Digital Europe – CyberCertification Boost -Sostenere lo sviluppo della capacità di certificazione nella cybersecurity (DIGITAL-ECCC-2022-CYBER-03-TEST-CERT-CAPABILTIES) – Ufficio Comunitario Regionale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


BANDO: CyberCertification Boost: Supporting the development of certification capacity in cybersecurity
RIF: TEST-CERT-CZ | Cascade funding
Programma: Digital Europe Programme (DIGITAL)
Topic: DIGITAL-ECCC-2022-CYBER-03-TEST-CERT-CAPABILTIES
Data di pubblicazione del bando: 20 gennaio 2025
Data di scadenza del bando: 31 Marzo 2025 | Single-stage

OGGETTO
L’obiettivo principale di questo bando è quello di sostenere, attraverso progetti, lo sviluppo di capacità di test e certificazione nel campo della sicurezza informatica e di rafforzare le capacità degli enti cechi ed europei di eseguire certificazioni secondo l’EUCC IA e lo schema di certificazione EUCC.
Il bando si concentra sulle seguenti attività:
Creazione e accreditamento di organismi di valutazione della conformità (CAB), ossia organismi di certificazione CB e laboratori di prova ITSEF):
• Creazione e accreditamento di organismi di certificazione (CB): l’obiettivo è sostenere la creazione e l’accreditamento di CB che saranno in grado di certificare prodotti e servizi ICT secondo gli standard europei di cybersecurity – in linea con l’EUCC/EUCC IA. Ciò contribuirà allo sviluppo della necessaria infrastruttura di certificazione a livello nazionale ed europeo.
• Costruzione e accreditamento di laboratori di prova (ITSEF): L’obiettivo è costruire e accreditare laboratori di prova che forniscano test indipendenti delle funzioni di sicurezza dei prodotti ICT in linea con l’IA EUCC/EUCC.
I progetti devono descrivere chiaramente come contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi della Sfida e al rafforzamento delle capacità di certificazione nella Repubblica Ceca e nell’UE (nel contesto dell’IA EUCC/EUCC).

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

I CANDIDATI
Possono partecipare a questo bando i seguenti tipi di organizzazioni che soddisfano i criteri stabiliti dal programma UE Digital Europe:

  • Piccole e medie imprese impegnate (o interessate) a fornire servizi nel campo della sicurezza informatica, dei test sui prodotti ICT o dei processi di certificazione. Le imprese ammissibili sono quelle interessate a sviluppare e accreditare un organismo di valutazione della conformità (CAB), cioè un organismo di certificazione o laboratori di prova in conformità agli standard europei, o a fornire formazione ai professionisti coinvolti nei processi di certificazione. Sono ammissibili anche le imprese che si concentrano sull’istruzione o sulla formazione nel campo della sicurezza informatica, in particolare nel contesto della certificazione e del collaudo dei prodotti ICT. In altre parole, le imprese che forniscono, o sono interessate a fornire, formazione a revisori, tester e altri professionisti coinvolti nei processi di certificazione nell’ambito dell’IA EUCC/EUCC.
  • (Futuro) Organismi di valutazione della conformità (CAB): Sono ammissibili gli organismi che hanno interesse a sviluppare e accreditare organismi di valutazione della conformità (CAB), ossia organismi di certificazione o laboratori di prova in conformità agli standard europei, o a fornire formazione ai professionisti coinvolti nei processi di certificazione. Istituzioni che desiderano disporre di capacità di laboratorio da utilizzare per i processi di prova nello schema dei criteri comuni dell’UE
  • Organismo di accreditamento
  • Consorzi e partenariati: Gruppi di organizzazioni, che possono includere combinazioni delle entità di cui sopra, che lavorano insieme su progetti comuni. Questi consorzi devono essere in grado di coordinare efficacemente le attività e le risorse per raggiungere gli obiettivi del bando.

Il Richiedente deve essere stabilito in uno dei Paesi ammissibili, ossia uno Stato membro dell’UE (compresi i Paesi e i territori d’oltremare) o un Paese SEE (Norvegia, Islanda e Liechtenstein). Anche la persona che controlla il Richiedente, sia essa una società commerciale o una persona fisica, deve essere stabilita o residente in uno dei Paesi ammissibili.
L’ammissibilità alla candidatura è subordinata alla capacità del Richiedente di soddisfare gli obiettivi e i requisiti stabiliti dal Programma Europa Digitale, tra cui la stabilità finanziaria e operativa e la capacità di attuare e gestire progetti sostenuti dai fondi UE. I candidati saranno inoltre valutati in base alla loro capacità professionale sulla base della loro domanda di sostegno in conformità con i criteri di valutazione.

FINANZIAMENTO TOTALE DISPONIBILE 320 000,00 €
L’importo massimo del sostegno finanziario (sotto forma di sovvenzione) è di 100.000 euro. I progetti saranno finanziati al 50% dei costi ammissibili, il che significa che il beneficiario riceverà un sostegno pari alla metà dei costi ammissibili sostenuti per l’attuazione del progetto e dimostrati secondo le regole stabilite.
I progetti realizzati nell’ambito di questo bando saranno finanziati sulla base dei costi effettivi.
Il sostegno finanziario concesso al progetto può essere inferiore all’importo richiesto nella domanda. La decisione sull’importo finale del sostegno da concedere dipenderà dalla qualità della domanda di progetto, dalla coerenza dei risultati attesi con il budget proposto e dalla struttura dei singoli costi previsti. I beneficiari saranno tenuti a documentare regolarmente le spese effettive associate all’attuazione del progetto. I dettagli sulla frequenza e sulla forma di rendicontazione saranno specificati nella convenzione di sovvenzione. I richiedenti devono garantire che la proposta di progetto sia conforme alle condizioni che impediscono che il finanziamento del progetto dia luogo a un aiuto di Stato indiretto illegale ai sensi della legislazione europea pertinente o a un doppio finanziamento.

Per informazioni sul bando: LINK



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere