Un weekend ricchissimo di appuntamenti e al Marrucino di Chieti arriva Pirandello

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


È un weekend ricco di appuntamenti quello che aspetta Chieti e provincia: tra mostre, concerti e cultura, spiccano i numerosissimi eventi da vivere in teatro e quelli improntati dal folklore dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate.

Qui giù vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti , ma se ne cercate qualcuno in particolare potete cliccare qui e sbirciare nella sezione dedicata.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Gli amanti del cinema, invece, a questo link potranno trovare tutta la programmazione delle sale cinematografiche.

E ricordate che cliccando sul link di ogni appuntamento sarà possibile consultare l’articolo relativo con tutti i particolari su ogni singolo evento e i recapiti per le eventuali prenotazioni.

TEATRO

Sabato 18 gennaio alle ore 21, in replica domenica 19 alle ore 17.30, andrà in scena lo spettacolo «Così è (se vi pare)» di Luigi Pirandello con Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato e con Luchino Giordana, Claudio Mazzenga, Maria Rosaria Carli, Giorgia Conteduca, Antonio Sarasso, Stefania Barca, Walter Cerrotta, Vicky Catalano, Giulia Paoletti, con le scene firmate da Roberto Crea, i costumi di Chiara Donato con le musiche del compositore Theo Teardo. La regia è firmata da Geppy Gleijeses.

Venerdì 17 gennaio, alle ore 21, l’attore Stefano Fresi salirà sul palco dell’auditorium Sirena con lo spettacolo “Dioggene” scritto e diretto da Giacomo Battiato, con le musiche di Germano Mazzocchetti. Il cast si completa con la costumista Valentina Monticelli, il lighting designer Marco Palmieri, lo scultore Oscar Aciar e il decoratore Bartolomeo Gobbo.

Al via la seconda edizione del “Premio Città di Francavilla al Mare”. La rassegna di teatro dialettale avrà luogo all’interno dell’auditorium del Palazzo Sirena dal 19 gennaio al 30 Marzo. Si inizia il 19 gennaio con Lu Passatempe di Penne che porterà in scena “Na vote…là all’America”.

Per la stagione di prosa 2024-2025 il Piccolo Teatro dello Scalo, sotto la direzione artistica di Giancamillo Marrone presenta il primo appuntamento del nuovo anno. Domenica 19 gennaio alle ore 18 arriva “Masquerade Mask“, a cura di Fraterna Compagnia di Bologna, di Massimo Macchiavelli e Luca Comastri con Tania Passerini.

Riso, Patate e sushi” della compagnia “Amici Nostri” di Castellana Grotte è una divertente commedia in due atti, che andrà in scena domenica 19 gennaio alle ore 17.30 al teatro Tosti di Ortona.

Contabilità

Buste paga

 

Al teatro Rossetti di Vasto si apre la stagione della prosa. Sabato 18 gennaio dalle ore 21 è infatti in programma l’appuntamento con “Chicchignola” di Ettore Petrolini, con Massimo Venturiello in scena, che ne cura la regia. Sul palco reciteranno anche Maria Letizia Gorga, Franco Mannella, Claudia Portale e Carlotta Proietti.

Al cinema auditorium Zambra di Ortona è la volta di “T’amerei anche se fossi brutto” con il tocco abruzzese dell’attrice Alice Giulia Di Tullio e della regista Ileana Falcone: l’appuntamento è per domenica 19 gennaio alle ore 18.30.

 

CONCERTI

Venerdì 17 gennaio torna al Cafè Racer Lucia Ciccone, con il suo percorso musicale, i brani più belli, dagli anni ’50 agli anni ’90. Un mix perfetto di buona musica e ottimo cibo per una serata da vivere tutti insieme. 

 

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANTONIO

Venerdì 17 e sabato 18 gennaio sono in programma a Pollutri i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate. Antonio, padre egiziano del deserto, è uno dei santi più importanti del primo millennio. A Lui sono collegati gli animali e quindi sarà l’occasione per benedire i nostri compagni del creato.

Venerdì 17 gennaio alle ore 20, presso la chiesa degli Angeli Custodi di Francavilla al mare, l’associazione Amici del Foro ospita il gruppo “Vecchie tradizioni lu Sant’Antonjie” di Tollo invita a un’immersione nelle tradizioni abruzzesi con la rappresentazione di Lu Sant’Antonjie, un evento che celebra il folklore e la cultura locale.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Anche a Palena, il 18 gennaio, presso il teatro Aventino E.M. Margadonna, ci sarà la rappresentazione de “Le tentazioni di Sant’Antonio Abate“.

 

EVENTI

Venerdì 17 gennaio, con orario di inizio alle 17.17 in punto, torna dopo qualche anno a Chieti la conferenza spettacolo “Scienza vs magia” per tutti coloro che vogliano trascorrere un’oretta in allegria riflettendo su credenze e superstizioni che spesso non sono affatto innocue come sembrano.

In occasione dell’iniziativa “Sicuri in montagna d’inverno”, prevista per domenica 19 gennaio e promossa dal Club alpino italiano e dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, la sezione “Majella” di Chieti del Cai organizza un evento di due giorni di incontri: venerdì 17 gennaio alle ore 21 in Sezione per parlare di abbigliamento invernale per la montagna, attrezzatura, kit artva pala e sonda, e autosoccorso in valanga. Domenica 19 gennaio alla Majelletta alle 9, per assistere a dimostrazioni ed effettuare esercitazioni sulla neve.

MOSTRE

Verrà inaugurata sabato 18 gennaio alle 10, al museo Barbella di Chieti, la mostra personale di Alessandro Pellegrini, Sogni irreali, curata dal critico d’arte Massimo Pasqualone con il patrocinio del Comune di Chieti, l’aps Luca Romano e l’organizzazione di Transversum di Roma di Maurizio Pochesci e Donatella Cali. A seguire il concerto dell’Ensemble Kalos, maestra del coro e soprano Letizia Triozzi, pianista Maurizio Chiavaroli.

 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

CULTURA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio si terrà a Chieti un raduno nazionale di studiosi dannunziani presso il Grande Albergo Abruzzo. L’evento inizierà intorno alle 17.30 di sabato 18 gennaio col convegno: “Dal Cenacolo Dannunziano alla carica rivoluzionaria della reggenza del Carnaro”.

Sabato 18 gennaio, alle ore 11.30, presso la libreria Bosio di Chieti, sarà presentato il volume “La mia vita spericolata” di Carlo Tenaglia, scritto insieme al professor Tiziano Viani, con la prefazione del noto giornalista teatino Gino Di Tizio. Nel libro l’autore racconta la sua esperienza di resilienza e di convivenza con il Parkinson.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link