Dov’è la pizzeria Pepe in Grani di Franco Pepe, menu e prezzi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Franco Pepe è diventato negli ultimi anni uno dei pizzaioli più famosi al mondo: ecco dove si trova la sua pizzeria e quanto costa mangiare lì

La pizzeria di Franco Pepe

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Franco Pepe è un nome che ha conquistato il cuore degli amanti della pizza in tutto il mondo. Considerato uno dei pizzaioli più talentuosi e innovativi, è il fondatore della celebre pizzeria Pepe in Grani nel cuore della Campania, la regione che più di tutte rappresenta la tradizione della pizza napoletana. In questi giorni il suo nome ha acquisito ancora più fama dopo la sua partecipazione all’ultima puntata di Masterchef 14.

Dove si trova la pizzeria di Franco Pepe

Franco Pepe ha partecipato anche alla sesta puntata di MasterChef 14, dove ha avuto modo di farsi conoscere a un pubblico ancora più ampio, dimostrando la sua abilità e passione per la pizza. La sua pizzeria, infatti, è diventata negli anni un luogo di culto per gli appassionati della pizza gourmet. La pizzeria Pepe in Grani si trova a Caiazzo, un piccolo borgo nel cuore della Campania, facilmente raggiungibile dalla città di Caserta e dalla vicina Napoli. Il locale è ospitato in un edificio storico del Settecento mentre tutto intorno le colline e la vegetazione rigogliosa creano un’atmosfera unica.

Pepe in Grani non è solo un ristorante, ma una vera e propria esperienza gastronomica che attira visitatori da tutto il mondo. La sua pizzeria ha ottenuto il riconoscimento dei Tre Spicchi del Gambero Rosso per più di dieci anni consecutivi. Nel sito internet del locale si legge che questo è: “Un luogo in cui si incontrano sperimentazioni, artigianato, accoglienza, formazione e attenzione al territorio.”

Il menu di Pepe in Grani e i prezzi

La pizza è ovviamente la protagonista assoluta del menu, ma accanto a questa la pizzeria offre anche una serie di antipasti, pizze fritte e altri piatti della tradizione campana. Una delle pizze più celebri è la Margherita Sbagliata, una rivisitazione della tradizionale pizza margherita, in cui la mozzarella viene abbinata a una salsa di pomodoro crudo e a una riduzione di basilico. Altri piatti che hanno riscosso successo sono la Crisommola del Vesuvio, una pizza fritta con ricotta di bufala e marmellata di albicocche, e Ciro un cono di pizza fritta con Grana Padano e pesto. Tra le bevande è diventato noto lo spritz alla fragola by Franco Pepe.

Il menu si divide in pizze classiche, originali e stagionali. Le pizze classiche, come la margherita o la marinara, hanno un prezzo che varia dai 7 ai 9 euro, mentre le pizze più originali, come la Grana, Pepe e Fantasia, costano tra gli 8 e i 15 euro. La pizza Grana, Pepe e Fantasia è un capolavoro che unisce fonduta di Grana Padano DOP 12 mesi, scamorza affumicata, tuorlo d’uovo, bacon affumicato. Le pizze stagionali variano in base agli ingredienti freschi del periodo e costano generalmente tra i 12 e i 14 euro. Per chi desidera un’esperienza più completa, Pepe in Grani offre anche tre percorsi degustazione: Essenza (35 euro a persona), Scoperta (45 euro a persona) ed Evoluzione (65 euro a persona).

Storia di Franco Pepe e carriera

Franco Pepe nasce a Caiazzo, in provincia di Caserta, e cresce in una famiglia di ristoratori. Fin da giovane entra a contatto con il settore della ristorazione, ma è solo nel 1996, a 32 anni, che entra ufficialmente nel mondo della pizza. Con i suoi fratelli, prende in mano il ristorante di famiglia, l’Osteria Pizzeria Pepe, situata nella piazza Porta Vetere di Caiazzo. Nel 2012, Franco Pepe prende una decisione importante: lascia l’attività di famiglia e apre la sua pizzeria personale, Pepe in Grani.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Questa mossa si rivela decisiva per la sua carriera perché è così che Franco Pepe diventa una delle figure più note nel panorama gastronomico. Il suo stile innovativo gli ha permesso di conquistare numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e il titolo di miglior pizzaiolo ai Best Chef Awards nel 2021 e nel 2022. Inoltre, nell’ultima edizione di The Best Chef Awards tenutasi a Dubai a fine 2024, Pepe ha ricevuto il riconoscimento dei ‘due coltelli’, un premio che sigla un momento importante: anche la pizza viene riconosciuta come eccellenza a livello internazionale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link