Elive Multimedia archivia un 2024 importante, chiusosi all’insegna di una crescita del team e a un consolidamento del posizionamento di mercato incentrato sulla sua filosofia di format e narrazione, e con l’inizio del nuovo anno, si prepara a rafforzare le iniziative già avviate in passato e, soprattutto, ad accoglierne di nuove.
L’hub creativo, da sempre tra gli editori e i creators digitali di ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali, è composto da quattro soci e da una decina di collaboratori, ed è portavoce di una visione che fa dello storytelling “la chiave di produzioni audio e video che funzionano, utilizzandolo come una vera e propria strategia da applicare alle richieste dei suoi interlocutori – si legge in una nota -; ogni progetto creato da Elive, infatti, parte da un attento studio del marketing, del business e della cultura aziendale dei clienti, per poi arrivare all’ideazione e alla realizzazione di contenuti che raccontano efficacemente storie e valori veri e solidi“. Esempi concreti di questo approccio sono la web serie “Oltre l’invisibile”, nata dalla collaborazione con la Onlus Smith Magenis Italia e recentemente rinnovata per una seconda stagione, la docu-serie “Storie di Rinascita”, che sta prendendo forma proprio in questo periodo insieme a Progetto Arca, e “Sales Manager 5.0”, il primo talent show dedicato ai venditori. Anche la maniera in cui Elive cura la presenza sui social delle imprese clienti, come avviene per Shimadzu Italia, è esemplificativa della sua metodologia di lavoro.
“In un’era in cui la tecnologia è al centro della comunicazione e all’interno di un settore così dinamico come il nostro, la vera sfida non risiede solo nell’utilizzo degli strumenti digitali avanzati, spesso open source e altamente sviluppati, ma nella capacità di capire quali sono i più adatti per veicolare efficacemente il proprio messaggio – spiega Riccardo Denaro, co-founder e Film Director di Elive Multimedia -. Il nostro obiettivo è non limitarci a scegliere la tecnologia migliore, ma optare per quella che meglio riesce a descrivere e valorizzare i prodotti o i servizi dei nostri clienti anche grazie all’unione con lo storytelling”.
La stessa filosofia che guida le produzioni dell’azienda si ritrova anche nella gestione e nella comunicazione degli eventi Live Action a cui Elive è chiamata a lavorare. “Un evento non viene mai trattato come un momento unico e isolato – spiega l’azienda nella nota -, ma anche esso è affrontato come una storia che va raccontata in modo tale da emozionare, ispirare e connettere i clienti con il loro pubblico”. È con questa mission che il team di Elive Multimedia, dopo aver curato nell’anno passato la produzione video per l’Artigiano in Fiera e la ventesima edizione del Parts Aftermarket Congress di DBInformation, si sta preparando a lavorare alla regia televisiva e al lighting design del Media Key Venice Award, che si terrà lunedì 10 febbraio.
Guardando al futuro, nel 2025 Elive continuerà a scrivere storie e a elaborare soluzioni di comunicazione cross-mediali, rinnovando i progetti già realizzati in passato insieme a clienti consolidati, e puntando anche all’ampliamento della propria sfera di azione e delle tecnologie da unire alla sua visione di storytelling, come la realtà aumentata, l’Intelligenza Artificiale, il live streaming e i video a 360 gradi.
Inoltre, oggi Elive Multimedia è pronto a lanciarsi anche nel mondo del podcasting, grazie alla divisione di ricerca e sviluppo Alibi, dedicata alla produzione di contenuti innovativi, e alla collaborazione del giornalista e conduttore Alessandro Banfi, che di recente ha dato il suo contributo ai podcast “Le vite degli altri” di Chora Media e Vita.it, “Le Figlie della Repubblica” del Corriere della Sera e “Il Mediterraneo come destino” di Fondazione Oasis. Particolare riguardo sarà rivolto anche agli eventi Live Action, sia per le agenzie come service/partner sia per i clienti diretti B2B.
L’hub creativo di Elive Multimedia è composto da: Riccardo Denaro (Founder, Film & Creative Director), Veronica Blockley (Creative Producer), Patrizio Zucchello (Videomaker – VFX Specialist & post production), Ilaria Di Martino (Senior Video Editor), Paolo Restelli (D.O.P. & Videomaking), Rebecca Paganini (Visual Art Director), Gabriele Marchetti (Videomaker & Post Production), Tommaso Piazzi (Marketing & Video Specialist), Nadia Castaldi (Business Developer Manager), Simone Attanà (Project Manager), Sara Mancinella (Writer & Story editor).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link