VAIRANO PATENORA / CAIANELLO – Campionato Amatoriale Over 40, l’ex calciatore di serie A Ciro De Cesare tra le fila dell’A.C. Caianello (video intervista)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


di Antonio Migliozzi

VAIRANO PATENORA / CAIANELLO – Un campionato di calcio amatoriale formato da calciatori autenticamente ‘amatoriali’, ma anche da ex professionisti di alto livello agonistico. E’ il caso dell’ex calciatore di seria A della squadra Chievo Verona Ciro De Cesare, assoldato dal presidente dell’A.C. Caianello Luigi De Fusco per dare slancio alla sua squadra presieduta da diversi anni.

Una squadra, quella dell’A.C. Caianello che ha lo scopo principale quello del divertimento e del sano sport, formata da Pierluigi Antuono, Giuseppe Bucci, Michele Califano, Ciro Cecere, Sergio Colle, Luigi Cuomo, Carmine D’Amico, Ciro De Cesare, Luigi De Fusco, Giuseppe De Iorio, Raffaele De Maio, Gianluca De Robbio, Virgilio De Robbio, Luca Del Vecchio, Pasquale Della Rocca, Stefano Di Rocco, Luigi D’Uva, Antonio Efficie, Giuseppe Forgetta, Andrea Grauso, Ferdinando Grieco, Pasqualino Martino, Ernesto Romano, Michele Sarno, Antonio Tedesco e Marino Zitti.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

(segui il video dell’intervista)

Ciro De Cesare, classe 1971 di Salerno, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante. Cresciuto nella Cavese, ha militato in varie squadre del Sud (Boys Caivanese, Turris, Casarano), passando in tre stagioni dalla Serie D alla Serie C1.

Nel 1997 è stato ingaggiato dalla Salernitana, squadra della sua città, con cui ha segnato 5 reti in 30 gare, contribuendo alla promozione dei campani in Serie A. Ha debuttato nella massima serie con la maglia granata il 12 settembre 1998 all’Olimpico di Roma, totalizzando poi un’altra presenza prima di essere ceduto nuovamente in Serie B, al Chievo Verona. È rimasto a Verona per tre stagioni, intervallate da un breve ritorno a Salerno, facendo parte del “Chievo dei miracoli” che ottenne la storica promozione in Serie A nel 2001 (per lui 8 reti all’attivo in 35 presenze).

È rimasto in maglia clivense anche all’inizio della Serie A 2001-2002, collezionando 3 presenze. Anche in questo caso venne ceduto in Serie B nel corso del mercato autunnale, passando in prestito al Siena. A gennaio ha cambiato ancora casacca, scendendo in Serie C1 con la maglia dello Spezia. Nell’estate 2002 ha ritrovato la massima divisione con il Como. Disputate 5 partite con i lariani, a gennaio è passato al Piacenza (16 presenze e 3 reti), con cui è retrocesso in Serie B.

Ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2011 come allenatore-giocatore del Pisticci. Dopo essersi ritirato come calciatore, nel dicembre 2013 è diventato il tecnico dei Giovanissimi Regionali della Salernitana. Successivamente ha allenato la Juniorese la Berretti del club campano. Nella stagione 2016-2017 ha allenato l’Under-17 della Salernitana.

L’anno successivo è passato sulla panchina dell’Agropoli, in Eccellenza. È stato esonerato dal club campano nel febbraio 2018. Da dicembre 2018 è il nuovo allenatore del Castel San Giorgio, squadra che milita in Eccellenza Campania, chiamato al posto dell’esonerato Rosario Cerminara. Al termine del campionato, chiuso al 7º posto, viene riconfermato per la stagione successiva. Nell’autunno del 2020, causa la sospensione dei tornei per COVID 19 e la decisione del club di riprendere direttamente nella stagione 2021-22, lascia la panchina rossoblù.

A maggio 2021 sostituisce, per le ultime partite della stagione, Rosario Campana, sulla panchina del Nola, in serie D.Il 10 giugno,all’indomani della sconfitta contro il Savoia, rassegna le dimissioni da tecnico dei bruniani.

Il 6 Dicembre 2021 viene richiamato alla guida del Castel San Giorgio, squadra militante nel Girone C dell’Eccellenza Campana. Il 15 marzo 2022, dopo la sconfitta per 3-0 subita sul campo della vice capolista San Marzano e con la squadra in piena zona playout, viene esonerato.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il 13 dicembre 2022 assume la guida della Calpazio, squadra campana iscritta al torneo di promozione. A fine stagione centra il salto nel campionato di Eccellenza e viene confermato per la stagione 2023-2024. Il 20 dicembre 2023 però, dopo la pesante sconfitta (0-5) contro la capolista Sarnese e con la squadra al 10º posto in classifica a quota 20 punti, viene sollevato dall’incarico.

A marzo 2024 assume la guida del Moliterno, club dell’Eccellenza lucana che occupa l’ultimo posto della classifica. Al termine della stagione, dopo non essere riuscito nell’ intento di salvare la squadra, viene sollevato dall’ incarico.

L’ 11 agosto 2024 viene ufficializzato come nuovo allenatore dell’Ebolitana, squadra neo promossa nel torneo campano di Eccellenza. Il 31 ottobre seguente, dopo la sconfitta sul campo del Santa Maria Cilento e con la squadra in piena zona retrocessione, viene esonerato.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link