debutto di Saul Nash con la collezione AI 25-26

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Milano, 19 gennaio 2025. Saul Nash, brand emergente britannico che ha precedentemente presentato le sue collezioni durante la London Fashion Week, debutta a Milano con la sua AI 25/26: Metamorphosis.

Con la nuova collezione, il designer approfondisce la personale ricerca che l’ha portato a ridefinire i codici dell’abbigliamento athleisure, proponendo un’offerta sempre più ampia e ricca di nuove proposte.

Il movimento è insito in ogni cosa. Il concetto stesso di movimento è profondamente legato a quello di libertà. La mia collezione è pensata per permettere il massimo movimento e di conseguenza promuove la massima libertà, stiamo lavorando sempre di più in questa direzione”, afferma Saul Nash.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

L’intera collezione è costruita ponendo al centro l’aspetto funzionale dei capi, i tagli favoriscono il movimento e questa tecnica viene applicata a tutti i fondamentali dell’abbigliamento maschile, non solo ai pezzi dal vibe più sportivo. Per esempio, una giacca in Japanese Kaihara denim, viene accostata a jeans senza cuciture. L’intero outfit è caratterizzato da un print sfumato realizzato attraverso l’uso di un’innovativa tecnica laser. Questa stampa riproduce l’effetto di corpi in movimento rimandando a una serie di immagini che, da sempre, ispirano il designer per la loro spiritualità.

I codici tipici del brand sono mixati a elementi rubati alle uniformi militari e al workwear. Sia il parka in nylon riciclato sia il bomber cropped – realizzati con imbottitura PRIMALOFT® -, sono caratterizzati dai tagli cinetici che ridefiniscono le silhouette e da bande che hanno una doppia funzionalità e possono essere utilizzate come sciarpe imbottite o come bag crossbody, grazie alle comode tasche chiuse da zip.

Molti accessori e capi sono trasformabili, come la camicia Bemberg™ bicolore con allacciatura asimmetrica che, una volta sbottonata, può essere portata allacciata dietro al collo. Una tecnica simile è applicata a un pullover, sempre dal taglio asimmetrico, in twill di nylon riciclato abbinato a pantaloni con zip – uno dei key piece di Saul Nash – che seguono la linea della gamba e sono caratterizzati da passanti incorporati.

La giacca in pelle, con maniche rimovibili, e il cappello ispirati alle uniformi da aviatore sono arricchiti da fori che favoriscono la traspirazione. La silhouette innovativa di questo capospalla è ripresa nelle felpe con cappuccio in scuba di poliestere riciclato, con polsini in stile ninja.

Si tratta di modelli d’ispirazione edonista, che mettono in discussione fino a che punto l’uomo Saul Nash è disposto a spingersi per sperimentare, attraverso l’abbigliamento, un nuovo senso di libertà ed espressione. La felpa con cappuccio stampata a rete si trasforma in maglia da basket, le maniche che pendono sul retro sottolineano la verticalità delle linee. Anche la giacca dal taglio classico in lana gessata può trasformarsi, aprendo le maniche, per essere indossata come fosse una felpa con cappuccio.

Sebbene questi pezzi siano strutturati mantengono, infatti, la loro capacità metamorfica permettendo a chi li indossa di trasformarli con piccoli gesti. “Questi capi sono un invito a lasciarsi andare, a liberarsi dalle convenzioni per esplorare una nuova parte di sé”, afferma Saul Nash.

L’etereità della collezione non è dovuta solo al design, ma anche all’impiego di materali innovativi e alle lavorazioni. La giacca con zip e i pantaloni a gamba larga con pinces sono realizzati in velluto triacetato che li conferisce una texture “premium”. Le camicie Oxford, dotate di cappuccio incorporato, sono in cotone ripstop impermeabile e vengono sovrapposte a top in TENCEL™ trasparente, un tessuto elasticizzato misto lana che consente massima compressione e comfort. Tutte le calzature che completano gli outfit sono di Referenc Studios.

In passerella anche i primi look maschili e femminili della capsule collection SLNSH frutto della partnership,che proseguirà per divese stagioni, con lululemon, il cui lancio è previsto per l’11 marzo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La nuova capsule fonde il DNA di entrambi i brand, uniti dalla comune passione per l’athleisure, con il goal finale di sfumare i confini tra abbigliamento sportivo e lifestyle.

Tra questi look un top da running aderente in rete con al centro il logo lululemon in giallo opaco abbinato a leggings coordinati sormontati da un pantaloncino in nylon leggero; un top a maniche lunghe definito da cuciture in un tenue rosa oltre a un completo tecnico composto da una giacca con bottoni e berretto abbinato. Must have di collezione la borsa in pelle da portare a mano o allacciata alla vita.

Nell’Immagine in evidenza lo stilista Saul Nash – Ph.Credits Ik Aldama ©

saulnash.co.uk

 

 

 

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link