non ci saranno elezioni a marzo, si prepara una grande ristrutturazione del governo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Il Presidente della Serbia, Aleksandar Vučić, ha dichiarato che a marzo non ci saranno elezioni, ma si sta preparando una grande ristrutturazione del governo e che fino ad allora sarà condotta una dura lotta contro la corruzione. Durante un’intervista a TV B92, rispondendo alla domanda se si stessero preparando elezioni per marzo, Vučić ha affermato che ciò non è possibile.

No. Non è possibile. E non accadrà. Stiamo preparando una grande ristrutturazione del governo, che dovrà essere più ampia di quanto ci aspettassimo, più significativa, e questo in un senso più vasto, non solo per i ministri, ma anche per i direttori e tutti gli altri. Allo stesso tempo, fino a quel momento vedrete una dura lotta contro la corruzione“, ha dichiarato Vučić.

Ha sottolineato che molte persone di diversi partiti saranno chiamate a rispondere per la corruzione, inclusi membri dell’SNS, dell’SPS e di molti altri. “Per tutti i crimini che hanno realmente commesso contro questo popolo, principalmente attraverso furti, abusi di posizione ufficiale, appropriazioni indebite di proprietà statali e pubbliche e altro ancora“, ha detto Vučić. Ha aggiunto che i cittadini saranno soddisfatti, mentre nessun partito politico sarà contento.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Alla domanda sulla potenziale radicalizzazione delle proteste per rabbia, Vučić ha risposto che non c’è più nulla da dire, e che sono arrabbiati proprio perché sono consapevoli che è finita. Ha aggiunto che l’opposizione sa che il popolo non li vuole al potere e che nemmeno loro sanno come finirà questa situazione. Commentando gli attacchi dell’opposizione contro di lui, Vučić ha detto che questa non è democrazia come loro affermano, ma odio nei suoi confronti. Vučić ha citato esempi simili di atteggiamenti verso Robert Fico, Viktor Orbán e Angela Merkel, ma non nello stesso modo.

Questa non è democrazia, è odio. Ci sono due motivi: il primo è che queste persone pensano che siano passati quattro, otto, dodici anni e che ora sia il momento. Ora o mai più, perché deve succedere. Ma non deve succedere. Non deve accadere nulla e non accadrà nulla neanche nel 2026 o nel 2027, indipendentemente dall’anno in cui saranno indette le elezioni. L’unica cosa che può accadere è che mi rimuovano come presidente, perché credo che CRTA abbia assolutamente ragione“, ha dichiarato Vučić.

Secondo lui, il secondo motivo è semplice: non possono accettare che quelli che si considerano urbani, intelligenti, l’élite, non abbiano fatto nulla di buono per la Serbia, a parte derubarla e distruggerla, mentre lui, che descrivono come un “sdentato”, un “villano dall’altra parte della Drina”, sebbene nato a Belgrado, è riuscito a garantire il più grande progresso economico nella storia della Serbia, l’autonomia e una politica libera.

Il terzo motivo per cui lo odiano, Vučić lo considera una sua colpa, dicendo che a volte non riesce a nascondere il disprezzo verso di loro.

Parlando delle visite dei rappresentanti dell’opposizione alle università bloccate dagli studenti, Vučić ha affermato di pensare che i rappresentanti dell’opposizione non andassero lì, ma che si trattasse di proteste studentesche.

Alla domanda di commentare il fatto che il massimo esperto mondiale sull’Olocausto, il dottor Efraim Zuroff, abbia avvertito gli attori di non usare i simboli di Hamas – le mani insanguinate – e abbia chiesto ai media serbi di censurare quelli che li hanno pubblicati, Vučić ha risposto: “Dovremmo censurare Efraim Zuroff? Immaginate, censurare il più grande cacciatore di nazisti solo perché a loro non piace qualcosa? È una vergogna quello che state facendo. Qualcuno va a teatro, paga un biglietto, non può pensare come voi. Ma chi siete voi? Volete fare un comizio politico? Organizzate un comizio politico. Andate e raccontate al popolo tutto quello che volete, come volete. Non ho alcun problema. È affar vostro. Ma perché farlo a teatro? Perché volete disgustare chiunque la pensi diversamente e trasformare il teatro in qualcosa di altro? Ma non tutti i cittadini la pensano allo stesso modo.

(Vesti Online, 15.01.2025)
https://www.vesti-online.com/vucic-nece-biti-izbora-u-martu-priprema-se-velika-rekonstrukcija-vlade/

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link