Calcio/ Quattro gol tra Marciana Marina e Collesalvetti: finisce 2-2

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Da Stefano Ballerini

MARCIANA MARINA: Russo, Bettini Deiana, Provenzali Giac,Mazzei Fed, Costa, Provenzali Samuel, Battani, Scordino, Bianchi, Luciani. A Disp: Pavia, Mazzei Ric.,Messina, Balestrini, Santacroce, Romano, Retico, Canro, Pilleri. All.Costa

Prestito personale

Delibera veloce

 

COLLESALVETTI Cirelli, Fantozzi, Lischi, Micheli, Bindi,Bertolla, Sarais, Armadori, Buffolino, Bonelli, Dalla Valle. A Disp: Orecchio, Fracassi, Lepori, Nanni, Bilanci, D’Elia, .All. Di Lorenzo.

Marciana Marina- Collesalvetti: Un pari spettacolare al Renzo Bisso

Nel big match della 14ª giornata del girone unico livornese di Terza Categoria, Marciana Marina e Collesalvetti non si fanno male e pareggiano 2-2, regalando un’incredibile spettacolo ai tifosi presenti al “Renzo Bisso”. Il risultato a fine giornata non premia e non avvantaggia nessuna delle due squadre per quanto riguarda la classifica, il Marciana Marina dal canto suo rispetto alla squadra ospite avrebbe meritato di più visto il numero di occasioni da goal create in tutto il match dagli uomini di costa e galli.

Il Marciana Marina parte fortissimo sin dai primi minuti. Al 2′ del primo tempo, un lancio di Luciani per Bianchi sulla parte destra dell’area di rigore mette in difficoltà la difesa avversaria, con il giocatore marinese atterrato in area. Il contatto sembra netto, ma l’arbitro Bernardini della sezione AIA di Piombino lascia correre. La squadra di casa non si perde d’animo e al 5′ passa in vantaggio: punizione battuta da Federico Tamburino Mazzei che pesca in area Cristian Costa, il cui tap-in di sinistro sblocca la gara: 1-0 per il Marciana Marina.

Il ritmo del match resta incandescente, con molteplici occasioni da ambo le parti. Al 20′, Niccolò Scordino ha una chance clamorosa per il raddoppio: dribbla un avversario e si trova a tu per tu con il portiere, ma la sua conclusione centrale è facile preda del portiere del Collesalvetti, Cirelli. Sei minuti dopo, però, arriva l’inaspettato pareggio degli ospiti. Una disattenzione difensiva di Mazzei favorisce la triangolazione del Collesalvetti, che trova Della Valle pronto a firmare l’1-1. Il Marciana Marina prova a rispondere, ma le conclusioni di Bianchi e Samuel Provenzali e Scordino non trovano la via della rete, altre due occasioni sempre per il Marciana Marina arrivano nel finale di primo tempo, al 39′ del primo con Giacomo Provenzali che si libera in mezzo a due a centrocampo, apre a destra su Capitan Bettini che lancia in profondità su Leonardo Bianchi, il tiro di prima dell’attaccante marcianese si stampa sul primo palo esterno ed infine al 45′ circa del primo tempo su un calcio d’angolo il portiere ospite Cirelli è bravo a respingere in area di rigore un tiro ravvicinato e rasoterra di Giacomo Provenzali, se concretizzate queste due occasioni avrebbero cambiato sicuramente il corso della gara.

Il secondo tempo inizia con un Marciana Marina determinato a cercare il vantaggio. Due occasioni per Bianchi (una di testa e una da tiro ravvicinato) vanno però fuori di poco, mentre Samuel Provenzali, lanciato in profondità, si trova solo davanti a Cirelli, ma il suo pallonetto debole viene neutralizzato dal portiere ospite. Il Collesalvetti non sta a guardare e si rende pericoloso con due buone occasioni, ma la difesa marinese si fa trovare pronta.
Poi, al 27′ arriva il sorpasso del Collesalvetti. Bonelli, su lancio di Della Valle, sorprende la difesa marinese con un pallonetto da fuori area che beffa il portiere Russo, complice l’attesa di un possibile fischio di fuorigioco che non arriva e il fatto che la difesa marinese lasci troppo spazio a Bonelli che trova cosí lo spazio per fare il goal del momentaneo vantaggio neroverde. Il Collesalvetti si trova così in vantaggio per 2-1.

Il Marciana Marina non si arrende e, pur sotto di un gol, continua a spingere. Al 38′, il gol del pareggio arriva in modo rocambolesco. Simone Santacroce, subentrato a Niccolò Scordino al 32′ del secondo tempo, brucia sulla fascia il terzino avversario e mette una palla in mezzo per Samuel Provenzali. Il suo primo tiro viene respinto dalla difesa ospite, ma sulla seconda conclusione il portiere Cirelli respinge centralmente, trovando Leonardo Bianchi pronto ad approfittarne. Il tap-in di Bianchi, con una leggera deviazione del portiere, vale il 2-2 e il nono centro stagionale per l’attaccante marcianese. Negli ultimi minuti, la tensione sale: diversi falli di mano sospetti dei difensori del

Collesalvetti non vengono fischiati, scatenando la protesta della panchina marinese. L’arbitro Bernardini espelle il collaboratore tecnico marinese, Teggi, per proteste, mentre nel finale il vice allenatore Tommaso Galli viene allontanato per un acceso scambio verbale con un giocatore avversario.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link