09.35 – martedì 21 gennaio 2025
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Alpe Cimbra (Tn): La lunga stagione dello sci e del divertimento sull’Alpe Cimbra in Trentino. Febbraio e marzo, i mesi ideali per vivere l’inverno tra eventi, sport e magia sulla neve.
L’Alpe Cimbra in Trentino si prepara a vivere una delle stagioni invernali più entusiasmanti di sempre. Con l’allungarsi delle giornate di febbraio e marzo, questi mesi rappresentano il momento ideale per scoprire e vivere a pieno tutte le proposte della skiarea Alpe Cimbra. Le località di Folgaria, Lavarone, Luserna e la Vigolana offrono una varietà di eventi per un grande e piccini, eventi sportivi, speciali, sensuali, immersione in una spiaggia incante che sembra dipinto dalla natura.
Eventi imperdibili per tutti i gusti
Gli amanti dello sci e della neve troveranno su Alpe Cimbra una varietà di eventi che arricchiranno la loro esperienza, offrendogli occasioni speciali per divertirsi e vivere la montagna in modo autentico e originale.
A partire dal Trentino Ski Sunrise, un’incredibile esperienza per gli amanti dell’alba e degli sport sulla neve. Questo evento permette di sciare sulle piste prima dell’apertura ufficiale degli impianti, sorvolando i panorami innevati mentre il sole sorge sulle montagne, per una sensazione unica di tranquillità e bellezza.
Due gli appuntamenti in pista per chi vuole provare le ultime novità in materia di sci e materiali: il 26 e 26 gennaio PROVE LIBERE TOUR – È il Tour in cui si possono testare tutti insieme i migliori marchi di sci del mercato, nella stessa giornata, consigliati da skimen esperti delle singole aziende. È lo ski test itinerante che riunisce ben 25 Marchi di settore, in poche parole è IL TOUR sulla neve per eccellenza! È un villaggio aperto a tutti, con tanta tecnicità e know-how…
Gli specialisti presenti forniranno consigli personalizzati sull’attrezzatura più adatta alle caratteristiche di ogni partecipante, per garantire un’esperienza sulla neve all’insegna del miglioramento, della sicurezza e del divertimento, in un contesto in cui ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza “senza pensieri” – e Il TOUR DELLE ALPI l’8 e il 9 febbraio per offrire agli appassionati la possibilità di provare sulla neve gli sci della Head.
La prestigiosa marca di sci austriaca continua ad appoggiarsi ai tester del Tour delle Alpi per porre all’attenzione degli appassionati la sua amplissima gamma di sci: ognuno potrà trovare e testare gli attrezzi che fanno al caso proprio.
Radio Italia Winterland Tour è un altro evento da non perdere, un viaggio emozionante tra le meraviglie naturali e paesaggistiche dell’Alpe Cimbra. RADIO ITALIA WINTERLAND TOUR 22-23 febbraio in località fondo Grande a Folgaria è il villaggio turistico sulla neve che fa tappe nelle più belle località di montagna. Porta musica, sport e animazione: La musica e l’animazione di Radio Italia, affidata a Luca Abbrescia, storico speaker radiofonico e volto del Milanese Imbruttito, saranno live durante tutto il fine settimana e dalle 16 del sabato, al centro del villaggio, ci sarà il Winterland Après Ski, con dj set a cura di Radio Italia. Per tutti la possibilità di ballare, cantare, salire sulla spettacolare Mongolfiera Winterland, accessibile gratuitamente, giocare ai Maxi Giochi gonfiabili e accedere alle tante Grandi Attrazioni offerte dai partner del tour.
Il 1° marzo protagonista l’Aperitivo Bianco nel centro di Folgaria: un evento per festeggiare il carnevale con musica, apertivi lungo le vie del centro di Folgaria e animazione per i bambini
L’8 marzo torna la grande festa in pista REVIVAL ’80: Un vero e proprio revival dove i protagonisti, oltre alle grandi canzoni di quegli anni, saranno gli amici sciatori chiamati a rispolverare sci e scarponi di quegli anni e i completi coloratissimi: i mitici Rossignol o gli Elan, pantaloni rigorosamente Roberta Tonini o Silvy Tricot, la mitica tuta intera con tanto di super spalline incorporate, le fascette coloratissime della Fila e Ellesse, i maglioni tre taglie più grandi! È ancora Attenti al Lupo il 2 marzo, la Rossignol x Color 23 marzo e il nuovo evento CALICI DI NEVE domenica 9 febbraio
Esperienze uniche sulla neve: la magia della montagna di notte
Alpe Cimbra non è solo sci diurno, ma è anche sinonimo di esperienze uniche che si svolgono sotto la luce delle stelle. Una delle proposte più suggestive è la Cena in Rifugio con Risalita con il Gatto delle Nevi. Un’opportunità imperdibile per vivere la magia della montagna notturna, raggiungendo il rifugio con il Gatto delle Nevi e gustando una cena tipica trentina sotto un cielo stellato, circondati dalla neve. Un’esperienza che combina il fascino della montagna, il buon cibo e il comfort di un’atmosfera intima e unica.
Inoltre, le Ciaspolate al Chiaro di Luna sono l’occasione perfetta per scoprire la montagna in un’atmosfera magica e suggestiva, quando la neve, illuminata dalla luna, crea un paesaggio incantato. Le escursioni, adatte a tutti, sono guidate da esperti e permettono di scoprire angoli nascosti dell’Alpe Cimbra, lontani dalle piste affollate, per un contatto diretto con la natura.
È ancora l’esperienza GATTISTA PER UNA NOTTE dove si ha la possibilità di salire a bordo di un gatto delle nevi e scoprire tutti i segreti della battitura delle piste, oltre a vivere dei tramonti stupendi
Relax e benessere sulle piste
Al di là degli sport e degli eventi, l’Alpe Cimbra è anche il luogo ideale per chi cerca momenti di relax e benessere. Dopo una giornata sulle piste, gli ospiti potranno godere di una pausa rigenerante in uno dei numerosi centri benessere della zona, dove sarà possibile rilassarsi tra sauna, piscina e trattamenti rilassanti.
Gli hotel e i rifugi dell’Alpe Cimbra, infatti, offrono una vasta gamma di servizi per chi desidera rigenerarsi e dedicarsi a sé stesso, tra un’attività e l’altra. Le strutture, perfettamente integrate nel paesaggio, offrono ambienti caldi e accoglienti, ideali per godersi il comfort della montagna in totale relax.
Un’attenzione speciale per le famiglie
L’Alpe Cimbra è la destinazione perfetta anche per le famiglie. Le piste dedicate ai più piccoli, i parchi giochi sulla neve e le scuole di sci per bambini sono solo alcune delle proposte che renderanno unica la vacanza delle famiglie. Ogni membro della famiglia potrà infatti scegliere tra una vasta gamma di attività, dalla sciata con tutta la famiglia alla ciaspolata nel bosco, senza dimenticare i tanti baby park sulle piste che offrono percorsi ludici, giochi sulla neve e tanto divertimento per i più piccoli.
La stagione invernale dell’Alpe Cimbra ti aspetta: un’esperienza a 360 gradi
Febbraio e marzo sono i mesi ideali per scoprire e vivere la magia della montagna dell’Alpe Cimbra, con tante attività, eventi ed esperienze uniche da condividere con amici e famiglia. Che si tratti di una discesa sulla neve, di una cena romantica in rifugio o di una ciaspolata sotto le stelle, l’Alpe Cimbra è pronta ad accoglierti per una stagione invernale indimenticabile.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link