Univolley, derby mai così pesante. Mondial Holacheck e Tecnoarmet Soliera ripartono da dove avevano lasciato Sport

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


SERIE B

Nemmeno il 2025 sembra (almeno per ora) aver risolto i problemi dell’Univolley, che avanti 1-0 e 2-1 sul campo di casa si è fatta rimontare dai Canottieri Ongina. Un 2-3 sanguinoso per i bianconeri, avanti 25-21, ripresi 21-25, ancora in vantaggio sul 25-23 e poi pareggiati (21-25) e superati in un tie-break all’ultima palla (15-17). Ai ragazzi di Daniele Paolini (Riccardo Porta 27, Matteo Lorenzini 22, Giovanni Massa 15, Lorenzo Orlando 13), non basta cambiare campo a metà parziale con un lauto vantaggio per prendersi vittoria e 2 punti che sarebbero serviti come oro a classifica e morale. E invece si ritrovano a dover digerire un’ennesima sconfitta, la dodicesima in 13 giornate, che li lascia al penultimo posto della classifica, a -3 dalla terzultima Remedello e -4 dalla quartultima Grassobbio. Il derby di sabato 18 (Palestra Marconi di Modena) contro la Villa d’Oro quarta forza del girone non è mai stato così pesante. I bianconeri cercheranno di chiudere al meglio un girone d’andata comunque più che deludente, per regalarsi almeno una speranza di salvezza in vista del ritorno.

E’ invece iniziato col sorriso il 2025 dell’Hydroplants Soliera, che si è presa lo scontro diretto per il quinto posto del girone F di B2 femminile. Le ragazze di Filippo Rovatti hanno dunque risposto nel migliore dei modi alla sconfitta contro la Fos Cvs Reggio nell’ultima gara del 2024. Un 3-1 per altro maturato in rincorsa, con le solieresi brave a reagire dopo aver perso il primo set (20-25), rispondendo di forza con Carolina Baldoni (18), Greta Pecorari (17, tra cui 4 muri punto) e una Martina Faietti da 6 punti fatti da 3 ace e 2 muri a trascinare le compagne ad imporsi con parziali a 19, 23 e 21. Sabato 18 l’Hydroplants chiude il proprio girone d’andata a Fermo contro la De Mitri, seconda della classe ma solo a +2 sulle solieresi.

(segue)

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

SERIE C

2024 o 2025 non fa differenza per la Mondial Holacheck (nella seconda foto), che dimostra di aver digerito benissimo cappelletti e panettoni vari andandosi a prendere contro Guastalla l’undicesima vittoria consecutiva di una serie che la tiene davanti a tutte nel girone A femminile. Sul campo della quarta della classe, le ragazze di Davide Furgeri hanno compiuto l’ennesima impresa nel modo più bello, ovvero reagendo al 31-29 del set di apertura in cui hanno fallito anche 5 set point. Un colpo che avrebbe potuto stendere chiunque ma non le giovani biancoblu, che con Jessica Rossetto (17), Virginia Magnanini (13) e Agata Seidenari (12), coadiuvate da Sofia Bianculli e Matilde Bulgarelli decisive dalla panchina, hanno ribaltato tutto prendendosi un 3-1 di grande forza (parziali a 18, 18 e 23). Tre punti di piombo per tenere dietro la Minerva Parma (ancora a -2) e tuffarsi sull’ultima d’andata di sabato 18 contro la Rubierese penultima della classe (palestra Gallesi ore ore 18,30). 

Inizia, se possibile, ancora meglio il 2025 della Tecnoarmet Soliera (nella terza foto), che vincendo a Corlo e grazie al punto da San Martino sul campo dell’Inzani ha addirittura allungato a +6 in vetta al girone A maschile. L’undicesimo urrà in 12 giornate è arrivato grazie ad un 1-3 in rimonta, in cui i ragazzi di Matteo Malservisi hanno dovuto lottare su ogni pallone per prendersi 3 punti pesanti. Avanti 25-22, Emanuele Bertoli (26 punti col 56 per cento in attacco e 3 muri) e compagni hanno tirato fuori l’artiglieria, con Giovanni Battilani (11) e l’ottimo impatto del doppio cambio Motta-Piccinini per Di Primio-Zampaligre nel quarto set. La Tecnoarmet vuole ora chiudere con un’altra vittoria il girone d’andata, che vive l’ultimo appuntamento sabato 18 alla Cento Passi contro il Sala Bolognese quinta forza del girone (ore 18,30). 

(segue)

SERIE D

Il derby maschile è dell’Univolley. Troppo forte la capolista di Antonella Ianniciello (nella prima foto) per la Bruinox Soliera, schiantata a domicilio 0-3 con parziali a 20, 19 e 21. Davanti ad un pubblico caldo e numeroso che ha affollato la Loschi di Soliera, dopo un avvio in equilibrio sono stati i carpigiani ad alzare i giri del motore, con il regista Andrea Gasparini Casari a coinvolgere tutti i suoi attaccanti, guidati come al solito dall’inarrestabile Eugenio Gasparini (25) coadiuvato da Fabio De Gesu (13) e Valerio Tiri (11). Dall’altra parte della rete, ai ragazzi di Cristian Foglia non bastano 18 di Daniele Bulzomì. Sabato 18, per l’ultima d’andata, l’Univolley ospita alle Hack San Marco (ore 21), mentre venerdì 17 la Bruinox fa visita alla Maritain (Modena, palestra scuole Cavour, ore 21,30). Nel girone C invece, i giovanissimi del Soliera 150 hanno ripreso incassando la nona sconfitta in 12 giornate: nell’1-3 rimediato con Ravenna non bastano i 9 di Andrea Accorsi. Sabato 18 i ragazzi di Andrea Bosi fanno visita alla Fom San Giovanni in Marignano. 

Tra le ragazze, il Soliera 150 Gfs ha ceduto 3-2 a Casalgrande dopo essere stata sotto 2-0 ma perdendo il tie-break 15-5, mentre il Limidi espugna 3-0 Vignola e poi concede il bis giovedì 16 nell’anticipo casalingo contro le bolognesi del Pontevecchio (3-0 con parziali a 16, 10 e 27), mettendo così pressione alla capolista Invicta, a +1 e di scena venerdì sera ad Argelato. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link