Filo diretto con gli studi legali

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Lo studio legale Dentons ha assistito Di Marco Corrado, produttore italiano leader nel settore delle farine e basi per pinsa romana, nell’acquisizione di una quota di maggioranza della società Galati S.r.l., titolare del marchio PizzaMi, azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno senza glutine.

A&O Shearman ha assistito Nexi Payments S.p.A. nel rafforzamento della partnership industriale con Sesa, operatore di riferimento nel settore Digital Technology, System Integration e Business Application per il segmento business, attraverso la sottoscrizione di un accordo vincolante per la cessione del ramo di azienda soluzioni software di Capital Market a Base Digitale Group (“BDG”), società controllata da Sesa.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Osborne Clarke ha assistito il Gruppo AKNO nell’operazione di rifinanziamento e consolidamento del debito della società AKNO Business Parks S.r.l. attraverso un finanziamento concesso da Banco BPM S.p.A., che ha agito in qualità di banca finanziatrice, banca organizzatrice e banca agente, ed è stato assistito da Gianni & Origoni.

BonelliErede ha assistito Banca Ifis nella promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha supportato Geox nella sottoscrizione con le banche finanziatrici del Gruppo degli accordi relativi a una manovra finanziaria a supporto del Nuovo Piano Industriale approvato da Geox.

Prelios SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Prelios, in qualità di gestore del Fondo Thesan e del Fondo EOS, ha sottoscritto un accordo quadro con Solarys I.S. S.r.l., società specializzata nello sviluppo di progetti nel settore delle energie rinnovabili, per la progettazione, lo sviluppo e la gestione di impianti fotovoltaici. Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Prelios SGR nell’attività relativa alla predisposizione e negoziazione degli accordi commerciali con Solarys e alla definizione dei profili di structuring dell’operazione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Jones Day annuncia la nomina a partner dell’Avvocato Fabio Maria Guidi nel dipartimento Financial Markets. Guidi (40 anni), entrato in Jones Day Milano nel 2017, si occupa di diritto bancario e finanziario e, in particolare, di operazioni di finanza strutturata e di debt capital market.

Principal Asset Management ha acquisito un asset industriale in Toscana, in un’operazione di sale and leaseback per LOG IN, fondo industriale e logistico europeo gestito da Theoreim. L’immobile comprende due edifici, per un totale di 9.200 mq, e rappresenta la quinta acquisizione di LOG IN in Italia. È stato riaffittato con un contratto di locazione di 15 anni al venditore e attuale occupante. SI – Studio Inzaghi ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti contrattualistici, finalizzati al closing dell’operazione, DLA Piper ha assistito la parte venditrice.

Osborne Clarke e Carnelutti hanno assistito, rispettivamente, BPER, in qualità di banca finanziatrice, e Investire SGR S.p.A., per conto del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato HITA 1, in qualità di beneficiario, nell’ambito dell’operazione di finanziamento all’interno della quale è stata erogata una linea capex finalizzata, inter alia, a finanziare la ristrutturazione di un complesso immobiliare sito in Milano da adibire, poi, ad uso residenziale.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Franchetti S.p.A. società a capo dell’omonimo Gruppo multinazionale di sviluppo software ed engineering design, comunica di aver perfezionato l’acquisizione del 67% del capitale sociale di Matildi+Partners S.r.l. Franchetti è stata assistita nell’operazione da ADVANT Nctm, Atax ha invece curato gli aspetti fiscali del deal lato acquirente, i venditori sono stati assistiti da LegisLAB, TCFCT ha assistito i venditori sugli aspetti fiscali.

Lo Studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito GIVA S.p.A. nella sottoscrizione di un finanziamento a medio lungo termine per un ammontare complessivo pari euro 150 milioni messo a disposizione da un pool di banche, coordinato da Crédit Agricole Italia S.p.A. e Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e composto anche da Banco BPM S.p.A., Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e Banca Popolare di Sondrio S.p.A., assistite dallo studio legale Simmons & Simmons.

Occhiuto Legal ha fornito supporto legale a TBR Media S.r.l. per la creazione e il lancio di Heloola Books, una nuova startup editoriale che segna un importante passo per il progetto Heloola, piattaforma di e-commerce di libri di narrativa che ha costruito una vasta community di oltre 300 mila appassionati di letteratura.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia l’ingresso presso la sede di Milano di Cecilia Buresti, professionista attiva nel settore contenzioso assicurativo e bancario, che si unirà al dipartimento Contenzioso e Arbitrati in qualità di Socia. Insieme a Buresti, si uniscono allo Studio anche le professioniste Lucia Salerno (Senior Associate), Sabrina Palermo e Marianna Giordano (entrambe Associate).

Dopo un percorso di compliance interna, in linea con le politiche globali della Corporate Coreana, Samsung Electronics Italia ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere in piena conformità con gli standard UNI/PdR 125:2022 elaborati dall’Ente Italiano di Normazione e previsti anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Per conseguire il traguardo della certificazione Samsung si è rivolta a LCA Studio Legale, che nel 2022 fu il primo studio legale in Italia – e una delle prime tre realtà italiane in assoluto – ad ottenerla, prestando ora consulenza a tutte le realtà che vogliono seguire la stessa strada.

Lo studio legale globale Dentons ha assistito UniCredit S.p.A. nella cessione a un consorzio di investitori di un portafoglio di crediti deteriorati NPL (non-performing loans), del valore complessivo di oltre 250 milioni di euro, composto da esposizioni su prestiti nel settore immobiliare commerciale.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Nextalia SGR S.p.A. nell’acquisto delle notes emesse dalla società veicolo di cartolarizzazione denominata “Kronos SPV S.r.l.”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il Gruppo Test Industry, azienda che progetta e produce banchi di prova industriali, ha sottoscritto un’operazione di finanziamento per supportare il piano di investimenti che serviranno a sostenere l’espansione in nuovi settori e all’efficientamento della gestione delle commesse internazionali. Lo studio legale Dentons si è occupato degli aspetti legali e contrattuali dell’operazione, Andersen, con il team di Debt Advisory, ha agito in qualità di advisor finanziario del borrower.

Studitalia, gruppo professionale nato con la missione di aggregare eccellenze nel settore della consulenza societaria, fiscale e del lavoro in Italia, annuncia l’ingresso di Studio Corno nel gruppo. Con questa e altre operazioni in corso, Studitalia prevede di superare 18 Milioni di Euro di fatturato annuale, raddoppiando rispetto al 2024. Negli ultimi 10 anni, Studitalia è cresciuta di oltre il 15% all’anno tramite acquisizioni e ha sviluppato un modello operativo efficiente basato su team specializzati.

Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, ha completato l’acquisizione dell’intero capitale di Magicson S.r.l. e Sonar S.r.l., aziende torinesi proprietarie complessivamente di 27 centri acustici tra Piemonte e Valle d’Aosta. Nell’operazione, DLA Piper è stato l’advisor legale di Amplifon Italia SpA, lo Studio CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha prestato assistenza fiscale e condotto la due diligence tributaria dell’operazione, i venditori di Magicson S.r.l. e di Sonar S.r.l. sono stati assistiti da B&C Legal Corporate – Avvocati e Commercialisti associati, dallo Studio FaceLaw e dallo Studio Molignoni di Torino, lo Studio Notarile Calafiori Ricci & Associati ha curato gli aspetti notarili relativi all’operazione.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Gli imprenditori Luca Zivieri e Gianfranco Padovani, rispettivamente soci di Vision Srl e Vecom Srl, hanno acquisito il 100% del capitale sociale di Barikell S.r.l., azienda emiliana che opera nel settore delle pavimentazioni industriali, e della sua controllata BTC S.r.l. (Beton Tool Company), società veneta attiva nello stesso ambito, da un club deal guidato dalla società di investimento Route Capital Partners, tramite il veicolo RCP 7 S.r.l., e in cui già erano presenti con una quota di minoranza.Lo Studio Lugli e lo Studio Poggi & Associati hanno assistito la Vektor per la gestione degli aspetti societari, amministrativi e fiscali. Lo Studio Botti Pagani ha assistito Luca Zivieri e Gianfranco Padovani nella redazione e nella sottoscrizione del contratto di acquisizione e di finanziamento.

La Scala Società tra Avvocati ha assistito Prink, catena di franchising leader in Europa nella distribuzione di consumabili per stampanti, nella procedura di concordato preventivo per la valorizzazione del Gruppo.

Novo Nordisk A/S, azienda internazionale leader nel settore farmaceutico, controllata da Novo Holdings A/S, società di investimento leader a livello globale nel settore life sciences, ha acquisito dalla stessa tre siti manifatturieri della società Catalent. BonelliErede ha assistito Novo Nordisk, negli aspetti italiani dell’operazione, Linklaters ha assistito Novo Holdings in relazione agli aspetti merger control, foreign subsidy e foreign investment legati all’acquisizione di Catalent, PedersoliGattai ha assistito Catalent, negli aspetti italiani dell’operazione.

Baker McKenzie ha assistito Molex, società leader globale dell’elettronica appartenente al colosso americano Koch Industries, nella cessione dello stabilimento (Molex) Zetronic di Padova al Gruppo Fulchir, consentendo la continuità occupazionale e produttiva della intera struttura aziendale, che è stata fondata nel’800 ed è la più antica manifattura del padovano.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link