Cosa fare nella Bassa Bergamasca nel weekend: gli eventi dal 17 al 19 gennaio 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Romanticismo e divertimento protagonisti del weekend: da Bergamo Sposi, nell’edizione trevigliese, alla comicità che arriva dal web, c’è tutto quello che serve per non annoiarsi.

Bergamo Sposi – Treviglio Edition
Treviglio Fiera

Aprirà i battenti oggi, venerdì 17 gennaio 2025, la trentesima edizione di “Bergamo Sposi”, la fiera del settore wedding ormai punto di riferimento in Lombardia. Anche quest’anno si sdoppia con un’edizione tutte trevigliese che per tre giorni riempirà il polo fieristico con tutto il necessario per organizzare il “giorno perfetto”. (Qui tutti i dettagli dell’evento e il programma)

“Esperienze Dm” al PalaFacchetti
Treviglio

Un evento comico e nello stesso tempo interessante sta per arrivare al Palafacchetti di Treviglio, il live show “Esperienze D.M.” il format che ha conquistato milioni di spettatori online grazie alla collaborazione di tre noti content creator italiani: Awed, Riccardo Dose e Dadda.
Dopo una prima stagione esaltante che ha visto “Esperienze D. M.” sold out in 46 teatri e dopo aver conquistato il premio come spettacolo rivelazione della scorsa stagione teatrale, i tre ragazzacci terribili Simone Paciello, Riccardo Dose e Daniel Daddetta sono tornati con una seconda stagione completamente nuova, nuove esperienze, nuove storie con la stessa coinvolgente energia.
Questi tre creator, ognuno con il proprio stile e il proprio seguito, hanno unito le forze per creare “Esperienze D.M.”, un formula che mescola la comicità con la narrazione di esperienze reali, spesso esilaranti o imbarazzanti, raccontate dal vivo.
Il progetto ha ottenuto un enorme successo sul web, e ora il trio porta il suo show in teatro con uno spettacolo dal vivo pieno di comicità.
La loro abilità nel creare un legame diretto con il pubblico, sia attraverso i social che durante le performance live, promette una serata di grande divertimento e partecipazione per tutti i fan. La serata sarà un viaggio nel mondo delle esperienze più incredibili, imbarazzanti e divertenti che i tre creator hanno vissuto o che i loro fan hanno condiviso. Il format, infatti, si basa su una narrazione interattiva, in cui il pubblico viene coinvolto direttamente, rendendo ogni spettacolo unico, lo stile è una fusione tra storytelling, comicità e improvvisazione.
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 17 gennaio, un’occasione perfetta per iniziare il fine settimana con risate, emozioni e intrattenimento dal vivo. Con tutte le prevendite esaurite, la serata del 17 gennaio al Palafacchetti di Treviglio si preannuncia un successo assoluto.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Al Tnt “Lettere da molto lontano”
Treviglio

Al Tnt arrivano “Lettere da molto lontano”. E’ questo il titolo dello spettacolo in scena domenica 19 gennaio alle 16 al Teatro Nuovo Treviglio per la rassegna “Teatro in famiglia”. Con Simona Gambaro, Andrea Panigatti, Raffaella Tagliabue, la regia di Elena Dragonetti e la produzione Teatro Nazionale di Genova lo spettacolo ci porta in una sera d’estate, in un angolo di un parco dove, seduto in cima ad una catasta di sedie e piccoli mobili, uno scoiattolo sta scrivendo delle lettere alla Balena, al Pinguino, al Grillo, ma in particolare alla “sua cara, carissima Formica”. Con loro anche altri «amici» animali che ci accompagnano, di lettera in lettera, attraverso lo spettacolo, in un bosco magico e un mondo sospeso, abitato da animali che ci fanno da specchio. Tante storie, tante lettere, tanti personaggi buffi, goffi imbarazzati o sfrontati, in una giostra che alterna ironia, gioco, poesia e persino interrogativi grandi quanto il mondo. In questo spettacolo gli attori in scena si trasformano, si lasciano attraversare, si prestano ad esplorare e ricreare le atmosfere sospese di chi cerca risposte sul mondo, dando vita ad animali che assomigliano tanto a noi, capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti in maniera tanto diretta da risultare disarmante, anche di temi di importanza universale.

Luna Park per San Biagio
Romano

A Romano si torna sulle giostre per festeggiare San Biagio. In attesa della fiera, che si svolgerà nel primo fine settimana di febbraio, il divertimento può iniziare con l’apertura del luna park nel centro storico (piazza Fiume, piazza della Rocca e piazza Garibaldi) che resterà aperto – tutti i giorni – fino al 3 febbraio. La grande inaugurazione è fissata per sabato 18 gennaio. Non mancheranno le promozioni con lo sconto di un euro su tutte le attrazioni il 30 gennaio e la «Festa dello studente» con il classico «paghi uno prendi due».

Un problema globale
Lurano

Uno spettacolo divulgativo per comprendere meglio il fenomeno del riscaldamento globale.
Appuntamento questa sera, venerdì 17 gennaio alle 20.45 nell’Auditorium San Lino di Lurano con il professor Federico Benuzzi che – con metodo scientifico e dati alla mano – spiegherà in modo chiaro leggi, regolarità e previsioni sul tema che rappresenta sempre più un “Problema globale”. L’iniziativa promossa dalle Acli Circolo Bassa Bergamasca Ovest con il patrocinio del Comune di Lurano è a ingresso gratuito.

Festa di Sant’Antonio Abate
Torre Pallavicina

Tutti in oratorio per festeggiare la festa di Sant’Antonio Abate. Sabato 18 gennaio, a Torre Pallavicina, la comunità si raccoglierà per la celebrazione della messa, alle 18, nel chiostro di Santa Maria in Campagna durante la quale verrà officiato il rito di benedizione del falò e degli animali da compagnia con la partecipazione di adulti e bambini in abiti da civiltà contadina.
A scaldare l’atmosfera ci penseranno gli Alpini che offriranno vin brulé, mentre in oratorio seguirà la grande tombolata e la cena comunitaria.

Santa Liberata, tornano i fuochi
Caravaggio

Sabato torna il tradizionale appuntamento con la festa di Santa Liberata. Per tutta la giornata le bancarelle animeranno la zona attorno alla chiesa accompagnando i caravaggini fino al sempre atteso spettacolo pirotecnico in programma alle 21. Due le messe in agenda per celebrare la festività, alle 8.30 e alle 20.30.

Foto di Gabriele Brambilla Il Gabbo

Il dialetto a teatro
Calvenzano

Domenica a teatro con la Compagnia “I batàcc d’insàc” e la commedia in tre atti in dialetto inzaghese “Ta paghi no!” tratta dall’opera di Eduardo De Filippo con la regia di Marco Zanoni.
Appuntamento alle 15.30 in Auditorium. Il ricavato verrà devoluto a favore della Casa delle donne di Treviglio.

Letture in biblioteca
Spirano

In biblioteca appuntamento con i più piccoli.
Oggi, venerdì 17 alle 16.30 e domani, sabato 18 gennaio alle 10.30 i bambini dai 3 ai 6 anni sono invitati a partecipare alla lettura, promossa dalla biblioteca comunale, di “Pazzi libri”. Non è necessaria la prenotazione. L’ingresso è libero.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link