BM ON LBA/ IL PUNTO SCAFATI: A VEROLI COMINCIA UN NUOVO CAMPIONATO PER LA SQUADRA DI RAMONDINO – DI ALESSIO APICELLA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Domenica, 19 gennaio, ore 17:45 al PalaCoccia di Veroli, causa squalifica per due giornate del PalaMangano di Scafati, andrà in scena la sfida tra Givova Scafati e Trapani Shark, valida per la prima giornata di ritorno di LBA.

La partita sarà visibile su DAZN.

COSA FUNZIONA
In fase offensiva Scafati è una tra le migliori squadre del campionato, produce pericoli e segna tanto, le difese fanno fatica ad adattarsi e qualsiasi giocatore, sia in campo che dalla panchina, può risultare dannoso per gli scopi della squadra avversaria.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

COSA NON FUNZIONA
Il periodo di forma è uno dei peggiori degli ultimi due anni in casa gialloblu, solo una vittoria nelle ultime sette partite, oltre ad aver perso tante partite di pochi punti e nel finale per scelte sbagliate o rimonte subite, come a Tortona e Trieste. Bisogna inoltre aggiustare la difesa: 102 punti di media subiti nelle ultime sei partite, impossibile riuscire a vincere con così poca difesa.

MAGIC MOMENT
A inizio campionato in pochi si sarebbero aspettati che Rob Gray, a metà stagione, sarebbe stato primo in LBA per media punti, e invece tutti dovremmo ricrederci. Il nativo di Houston con 22 punti ad allacciata di scarpe conduce tranquillamente al primo posto la classifica, trascinatore assoluto di questa Scafati, leader in attacco e pericolo continuo per le difese avversarie, finora solo Reggio Emilia è riuscita a contenerlo, ma per il resto nessun’altra squadra lo ha messo tanto in difficoltà. Mentalmente e fisicamente è di certo il più in forma dei gialloblu.

LA PARTITA
Si affrontano due squadre molto offensive, Trapani è il miglior attacco in campionato, ma entrambe le squadre non hanno ottime difese, anche i siciliani infatti subiscono molto, ma comunque hanno una media di “soli” 85 punti subiti, ben più bassa dei 94 di Scafati. Bisogna però sottolineare le percentuali, Scafati è una tra le peggiori in LBA da due che da tre, mentre la squadra di Repesa ha ottime percentuali al tiro sia da dentro che da fuori l’arco. Altre statistiche che vanno a favore di Trapani sono le palle perse e quelle recuperate, prima in Serie A in entrambe, oltre alle stoppate, 2.4. In sostanza, Trapani è una squadra più solida da entrambe le parti del campo, sia in difesa che in attacco, ottime percentuali, ma anche molto brava a rendere difficile la vita alle squadre avversarie. Scafati inoltre non avrà dalla propria il fattore campo e i tifosi, gli oltre 160 km che separano Scafati da Veroli rendono impossibile la possibilità che si venga a creare la stessa atmosfera, o anche solo simile, di quella del PalaMangano. Una cosa da non sottovalutare, considerando che i gialloblu hanno conquistato tre vittorie in casa, ma giocandosela, anche uscendo sconfitta, con tutte, stare così lontani dalla propria casa sarà un fattore in più su cui Trapani potrà contare per vincere. Infine, l’ex della partita, Riccardo Rossato, capitano fino alla scorsa stagione della Givova Scafati, non potrà cogliere l’opportunità di salutare i suoi tifosi ma, sicuramente, cercherà in ogni modo di fare la miglior prestazione possibile contro la sua ex squadra.

IL DUELLO CHIAVE
Un tema interessante della sfida è il duello tra Andrea Cinciarini e Justin Robinson, due giocatori simili, che non cercano spesso il tiro e non hanno il punteggio a tabellino molto alto, ma sono indispensabili per la squadra. Cinciarini viaggia a 10 punti e 8 assist, Robinson invece a 15 punti e 6 assist, due giocatori, appunto, che giocano in modo simile, stesso ruolo e anche predisposizione a far giocare meglio la squadra e gli altri più che sè stessi, ciò che dovrebbero fare i playmaker. Tra i due nascerà quindi una sfida all’interno del match che potrebbe avere risvolti intriganti.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Trapani parte nettamente favorita, molto più solida di Scafati in tutto e per tutto, inoltre il fattore campo verrà annullato e Scafati dovrà contare solo sui propri mezzi. L’arrivo di Ramondino e i 10 giorni di allenamento con lui però sicuramente avranno prodotto qualcosa e di certo Scafati non resterà a guardare ma cercherà di esprimere il proprio gioco per conquistare due punti importantissimi in ottica salvezza. Rimane una partita aperta ma che pende, in modo abbastanza evidente, dal lato di Trapani, anche se i gialloblu sono pronti a sorprenderci.

QUI il ROSTER di SCAFATI
QUI il ROSTER di TRAPANI

Foto di Ciamillo Castoria

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link