Spoleto si prepara per un appuntamento fisso, dedicato al Santo patrono del comune. Domenica 19 gennaio, ecco l’appuntamento 2025 della “Mostra Mercato di San Ponziano“. L’evento si terrà in viale Trento e Trieste dalle 8 alle 20, è in programma a cura dell’associazione “L’Arte e la Terra“, con esposizione di piante e fiori, abbigliamento, calzature, biancheria, prodotti tipici, articoli da regalo e hobbistica.
Tante attività aperte per quello che è un evento assai sentito. In un centro storico, tutto da visitare, ci si potrà perdere tra artigianato di qualità, hobbismo, esposizioni di piante e fiori, gastronomia locale, biancheria per la casa, abbigliamento, pelletteria, dolciumi artigianali, articoli per la casa e la persona.
Spoleto, quando la “Mostra Mercato di San Ponziano”
La “Mostra Mercato di San Ponziano”, non solo fiera ma vero e proprio ritrovo commerciale, durerà 12 ore, domenica 19 gennaio in viale Trento e Trieste dalle ore 8.00 alle 20.00. “Per quanto riguarda la viabilità a Spoleto e per il regolare svolgimento della manifestazione – si legge sul sito del Comune di Spoleto – che si terrà nell’area compresa tra largo Melvin Jones e l’intersezione con viale Guglielmo Marconi, l’amministrazione comunale ha previsto alcune modifiche al traffico veicolare, con percorsi alternativi”.
“Nello specifico – ribadisce il comune di Spoleto – l’ordinanza dirigenziale n. 10 firmata ieri, giovedì 16 gennaio, dalla Comandante della Polizia Locale, Alessandra Pirro, istituisce il divieto di transito e di sosta con l’obbligo della rimozione, dalle ore 6.00 alle ore 20.00 di domenica 19 gennaio, in viale Trento e Trieste, nel tratto tra largo Melvin Jones e l’intersezione con viale Gugliemo Marconi (i divieti non interesseranno i mezzi di soccorso e pronto intervento in servizio di emergenza e quelli adibiti alla vendita)”.
Come cambia la viabilità a Spoleto per domenica 19 gennaio
L’amministrazione comunale ha previsto un “Divieto di transito e di sosta“, nelle ore sopracitate, anche nell’area di sosta adiacente il muro di recinzione dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, tra largo Giovanni Antonelli e viale Guglielmo Marconi, in via Brigata Garibaldi e in via Martiri delle Fosse Ardeatine.
Previste dalle 6:00 alle 20:00 anche alcune modifiche alla circolazione (anche in questo caso non saranno interessati i mezzi di soccorso e di pronto intervento): obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita da via di Villa Redenta; divieto di transito nel ramo della rotatoria di via Caduti di Nassiriya in direzione largo Giovanni Antonelli; obbligo di svolta a sinistra all’intersezione tra via Don Minzoni e viale Guglielmo Marconi (ad eccezione dei residenti con veicoli diretti alla stazione ferroviaria); obbligo di svolta a destra per chi proviene da viale Trento e Trieste (direzione Stazione-Centro) all’altezza dell’intersezione con viale Giuglielmo Marconi.
“Previsto, in ultimo – come ricorda il sito del comune di Spoleto – anche l’obbligo di svolta a destra o sinistra per i veicoli in transito su viale Guglielmo Marconi (direzione Stazione-Centro), all’intersezione con via della Cerquiglia. Sarà cura dell’A.Se. Spoleto posizionare tutta la segnaletica mobile necessaria ad indicare i percorsi alternativi ed i divieti di transito e sosta previsti nell’ordinanza“.
Cos’è la “Mostra Mercato di San Ponziano” a Spoleto?
La storica “Mostra Mercato di San Ponziano” in occasione delle festività del santo patrono di Spoleto è un appuntamento da non perdere. Una bella opportunità che non è una semplice fiera. Sono circa 80 gli operatori selezionati su area pubblica, pronti a esporre i prodotti della tradizione locale ma anche a mettere in vetrina una selezione delle migliori offerte merceologiche.
La giornata giusta, magari, per passare una giornata all’insegna dello shopping e divertimento, ma anche per curiosare tra i banchi alla ricerca di acquisti particolari, che non si trovano nei normali circuiti commerciali. La “Mostra Mercato” è, allo stesso tempo, momento di incontro per tutti gli spoletini e per chi proverrà dal di fuori per vivere il senso di comunità e partecipare attivamente alla vita sociale di Spoleto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link