Il Tortolì riceve il Pirri, scontri salvezza a Uta e Selargius
La Promozione si riprende la domenica per le gare di entrambi i gironi anche se la 19ÂŞ giornata del girone A verrĂ comunque introdotta da un anticipo, quello di Oristano tra Tharros e Castiadas, entrambe al quarto posto a quattro punti dai playoff e otto dalla vetta. Una sfida da vincere per entrambe per rilanciare le rispettive ambizioni e che i padroni di casa affronteranno con alcune assenze pesanti per squalifica.
Domenica riprende la caccia all’Eccellenza intanto per il Lanusei chiamato a vincere la prima gara del 2025 dopo un avvio d’anno problematico per via di assenze per infortunio e squalifica. A Terralba la capolista potrĂ utilizzare l’ultimo arrivato, Herman Kouaddio, contro la squadra con la piĂą lunga striscia positiva dopo quella del Quartu: con 12 risultati utili i gialloblĂą di Firinu si sono riproposti nella corsa ai playoff attraverso una ritrovata soliditĂ difensiva (un gol subito nelle ultime cinque gare). Il Sant’Elena ha riaperto i giochi vincendo al Lixius e portandosi a -3 dalla vetta dopo 7 vittorie di fila e 14 risultati utili ma contro il Guspini non sarĂ facile salire sull’ottovolante, intanto perchĂ© mister Rinino deve ridisegnare la difesa dopo le squalifiche di Pinna e Angiargia e poi perchĂ© per i mediocampidanesi dell’ex tecnico Dessì è la gara decisiva per tornare in corsa per un posto-playoff. Chi sta volando al pari dei quartesi è il Tortolì che, in casa col Pirri, cerca l’ottavo successo di fila perchĂ© sente che può essere la giornata giusta per rosicchiare qualche punto alle prime due. I rossoblĂą di Mereu sono tornati in corsa per il salto di categoria con la vetta distante 4 punti. La Villacidrese vede nuovamente i playoff piĂą vicini e, dopo il pieno fatto in trasferta vincendo contro Masainas e Pirri, vuole calare il tris contro l’Arborea che resta sempre una squadra ostica da affrontare anche se fragile in trasferta (7 sconfitte in 9 gare). Se il Guspini a quota 29 e il Terralba un punto dietro guardano al terzo posto, possono continuare a sognare in grande le due cagliaritane nelle sfide contro due pericolanti: il Cus ospita al campo Ferrini l’Atletico Masainas e l’Atletico va ad Arzana con l’Idolo per arricchire le rispettive ottime classifiche. Le ultime due sfide sono scontri diretti per la salvezza: il Selargius ha una ghiotta occasione per mettere altro margine di distanza nel turno casalingo contro il fanalino di coda Villamassargia e da sette gare non usa mezzi termini perchĂ© o vince (4 volte) o perde (3 volte); l’Uta Calcio non vince da otto turni e scesa in classifica fino ad avere un solo punto di distacco dalla retrocessione diretta e ha appena subito il sorpasso dell’Orrolese dei freschi ex Piroddi e Cirina che dovrĂ affrontare senza gli squalificati Fusco, Aretino, Mameli e Usai.Â
Â
La gara di sabato:
THARROS-CASTIADASÂ arbitra Marco Putzolu di Cagliari (Andrea Porcu di Oristano e Luca Nuvoli di Alghero)
Â
Le gare di domenica:
CUS CAGLIARI-ATL MASAINASÂ arbitra Henrique Masu Ruela di Olbia (Alessia Plantera di Cagliari e Andrea Porcu di Oristano)
IDOLO-ATL CAGLIARI arbitra Nicola Murgia di Tortolì (Gianluca Deriu e Marco Porcheddu di Olbia)
SANT’ELENA-GUSPINI arbitra Davide Rosati di Olbia (Monica Ortu e Stefano Siddi di Cagliari)
SELARGIUS-VILLAMASSARGIA arbitra Roberto Demurtas di Tortolì (Marco Faggiani e Alessio Dore di Sassari)
TERRALBA-LANUSEI arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Andrea Orru e Andrea Cubeddu di Sassari)
TORTOLI-PIRRIÂ arbitra Marco Mugoni di Nuoro (Mattia Capotosto e Nicola Deriu di Oristano)
UTA CALCIO-ORROLESEÂ arbitra Marco Spiga di Carbonia (Luigi Antonio Urtis e Giusi Spina di Sassari)
VILLACIDRESE-ARBOREAÂ arbitra Lorenzo Zappino di Sassari (Francesco Usala e Raffaele Calpicchi di Cagliari)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link