Le notizie di calciomercato di martedì 14 gennaio 2025: PSG e Napoli hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Khvitcha Kvaratskhelia, si trasferirà in Ligue 1 per circa 75 milioni di euro e sarà a Parigi già nei prossimi giorni. Il giocatore è atteso a Parigi, programmate le visite mediche entro il fine settimana. La Juve ha praticamente preso Kolo Muani in prestito dal Paris Saint-Germain e nelle prossime ore arriverà Alberto Costa. Contrattempo dell’ultima ora per Noah Okafor: l’attaccante svizzero che era stato promesso al Lipsia in prestito oneroso con diritto di riscatto non ha superato i test medici con il club tedesco. Al momento affare saltato, resta al Milan.
Il Napoli aspetta la decisione finale di Danilo: Skriniar resta sullo sfondo
Il Napoli aspetta la decisione finale di Danilo, tentato nelle ultime ore dalle proposte brasiliane di Flamengo e Santos. Gli azzurri non mollano la pista legata a Skriniar. A riportare la notizia è Sky.
Al Cagliari piace Benedyczak del Parma: nella trattativa può finire Marin
Il Cagliari sta cercando il rinforzo giusto per il proprio reparto d’attacco ed è molto interessato ad Adrian Benedyczak del Parma. Nella trattativa potrebbe essere inserito Razvan Marin, che è finito indietro nelle gerarchie diDavide Nicola.
Kolo Muani alla Juventus, ci siamo: domani si può chiudere
Kolo Muani sempre più vicino alla Juventus. L’attaccante francese domani può dare il suo ‘sì’ al trasferimento a titolo temporaneo alla squadra bianconera. Può arrivare in prestito secco E non più il prestito con obbligo di riscatto che la società parigina, fino a qualche giorno fa, aveva posto come condizione necessaria.
Okafor è rientrato in Italia dopo la trattativa saltata con il Lipsia
La Sampdoria si è presa Niang: domani le visite mediche
Dopo le indiscrezioni continue durante la giornata, in prima serata arriva la conferma che tutti i tifosi blucerchiati si aspettavano: la Sampdoria ha trovato l’accordo per il ritorno di Niang in Italia e a Genova, anche se con l’altra maglia della città ligure. Nella giornata di domani il francese è atteso per svolgere le visite mediche e poi firmare il proprio contratto. Accordo trovato sulla base di un contratto di sei mesi con una opzione che diventa obbligo in caso di promozione in Serie A da parte dei blucerchiati.
L’Inter si porta avanti: tratta ora due ragazzi del Newell’s Old Boys per giugno
L’Inter non si sta muovendo sul fronte calciomercato invernale e prova ad anticipare la concorrenza guardando al futuro. Il club nerazzurro sta sondando due giovanissimi talenti argentini da inserire alla propri nascente Under 23 che dovrebbe concretizzarsi il prossimo anno. Il presidente del Newell’s Old Boys, Ignacio Astore, è in questi giorni a Milano e i contatti sono già avvenuti. Di chi si tratta? Tomas Perez, centrocampista centrale classe 2005, e Mateo Silvetti, esterno offensivo nato nel 2006.
Kolo Muani più vicino alla Juventus: mercoledì il giorno decisivo, il PSG ha detto sì
Deciderà il giocatore ma si può ritenere libero. Kolo Muani è più vicino alla Juventus perché il PSG – che sta chiudendo per Kvara – ha deciso di poterlo lasciare andare. C’è anche accordo sulla formula condivisa tra i due club: un prestito secco sena opzioni, fino a fine stagione. Sarebbe il secondo colpo ufficiale di gennaio per Giuntoli che ha già chiuso per Alberto Costa, dando a Thiago Motta un tassello ulteriore per rinfoltire il centrocampo da cui dovrebbe partire Fagioli.
Kvaratskhelia al PSG ci siamo: programmate le visite mediche, poi la firma
Il PSG ha già programmato le visite mediche di Khvicha Kvaratskhelia entro la fine di questa settimana. Le indiscrezioni che volevano il giocatore già alla volta di Parigi prendono così consistenza e spingono verso l’epilogo la trattativa con il Napoli, oramai inattesa unicamente di ufficializzazione. Il direttore del PSG, Luis Campos. aveva già concluso verbalmente l’accordo lunedì con i presidenti delle due società Nasser Al Khelaifi e Aurelio de Laurentiis che lo hanno definito oggi.
Roma, domani scade la clausola per Dybala ma si parla già di rinnovo
Paulo Dybala e la Roma continuano. Non solo perché domani 15 gennaio scade la clausola nel contratto e il giocatore non appare più propenso a lasciare la Capitale a gennaio. E nemmeno per la percentuale di partite che farebbe scattare il rinnovo automatico in estate. Il giocatore argentino e il club giallorosso hanno deciso di prolungare con un accordo che prescinde da tutto e da tutti visto il sereno ritornato sotto la gestione di Claudio Ranieri
Mercato in uscita in casa Fiorentina: Ikoné conteso all’estero, deciso il prezzo
Jonathan Ikoné entro fine mercato invernale dovrebbe lasciare la Fiorentina. per l’esterno la Viola ha stabilito il prezzo del cartellino che si aggira attorno agli 8 milioni di euro, Una cifra che ha attirato l’attenzione di quattro club: l’American, i Chicago Fire, il Nantes e il Paris Fc con quest’ultimo che apparirebbe in pole position per ingaggiare l’ex PSG.
Tra Inter e Milan per Walker ora spunta il Real Madrid: prestito fino a fine stagione
Kyle Walker lontano dal City ma dove andrà? Prima il Milan, poi l’Inter, ora il Real Madrid. Attorno al giocatore di Guardiola che avrebbe chiesto la cessione, si alternano le voci di mercato. L’ultima vede la squadra “blanca” interessata ad avere il giocatore in prestito fino alla fine della stagione, quando Carvajal sarà recuperato e Alexander-Arnold arriverebbe al Bernabéu. In Inghilterra nessuno si opporrebbe alla cessione di Walker, ora più vicino alla Spagna che all’Italia
Laporta allontana la Juventus da Araujo: “Voglio che resti qui”
Non c’è giorno che non passi senza novità sul destino di Araujo, il giocatore del Barcellona che la Juventus ha deciso di puntare per gennaio. Un affare che appare però più complicato del previsto e che è stato rallentato nelle ultime ore anche dalle dichiarazioni del presidente dei catalani, Laporta: “Voglio che Araújo resti” ha detto senza troppi giri di parole. “Penso che possiamo trovare una soluzione. Mi piace Ronald, grande giocatore e ragazzo. Per alcune situazioni, ora sta parlando con l’area sportiva e credo ci sia ancora spazio per una soluzione che sia soddisfacente per tutti”. La Juve attende: secondo diversi media spagnoli sarebbe già pronta una offerta da 50 milioni di euro.
Il Venezia bussa alla porta del Napoli per Zerbin: pronto il contratto con la clausola salvezza
Alessio Zerbin non trova spazio nel Napoli di Conte ma il Napoli non vuole perderlo e sta valutando di lasciarlo maturare lontano, senza pressioni e con maggiori e concrete possibilità di minutaggio per fare esperienza. Il Venezia si è reso disponibile ad un accordo e la formula trovata accontenterebbe tutti a tal punto che la trattativa sembra ben avviata verso la conclusione: prestito gratuito ma con una clausola particolare visto che scatterebbe l’obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Dalla Francia sicuri dell’affare fatto: “Kvaratskhelia a Parigi già in questa settimana”
Non c’è più spazio per altri commenti: Kvaratskhelia è un nuovo giocatore del PSG e vestirà la casacca dei francesi già da subito, da gennaio. Un affare che è decollato prepotentemente nelle ultime ore tanto che a Napoli si discute oramai solamente di come e se investire i circa 70 milioni di euro che arriveranno dalla rumorosa cessione. “L’accordo è totale” scrivono i tabloid transalpini che aggiungono ulteriori particolari, come Le Parisien: “Tempistiche dell’affare? Da quello che sappiamo Kvaratskhelia sarà a Parigi già per questa settimana”
Il Napoli trova l’accordo con Olivera: rinnovo fino al 2030
Mathias Olivera e il Napoli hanno trovato l’intesa per proseguire in azzurro: la società partenopea e l’entourage dell’uruguagio si sono visti e hanno confermato che si possa continuare prolungando l’attuale contratto, fino al 2030. Un accordo al momento verbale ma che pone fine a voci attorno al difensore arrivato a Napoli nell’estate 2022 a titolo definitivo dal Getafe.
Sergio Ramos pronto al rientro, il video sui social nasconde l’indizio di mercato: riguarda il Brasile
Sergio Ramos, ex giocatore di Real Madrid, Siviglia e PSG, sarebbe oramai pronto al rientro grazie al calciomercato invernale da calciatore svincolare. Ha pubblicato un video sui propri account in cui promuove un marchio di scarpe, che celerebbe un indizio chiarificatore sul proprio destino calcistico: in sottofondo si sentono gli inni propri della tifoseria dell’Atlético-MG, club di Belo Horizonte.
Beto piace al Torino ma l’affare si complica: ritorna la pista Simeone
L’ex Udinese oggi all’Everton dovrebbe restare in Premier League malgrado l’interesse confermato d parte del Torino. Cairo vuole trovare una punta per Vanoli dopo l’infortunio a Zapata e il brasiliano era il primo della lista. Ma il cambio tecnico sulla panchina inglese ha rallentato tutto con Beto pronto a giocarsi le sue chance. Così il Torino è tornato a sondare la pista Napoli per Giovanni Simeone che il club partenopeo valuta non meno di 15 milioni
Problema per Okafor, non supera le visite mediche col Lipsia: resta al Milan
Per Noah Okafor fastidioso contrattempo dell’ultim’ora: il giocatore del Milan, oramai promesso al Lipsia non ha superato le visite mediche propedeutiche per il trasferimento, oramai deciso. Era stata trovata anche la formula giusta: quasi due milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a 26 milioni di euro. Ora con la mancata idoneità, per l’attaccante svizzero non è possibile completare il passaggio in Bundesliga e resta in rossonero.
Niang pronto al ritorno in Italia, c’è la Sampdoria sull’ex Milan e Genoa
La Sampdoria sta provando a riportare in Italia M’Baye Niang. Dopo il Milan, il Genoa, il Torino e l’Empoli potrebbe vestire i colori blucerchiati della Sampdoria. Nelle ultime ore il club ligure si è interessato direttamente all’attaccante che attualmente non ha un contratto ed è svincolato. L’ultima esperienza risale al Wydad Casablanca, club marocchino.
Como sempre su Matic, non convocato dal Lione: il problema della durata del contratto
Il Como continua a lavorare per ingaggiare Matic, visto che il serbo con passaporto slovacco non è stato convocato dal Lione in Ligue 1. Il problema di fondo però è economico e soprattutto sulla formula del contratto visto che il giocatore 36enne pretende almeno 2 anni e mezzo di accordo.
Beto può tornare in Serie A: obiettivo di mercato di Como e Torino
L’attaccante portoghese milita nell’Everton, ma potrebbe tornare in Italia. Non costa poco Beto, ma è nel mirino sia del Como che del Torino, che ha bisogno di rimpiazzare Duvan Zapata, che ha finito la stagione.
Mercato di Serie B: la Sampdoria pensa a Niang
La Sampdoria, che lotta per non retrocedere, vuole evitare la Serie C e ha bisogno di grandi rinforzi. Il calciatore francese, che ha giocato anche con Milan ed Empoli, è attualmente svincolato.
La Fiorentina vuole rinforzi in attacco: nel mirino c’è anche Man del Parma
La Fiorentina è in difficoltà ed ha bisogno di rinforzi. Il nome forte è sempre quello di Luiz Enrique del Botafogo. Ma i dirigenti viola starebbero seguendo con attenzione pure Dennis Man, esterno offensivo del Parma, che aveva iniziato benissimo la stagione.
Danilo verso la risoluzione del contratto con la Juventus: il Napoli lo aspetta
Danilo e la Juventus stanno per separarsi. Non è una sorpresa, il brasiliano è fuori rosa da un paio di settimane. Il Napoli lo aspetta, ma occhio al Flamengo che vorrebbe riportarlo in Brasile. La risoluzione del contratto sta per arrivare.
Trattativa tra Roma e Ajax per Devyne Rensch: distanza tra domanda e offerta
La Roma ha bisogno di qualche rinforzo mirato. Ranieri cerca un difensore e ha messo nel mirino il terzino destro dell’Ajax Rensch, che ha il contratto in scadenza a giugno. L’Ajax chiede 10 milioni di euro, la Roma ne offre circa 6. Il d.t. del club Alex Kroes a Ziggo Sport ha parlato della situazione di Rensch: “Se Rensch partirà per la Roma nessuno lo sa. Penso che sia un ottimo giocatore ma ora siamo in dubbio, a breve termine lo vorremo tenere perché aiuterebbe l’Ajax con le possibilità di Champions League che aumenterebbero se rimanesse. Ma allo stesso tempo c’è anche la possibilità che se per Rensch arrivi un’offerta a una buona cifra e si possa investire bene a medio-lungo termine per far fare all’Ajax i passi che vogliamo fare. Quindi la situazione è ancora incerta”.
Calciomercato Milan: mercoledì giorno decisivo per Rashford
Rashford al Milan, sì o no. Dentro o fuori, si decide entro la giornata di mercoledì quando il fratello/agente dell’attaccante incontrerà i vertici del Manchester United per tracciare il futuro prossimo del calciatore. C’è interesse per la proposta fatta dai rossoneri, dove c’è Ibra che Marcus conosce bene per i trascorsi dello svedese a Old Trafford, ma c’è da battere la concorrenza di Barcellona e Borussia Dortmund. La formula? Prestito secco con compartecipazione del club inglese all’ingaggio.
Calciomercato Napoli: Adeyemi nome nuovo al posto di Kvara
Chi prende il Napoli al posto di Kvara ormai pronto per abbracciare il Paris Saint-Germain?Sondato Garnacho, ma costa troppo al momento: il Manchester Unitd ha chiesto 80 milioni di euro. L’alternativa è in Germania, a Dortmund per la precisione: si tratta di Adeyemi del Borussia: 22 anni, ala che può giocare su entrambe le fasce e che in questa stagione ha realizzato una tripletta in Champions contro il Celtic. Servono almeno 40 milioni.
Calciomercato Inter: dall’Inghilterra sono certi, Walker in nerazzurro
Il tabloid inglese The Sun dà una corsia preferenziale all’Inter quanto al trasferimento di Kye Walker dal Manchester City. Il laterale inglese è sì accostato anche al Milan ma un principio di accordo – dicono dall’altra parte della Manica – tra club vede favoriti i nerazzurri.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link