online il bando per i due progetti del Servizio Civile Universale a Castellana Grotte – PugliaLive – Quotidiano di informazione on line

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Per il secondo anno consecutivo, spazio a 12 aspiranti volontarie e volontari: dovranno aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda da effettuarsi solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (domanda on line) entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.

Pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Castellana Grotte l’avviso pubblico relativo al bando di selezione per dodici unità di Servizio Civile Universale, di cui sei nell’ambito del programma “Isidora 2024: le città inclusive” con il progetto “Pianeta Giovani 2024” da impiegare nel Settore: E – Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Area di intervento: 24 – Sportelli informagiovani e sei per il programma “Leonia 2024: le città sostenibili” con il progetto “In Reading 2024” nell’ambito del Settore D) Patrimonio storico, artistico e culturale – Area di intervento: 1. Cura e conservazione biblioteche.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Possono presentare candidatura ragazze e ragazzi fra i 18 e i 28 anni e 364 giorni i. Gli aspiranti dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le istanze di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025, specificando quale sede di svolgimento dei progetti il Comune di Castellana Grotte. La durata di entrambi i progetti è di 12 mesi e alle volontarie e volontari selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione ISTAT.

Per informazioni sul servizio civile in generale e per ricevere supporto nella compilazione della domanda tramite piattaforma DOL oppure del curriculum vitae da allegare all’istanza, è possibile rivolgersi tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 al Centro Studi Viterbo, in piazza Caduti Castellanesi 22, sede di attuazione dei progetti di Servizio Civile Universale. Le volontarie e i volontari già in servizio sono a disposizione per aiutare altri giovani che, come loro, decidono di essere protagonisti della vita sociale e culturale della propria città.

“Il Comune di Castellana Grotte conferma, per il quarto anno consecutivo, l’ammissione a finanziamento del progetto di Servizio Civile Universale Pianeta Giovani 2024 e per il secondo anno l’ammissione a finanziamento anche del progetto In Reading 2024 – ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi CilibertiContinuiamo a porre in essere attività dirette a offrire ai giovani castellanesi opportunità di valore. Il sevizio civile è un’occasione altamente formativa, anche in termini di esperienza di vita, ed è per questo che proseguiremo con salda persuasione a sostenere questi progetti dedicati a ragazze e ragazzi che sono un’indispensabile risorsa, preziosa, per il progresso culturale, sociale ed economico della nostra Castellana”.

I risultati professionali non sono determinati solo dal percorso di studi, ma piuttosto dalla concomitanza di competenze trasversali che si acquisiscono fuori dal percorso scolastico e universitario e, in tal senso, il Servizio Civile Universale rappresenta un’ottima opportunità da cogliere in termini di crescita esperienziale. Per chi vi prende parte costituisce un’occasione fortemente costruttiva di team working e sviluppo di capacità relazionali e di lavoro per obiettivi. Un modo per allenarsi al mondo del lavoro in cui il sincronismo tra competenze trasversali e attitudini personali è assolutamente indispensabile.

“Grazie a tutta la macchina amministrativa e in particolare grazie all’OLP e formatrice Eugenia Rubino – ha commentato l’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Fabio Caputoregistriamo una costante crescita in un ambito, quello del Servizio Civile Universale, in cui abbiamo creduto e stiamo credendo tantissimo. Non solo per la naturale valenza del progetto, fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, ma anche per il contributo che volontarie e volontari offrono alla crescita della nostra città sotto tanti punti di vista”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte e Servizio Civile Universale – Castellana Grotte



Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link