione e Fiducia delle cure”, che mira a potenziare il processo di accoglienza e facilitare l’accesso alle cure per i pazienti e i loro caregiver, la Fondazione mette a disposizione 10 posti.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

I volontari svolgono un servizio di 25 ore settimanali per 12 mesi e ricevono un assegno mensile di 507,30 euro totalmente a carico dello Stato.

Scarica il bando

“HumanCare – Umanizzazione e Fiducia delle cure”, il progetto FPUCBM

Umanizzare le cure significa venire incontro ai bisogni specifici del paziente, supportandolo nelle diverse fasi, aiutandolo a orientarsi fisicamente e psicologicamente tra ambulatori e termini tecnici, che spesso rendono più arduo comprendere il proprio stato di salute e le procedure che è necessario seguire.

Obiettivo del progetto è facilitare l’accesso ai servizi supportando i pazienti e i caregiver nei processi ospedalieri, per una migliore assistenza ai malati e alle loro famiglie, umanizzando il processo di accoglienza e di fruizione dei servizi ospedalieri puntando ad una comunicazione che metta al centro i bisogni del paziente.

Per raggiungere questo obiettivo, il progetto intende:

  • rendere i luoghi di assistenza e i percorsi diagnostico-terapeutici orientati quanto più possibile alla persona, considerata nella sua interezza fisica, sociale e psicologica. A tale scopo sarà implementato uno sportello di ascolto, dedicato ai pazienti, alle famiglie nonché al personale medico/ospedaliero, molto spesso sotto stress (AZIONE A: Sportello ascolto)
  • recuperare la dimensione umana tra medico e paziente, migliorarne la comunicazione e la qualità del rapporto, proseguendo nella direzione della “ri-umanizzazione delle cure” (AZIONE B: Comunicare con il paziente)
  • attivare un servizio di supporto alle famiglie e ai caregiver, molto spesso stressati e turbati dalle malattie dei loro cari e con un senso di imponenza nella gestione della cura (AZIONE C: Supporto alle famiglie).

Scarica la scheda del progetto

Per maggiori informazioni sul Progetto della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è possibile contattare la dott.ssa Valeria Gentile inviando un’e-mail a v.gentile@policlinicocampus.it.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Come partecipare

Al Servizio Civile Universale possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti di seguito indicati.

1) Cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

Per partecipare al bando è possibile consultare la valutazione dei titoli del Servizio Civile Universale, il sito del Servizio Civile Universale e al sito dedicato al bando per i volontari 2024.

Modalità di invio delle domande

Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL del DPGSCU (leggi la guida alla compilazione della domanda).

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

L’accesso alla piattaforma DOL è possibile solo attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.

Guida all’utilizzo dello SPID

Come richiedere lo SPID

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link