le principali operazioni dei carabinieri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Droga e violenze nei confronti delle donne al centro dell’attività dei carabinieri nel Forlivese nel corso del 2024. Tra le attività di maggior rilievo viene segnalato, per esempio, il 26 gennaio 2024, l’esecuzione di una custodia cautelare in carcere nei confronti di un 31enne, ritenuto autore di maltrattamenti e gravi lesioni personali in danno della compagna, culminati, dopo una lunga serie di episodi avvenuti dal mese di aprile 2023, con l’ultima grave aggressione del 29 dicembre 2023, che aveva anche comportato l’urgente ricovero della vittima presso l’ospedale di Forlì. Il 10 dicembre 2024, il Tribunale di Forlì ha condannato il presunto autore (ancora detenuto in carcere dal giorno del suo arresto) alla pena di nove anni e quattro mesi di reclusione.

Il 2 giugno 2024 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola hanno arrestato un 64enne del luogo per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza sono stati sequestrati 170 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per la vendita, 90 grammi di hashish ed 1 grammo circa di marijuana, sequestrate unitamente al materiale per la pesatura, frazionamento e confezionamento delle sostanze nonché al denaro contante (1.660 euro).  

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

VIDEO – Il bilancio dei carabinieri di Forlì-Cesena

Il 13 settembre 2024, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Forlì e  della Stazione del Ronco, hanno arrestato un uomo di 28 anni e una donna di 26 anni, ritenuti responsabili dei reati di “concorso in rapina ed estorsione aggravata”. I due, nell’anno 2021, avevano adescato un imprenditore della provincia di Forlì al quale, realizzando di nascosto e utilizzando video a sfondo sessuale in cui era protagonista, nel tempo avevano estorto circa 20.000 euro, sotto la minaccia di morte nonché di recapitare i compromettenti video ai familiari o divulgarli sul web. All’ultimo appuntamento fissato dalla coppia si sono presentati anche i carabinieri che, una volta realizzata la consegna di denaro, sono intervenuti bloccando gli estorsori.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di ForlìToday

Il 13 ottobre 2024, i carabinieri della Stazione di Castrocaro Terme e della Sezione Operativa della Compagnia di Forlì, hanno arrestato un 49enne ed un 51enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, individuati al termine di una complessa e articolata attività investigativa che ha portato al rinvenimento e sequestro di 12,6 chilogrammi di hashish e 100 grammi di cocaina. I successivi accertamenti svolti hanno consentito di individuare una fitta rete di acquirenti, abitanti nella vallata del Montone con il rinvenimento e sequestro di ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina rosa, hashish e marijuana.

Non sono mancate le aggressioni al personale sanitario: il 9 ottobre 2024 i Carabinieri della Compagnia di Meldola hanno arrestato un 31enne per tentato omicidio ed altro poiché, con un coltello, aveva colpito alla gola ed alle braccia l’infermiera di turno presso la casa della salute di Meldola, ambulatorio del centro di salute mentale, dove l’autore stava ricevendo una cura sanitaria.

Il 25 ottobre 2024 i Carabinieri della Stazione di Forlimpopoli e del Radiomobile della Compagnia di Meldola, hanno arrestato una 33enne ritenuta responsabile del reato di truffa aggravata in concorso, in danno di un’anziana del luogo. La vittima, previo contatto telefonico, aveva aderito alle richieste dell’interlocutore e, subito dopo la telefonata, aveva ad una donna presentatasi presso la sua abitazione denaro e oggetti d’oro. Nel frattempo l’inaspettato rientro in casa del marito della vittima, aveva provocato la fuga dell’autrice bloccata dai carabinieri (allertati dal marito) che la l’hanno rintracciata alla stazione ferroviaria e recuperato l’intera refurtiva. 

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Il 7 novembre 2024, i carabinieri della stazione di Forlimpopoli hanno arrestato uno straniero di 35 anni, per effetto di una misura cautelare in carcere, emessa per i reati di rapina e lesioni personali. I fatti erano avvenuti una sera del precedente settembre quando l’autore aveva avvicinato e ottenuto un passaggio da un automobilista intento ad effettuare rifornimento alla sua autovettura e, durante il percorso, lo aveva aggredito fisicamente per impossessarsi del suo telefono cellulare e del marsupio contenente il portafoglio. L’opposizione della vittima ha cosentito di prestare soccorso al malcapitato e individuare l’autore. 

La sera del 21 novembre 2024, i carabinieri della stazione di Forlì, hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 28enne cittadino straniero, ritenuto autore del reato di violenza sessuale aggravata. L’attività era scaturita dalla denuncia sporta da tre giovani donne per episodi a sfondo sessuale subiti nel giro di pochi giorni, in orario serale ed in zona prossima al centro, ossia tra l’area universitaria e la stazione ferroviaria. Due vittime hanno denunciato episodi di palpeggiamenti mentre una terza, che nella circostanza doveva anche ricorrere alle cure mediche per le contusioni riportate, era stata aggredita da un uomo in un parcheggio sotterraneo prossimo al centro. Il fatto era avvenuto quando, da sola, stava salendo a bordo della propria autovettura e veniva aggredita alle spalle da uno sconosciuto che, con forza, la colpiva ed immobilizzava all’interno dell’auto, tentando atti sessuali su di lei. La donna, urlando ed opponendosi con forza e determinazione, era a far desistere e fuggire l’aggressore. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link